Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Volante e pomello cambio rovinati (Letto 12341 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 75
Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione in quanto possessore di una octavia III acquistata a fine gennaio 2018. Ho constatato anche io lo scarso livello dei materiali e delle finiture (quando la provai sembrava meglio)....ma non solo...nella mia Octavia , solo dopo  1700 km hanno dovuto sostituire l'intera scatola del cambio in quanto in folle faceva rumore metallico...27 giorni di fermo..non vi dico la delusione....ma cmq è andato tutto in garanzia..quindi poco male. Ma oggi, cosa scopro? il volante risulta usurato nella parte alta centrale (vedi foto allegate sotto)...dove tra l'altro le mani ci stanno pochissimo. Praticamente c'erano come dei puntini nerastri...pensavo fosse sporco così con un panno bagnato di sola acqua naturale...e pelle di daino....l'ho pulito. Mai errore più grande....si è fatta la chiazza nero lucido...muuuuaaa. cose dell'altro mondo...ma che volante è...bisogna solo guardarlo???? e poi considerato che la macchina è stata 1 mese in officina...l'uso effettivo si è ridotto a soli  4 mesi...ed io faccio l'insegnante...quindi ho le mani di un insegnante...per intenderci diametralmente opposte a quelle di un muratore.
Sono andato subito in concessionaria, dove hanno fatto le foto e mi faranno sapere tra un paio di giorni!!! sono veramente arrabbiato...dopo la scatola del cambio anche questa sorpresina...noooooo! (wall!)  (wall!)  spero che risolvano il problema anche questa volta...anche perchè ora appena prendo il volante guardo solo la....vi farò sapere! :'(

https://www.dropbox.com/s/8anxv67387nueku/IMG_20180703_181802.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/8tywrl94gbxew2i/IMG_20180703_181712.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/856saf6xpe6sbuz/IMG_20180703_181708.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/53eu9ogrugt7jrs/IMG_20180703_181655.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/4thhkr8hz6lm1yy/IMG_20180703_181634.jpg?dl=0


Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 76
Fino alla versione II puntavano sulla qualità. Non ci sono lamentele di rapido degrado. Addirittura i finistrini laterali erano antisfondamento( guarda ora che roba). Avessero continuato su quella linea avrebbe pestato i piedi a mamma vw. Ecco che adesso pur mettendo un po di lucine colorate hanno risparmiato sui materiali per contenere il prezzo


Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 78
Letto su un report delle auto più affidabili, qualche tempo fa, sono in peccato di non ricordare esattamente la fonte. L Octavia, probabilmente non tutte le versioni, era una delle pochissime auto con finestrini simili al parabrezza. Dando per veritiera la fonte

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 79
Letto su un report delle auto più affidabili, qualche tempo fa, sono in peccato di non ricordare esattamente la fonte. L Octavia, probabilmente non tutte le versioni, era una delle pochissime auto con finestrini simili al parabrezza. Dando per veritiera la fonte
ritrovata fonte: sicurauto.it

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 80
Quelle che conosco io, la mia ex compresa, non mi risulta a biamo vetri stratificati sui lati...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 81
Bravi a vender fumo


Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 83
Si parla di vetri stratificati...non antiproiettile.
Servono a non andare in frantumi e da isolamento acustico. Sul sito che menziono li riportano in dotazione della precedente Octavia

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 84
Si parla di vetri stratificati...non antiproiettile.
Servono a non andare in frantumi e da isolamento acustico. Sul sito che menziono li riportano in dotazione della precedente Octavia

Esattamente quello di cui sto parlando io: vetri stratificati.
A me risulta li abbiano solo auto di un certo livello...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 85
Io non ho controllato di persona, mi limito a indicare il sito. Comunque quello che ci interessa è che non ci sono oggi...così come le lamentele sulla scarsa qualità dei materiali siano iniziate con la serie III

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 86
Io non ho controllato di persona, mi limito a indicare il sito. Comunque quello che ci interessa è che non ci sono oggi...così come le lamentele sulla scarsa qualità dei materiali siano iniziate con la serie III

Ma non c'erano nemmeno prima! Stai polemizzando su una cosa che non è mai esistita....
Fine OT.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 87
Allora ragazzi, vi informo che Skoda ha già inviato un nuovo volante in pelle alla concessionaria per sostituire quello rovinato prematuramente (vedi foto sopra); devo dire che sono molto soddisfatto ... non del volante difettoso ... ma del comportamento della casa madre si... sono molto soddisfatto...non fanno storie ed ammettono subito il problema. Un plauso anche alla mia concessionaria...mi ha tutelato sin da subito in ogni modo  (applausi)  (applausi)

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 88
Un grande applauso alla concessionaria.
Credo che non ce ne siano tante così e credo che senza un suo grande impegno la casa madre difficilmente sarebbe propensa ad andare incontro su qualcosa dove può attaccarsi a scuse di usura

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 89
Facci sapere come si comporterà il nuovo....tante volte avessero cambiato i pellami.
Stamattina ho cercato di togliere un residuo di brioches della colazione che si era appiccicato sul volante..in quel punto resteranno sempre i segni del mio pur delicato tentativo