Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore metallico fabia 1.2 htp motore (Letto 2011 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Salve a tutti ho un fabietta del 2013 motore 1.2 benzina 51 kw ottima vettura pienamente soddisfatto però sin da quando l'ho presa (nuova) fa un rumore metallico nella zona d l cambio ogni volta che passo un dosso o sono su una strada un po irregolare. L'ho portata da più concessionari skoda ma nessuno mi ha saputo dire granché uno che fanno cosi tutte le macchine con questo motore per via d i supporti motore un altro mi dice che sono gli ingranaggi del cambio (cosa assurda a mio parere).
Voi avete riscontrato questo problema su questa vettura?
Please help!!!!! (wall!)

Re:Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Risposta n. 1
Chissà perchè quando si va a lamentare un problema, per loro è sempre normale che sia così e lo fanno tutte.
Non è normale assolutamente, potrebbe essere un lamierino che vibra?

Re:Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Risposta n. 2
No è nella zona del cambio e lo fa anche quando cambio prima seconda e terza quando stacco la frizione dal cambio si sente come se si tocassero due ferri
È un rumore pieno quindi non penso sia lamiera

Re:Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Risposta n. 3
Lo fa anche la mia. Dovrebve essere un supporto motore lato cambio.
È un problema noto anche su altri modelli con lo stesso pianale e con motorizzazioni differenti.
L'ho già segnalato al service. Farò verificare al prossimo tagliando. È solo in rumore, non dovrebbe creare problemi, ma punto a farmelo comunque sistemare.

Re:Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Risposta n. 4
Si mi hanno detto cosi anche a me supporto motore e che anche le polo che montano questo motore lo fa il rumore ma non è mica normale avere una macchina nuova che fa un rumore che rompe tutto il tempo.faro cambiare anche io i supporti x vedere come va se cambia qualcosa

Re:Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Risposta n. 5
Si mi hanno detto cosi anche a me supporto motore e che anche le polo che montano questo motore lo fa il rumore ma non è mica normale avere una macchina nuova che fa un rumore che rompe tutto il tempo.faro cambiare anche io i supporti x vedere come va se cambia qualcosa

Il problema c'è anche coi TSI e tdi.
Hai ragione, ma non tutte le ciambelle escono col buco....

Re:Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Risposta n. 6
ancora non hanno risolto questo problema...mamma mia...per curiosità se leggi qualche post fa ho segnalato quale è il pezzo incriminato. Al service non fanno nulla però per sostituirlo. Mi sa che ce la dobbiamo tenere così

Re:Rumore metallico fabia 1.2 htp motore

Risposta n. 7
Ho appena ritirato la macchina dal service con il supporto cambio sostituito.
Il tempo di provarla per bene nei prossimi giorni e relazionerò sulla riuscita dell'intervento.
Pezzo sostituito in garanzia (estesa) senza la minima difficoltà, anzi, su loro stessa iniziativa.
Purtroppo alla riconsegna non ho potuto parlare col titolare per maggiori dettagli sulla sostituzione.