Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 96082 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 450
Buongiorno a tutti.
Ho seguito le indicazioni di CEPUS per inserire i POI (autovelox, metano,...) attraverso una seconda SD nel navigatore ma non ho avuto successo. L'Amudsen entra nelle varie cartelle ma non trova nessun POI. Cosa sto sbagliando? Esiste un'altra via per creare ed inserire autovelox e distributori metano?
Grazie.

David
Octavia III SW G-TEC 2017

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 451
Buongiorno a tutti
Avevo inserito i POI dei velox fissi divisi per categoria di eccesso ma non mi ero accorto che assieme avevo inserito un'altro che comprendeva anche questi. Per cui li ho tolti tutti dal NAV,riscaricati e reinseriti. Adesso me li legge ma le icone sono tutte scambiate (esempio distributori metano ho l'icona autovelox 100)
probabilmente sono rimaste in memoria le vecchie e le nuove no.
Qualcuno sa aiutarmi a ripristinare le icone giuste?
Oppure devo fare l'hard reset?
Grazie in anticipo

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 452
Scusate ma sono un po nubbio su forum
Aggiungo
Octavia SW G-TEC 2017
Nav amundsen H41
grazie
Marco

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 453
@marco2018:
io seguirei la procedura che ho descritto nel post 435 cancellando completamente tutti i POI dalla memoria e poi reinstallerei il tutto. Le icone sono già "allegate" alle varie categorie dei POI, non vanno inserite singolarmente e non c'è neppure modo di ripristinarle se non caricando l'intera cartella "Personal POI" che come già detto comprende le diverse categorie di POI con le icone appropriate.
Riprova e fammi sapere  (good)

 

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 454
Grazie mille della risposta velocissima in aiuto
Stamani ho acceso la macchina ed è comparso tutto a posto dopo essere stata tutta la notte spenta. Forse aveva bisogno di riposare anche lei
Comunque Grazie mille dell'aiuto ugualmente. Spero non si ripresenti il problema

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 455
..come si inseriscono le coordinate gps con amundsen?.. da g. map risultano queste coordinate..vorrei impostaarle con l amundsen

40.5278236,15.0090544,15z

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 456
Salve a tutti, sono possessore di una Octavia wagon Ambition del 2015 dotata di navigatore Amundsen. Ho fatto fino ad ora tutti gli aggiornamenti disponibili, ma l'ultimo di novembre mi ha mandato in blocco il navigatore. Mi appare la scritta"inserire un supporto con dati validi di navigazione". Ho contattato il mio service patner, Skoda italia ma non riesco a cavarne piedi. Mi accusano di aver sbagliato la procedura è quindi di aver"rotto" la sd card originale. Ho provato anche a scaricare l'aggiornamento su una sd originale nuova ma niente. Avete qualche consiglio ? Grazie in anticipo

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 457
...Ho provato anche a scaricare l'aggiornamento su una sd originale nuova ma niente...
La SD con le mappe non è duplicabile; se hai involontariamente danneggiato la SD Card originale, ho paura che ti toccherà riacquistarla; hai provato a fare un reset del navigatore? se non ricordo male bisogna tenere premuto il tasto di accensione per un 15ina di secondi circa.
Però aspetta che qualcuno più esperto di me ti confermi la procedura, non voglio indurti a fare danni più gravi  (doh)


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 458
@marco_marras sperando che tu non habbia piallato la partizione nascosta della sd, che sarebbe così inutilizzabile,
io proverei a farla leggere a questo software della volkswagen che potrebbe ripararti la sd in automatico:
http://www.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/global/discovercare/files/discovercare_winen/_jcr_content/renditions/rendition.download_attachment.file/discovercare_win_en.zip

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 459
Scusate la domanda stupida,ma in quei POI sono tutti i autovelux e tutti distributori metano etc e vengono visualizzati sul navigatore ?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 460
la risposta è ovvia: SI
per visualizzare le icone abbinate alle categorie dei POI sul navigatore:
parti dal menù Setting del Navigatore e  vai in "Cartina" - Visualizza punti di interessi e flagghi le categorie che vuoi vengano visualizzate sulla cartina. Non flaggare ristoranti e distributori perchè se no ti si riempie la cartina di icone che non servono a un cacchio se non a rendere illeggibile la cartina stessa. I velox sono anche "allarmati", ovvero anche se stai ascoltando la radio sentirai un avviso acustico che ti segnale la presenza di un autovelox, di un tutor o di un semaforo video controllato

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 461
@marco_marras sperando che tu non habbia piallato la partizione nascosta della sd, che sarebbe così inutilizzabile,
io proverei a farla leggere a questo software della volkswagen che potrebbe ripararti la sd in automatico:
http://www.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/global/discovercare/files/discovercare_winen/_jcr_content/renditions/rendition.download_attachment.file/discovercare_win_en.zip

grazie zangi, ho provato ma non è cambiato niente.
Ma è possibile verificare se il problema è sul navigatore o sulla sd?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 462
Ho seguito le vostre istruzioni e sono riuscito a scaricare gli autovelox; non si aziona però nessun avvisatore acustico; potrei aver sbagliato qualcosa? Grazie per l'aiuto.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 463
la risposta è ovvia: SI
per visualizzare le icone abbinate alle categorie dei POI sul navigatore:
parti dal menù Setting del Navigatore e  vai in "Cartina" - Visualizza punti di interessi e flagghi le categorie che vuoi vengano visualizzate sulla cartina. Non flaggare ristoranti e distributori perchè se no ti si riempie la cartina di icone che non servono a un cacchio se non a rendere illeggibile la cartina stessa. I velox sono anche "allarmati", ovvero anche se stai ascoltando la radio sentirai un avviso acustico che ti segnale la presenza di un autovelox, di un tutor o di un semaforo video controllato

Grazie mille

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 464
grazie zangi, ho provato ma non è cambiato niente.
Ma è possibile verificare se il problema è sul navigatore o sulla sd?
Potresti provare in 2 modi:
1)se conosci qualcuno con una skoda, secondo me anche un vw o seat, potresti provare a fare cambio schedina e arrivi subito a capire dove sta il problema.
2)dal menù della tua auto vai in setup e informazioni sul software e troverai una pagina che ti parla di banca dati navigazione e versione delle mappe, come le foto del topic database infotainment,e se non trovi alcuna indicazione la sd è corrotta.

Comunque se hai fatto la procedura che ti ho indicato nel post precedente e il software non ha riconosciuto la sd credo non ci sia nulla da fare.....SD andata.
Se tu fossi nella zona bologna e dintorni ti aiuterei volentieri.