Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Volante e pomello cambio rovinati (Letto 12330 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 90
670 km di vita
parte superiore del volante.....se il buongiorno si vede dal mattino..... :-[

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 91
Se mia moglie avesse la pelle delicata come quella delle Skoda.....mi denuncerebbe per violenze fisiche ogni volta che le faccio una carezza (lmao)

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 92
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 93
Ste pelli che usano fanno veramente ca**re.....neanche sulle Fiat le mettono così scadenti...

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 94
Potete sempre mettere questo qua per proteggere i volanti  ;)
Da bravo pappone anni 70  (love)

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 95
Bello ca**o!!!





Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 100
Certo vi farò sapere (good) ...soprattutto spero che non si ripresenti lo stesso problema con il nuovo e che nel cambio volante non graffino nulla e soprattutto che dopo la sostituzione non faccia rumori o vibri...questo è perfetto sotto questo punto di vista.
Incrocio le dita...chissà tante volte per riparare qualcosa ... se ne rovina qualche altra...spero di no!! (doh)


Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 102
70 km di vita
parte superiore del volante.....se il buongiorno si vede dal mattino.....  :-[

Ti consiglio di:

1) Telefonare a Skoda e fare presente l'inizio del problema -devi dire di voler esporre un un reclamo perchè inconcepibile la cosa !! - (io ho fatto reclamo e quindi loro ne sono a conoscenza...a me hanno detto che nessuno prima aveva lamentato questi problemi); inoltre mi hanno detto  che lo Skoda club non è ufficiale e quindi non lo considerano proprio come fonte di varie problematiche riscontrate sui veicoli.

2)Andare in concessionaria e comunicare che il volante comincia a scolorirsi senza alcuna ragione!!!...suppongo tu non abbia usato prodotti o altro che avrebbero potuto danneggiarlo...eventualmente non dirlo. Io lavo sempre gli interni con sola acqua e faccio l'insegnante..quindi niente mani ruvide o altro...e quindi niente ipotesi fantasiose da parte loro!!!

3) Dopo di che,  digli di fare le foto (se non lo fanno loro spontaneamente) e di inviarle alla casa madre per sapere cosa dicono e come risolvere;

4) Chiedi cmq  il ripristino a nuovo del volante pechè durante la pulizia potrebbe aumentare la scoloritura e peggiorare ulteriormente la situazione;

fammi sapere...e sfrutta la massimo la garanzia..visto la scarsa fattura dei materiali. Ormai ci siamo incappati e dobbiamo lottare

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 103
Ti consiglio di:

1) Telefonare a Skoda e fare presente l'inizio del problema -devi dire di voler esporre un un reclamo perchè inconcepibile la cosa !! - (io ho fatto reclamo e quindi loro ne sono a conoscenza...a me hanno detto che nessuno prima aveva lamentato questi problemi); inoltre mi hanno detto  che lo Skoda club non è ufficiale e quindi non lo considerano proprio come fonte di varie problematiche riscontrate sui veicoli.

2)Andare in concessionaria e comunicare che il volante comincia a scolorirsi senza alcuna ragione!!!...suppongo tu non abbia usato prodotti o altro che avrebbero potuto danneggiarlo...eventualmente non dirlo. Io lavo sempre gli interni con sola acqua e faccio l'insegnante..quindi niente mani ruvide o altro...e quindi niente ipotesi fantasiose da parte loro!!!

3) Dopo di che,  digli di fare le foto (se non lo fanno loro spontaneamente) e di inviarle alla casa madre per sapere cosa dicono e come risolvere;

4) Chiedi cmq  il ripristino a nuovo del volante pechè durante la pulizia potrebbe aumentare la scoloritura e peggiorare ulteriormente la situazione;

fammi sapere...e sfrutta la massimo la garanzia..visto la scarsa fattura dei materiali. Ormai ci siamo incappati e dobbiamo lottare

70 km di vita...mai pulito....al check dei 1500 lo farò presente

Re:Volante e pomello cambio rovinati

Risposta n. 104
Allora, vi aggiorno sulla sostituzione del volante.
Arrivato ieri, lo hanno montato oggi in un paio d'ore (auto consegnata alle 11:00 e restituita alle 15:00). La sostituzione è avvenuta senza problemi e senza graffiare nulla (tipo scatola sterzo o altro).  Del volante arriva solo la corona in pelle senza null'altro, priva di tutto (tasti ed airbag)...quindi quelli originali se non hanno problemi, vengono smontati dal vecchio e rimontati sul nuovo. Nel mio caso è stato proprio così..e la cosa non ha creato alcun problema (tutto solido come prima). L'unico aspetto deludente è la qualità del nuovo volante...veramente scandalosa  (nonquoto) ...già rovinato in un punto (vedi foto sotto) e con una cucitura non proprio perfetta da un lato (vedi foto sotto)! fatto notare...ma per loro sono difetti troppo piccoli, che ci possono stare e non possono rimandarlo indietro per così poco. Quindi mi sono rassegnato e me lo sono tenuto ... ma il vecchio volante era rifinito sicuramente meglio   (knu)  (knu) e se non fosse stato per la scoloritura vi giuro l'avrei fatto rimontare!!!
In conclusione...per la mia attuale esperienza [sostituzione cambio manuale a 1800 km (ne sono arrivati due, di cui uno difettoso come il primo e rimandato indietro), rondelle pistoncini portellone posteriore ossidati e non sostituiti, sostituzione volante per sverniciatura pelle e fragilità della vernice beige cappuccino nonchè già da subito scricchiolii vari interni] sconsiglio l'acquisto dell'Octavia III...è palesemente di scarsa fattura (hanno abbassato troppo la qualità) ed anche i ricambi di conseguenza seguono la scia! le sostituzioni ,Skoda,  le fa senza grossi problemi ma.. non sempre questi ricambi sono migliori di quelli che si vanno a sostituire!!
Ormai l'ho comprata e me la devo tenere, almeno fino alla fine del finanziamento...ma la mia storia con Skoda finisce qua...la mia prossima auto avrà un'altro marchio sicuramente.
Spero cmq di non avere più problemi con quest'auto ... perchè finisce che mi manda in analisi  (idiot)  (idiot)

https://www.dropbox.com/s/2id7zlqknzs7ah9/IMG_20180713_181503.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/xq8n35l8s5qfmz8/IMG_20180713_182128.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/jmpbq3fvx4a6ouf/IMG_20180713_181949.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/2k34n9t8gg091ra/IMG_20180713_181443.jpg?dl=0