Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 56540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 45
Sicuro che non sia già salvato in qualche cartella?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 46
Si, so dove si trova il pacchettone, però il downloader vuole fartelo sempre scaricare prima. O almeno io non ho trovato un metodo per estrarre senza rifare tutto da zero

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 47
Se non c'è un modo che palle...a me non passava più.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 48
e pensa che io l'ho già fatto due volte! La prima credendo in buona fede che si potesse estrarre in secondo momento. La seconda stanotte nella speranza che stamattina funzionasse sulla seconda SD.

risultato:  (gay)

Stasera, tempo permettendo, provo la soluzione winrar  (pope)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 49
Ecco come fai, sposta il contenuto della sd generica, mappe 2016, su quella skoda pulita, il gioco è fatto!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 50
Provato questa mattina, nella mia zona non mi trova ancora una rotonda e due vie che esistono da più di 2 anni...stendiamo un velo pietoso...
 @chris82rs , se vuoi, dimmi quali sono che verifico. Anche in MP se preferisci. 

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 51
quasi quasi cerco di capire se si possono utilizzare le mappe di openstreet , visto che gli "aggionamenti" ( se si possono chiamare cosi) sono dati per il 2016 , ma in realtà sono del 1 o 2ndo quadrimestre del 2015 .
Ho visto che non è neanche stata inserita la A31valdastico sud fino a Rovigo ( inaugurata ad agosto 2015... ) , e per una stada di questa importanza , direi che è il minimo che doveva esser fatto .
Che poi la rotonda di città che non è aggiornata o la viabilità modificata , ok ci può stare...

Oppure trovare il sistema di scaricare le mappe here aggiornate sul serio...


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 52
@chris82rs , se vuoi, dimmi quali sono che verifico. Anche in MP se preferisci.

@mc Exss415 venendo da Cremona a Castelleone hanno aperto il famila 3 anni fa e hanno cambiato la viabilità creando una rotonda, di cui anche con questa aggiornamento non v'è ombra.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 53
@skiocink , certo che si può estrarre in un secondo momento.
Se hai già il file scaricato P54_N60S3MIBS2_EU_NT_Q1.15.zip non serve riscaricarlo ancora con il Downloader.exe  (wall!)

Al termine dello scaricamento con Downloader.exe viene avviata anche la procedura per farlo scompattare direttamente dal Downloader.exe stesso sulla SD Skoda ma se per qualche motivo non si ha tempo per farlo o si sbaglia a cliccare qualcosa, si può rimediare scompattando a mano con Winzip/Winrar preferito.
Inoltre, per fare prima a cancellare la SD Skoda, la puoi formattare.
Se vuoi comunque riscaricare tutto con il Downloader.exe qui avevo allegato un manualetto:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1047.msg47483#msg47483
Oppure c'è anche la guida ufficiale qui:
http://www.skoda-auto.it/service/Documents/Skoda-Auto-Amundsen.pdf

(ciaociao)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 54
Ho avviato una sessione remota col pc di casa. Il pacchettone si estrae con Winrar, quindi prima fase OK.

Ora ho clonato la SD originale su una seconda SD vergine ed in pausa pranzo verifico che quella clonata funzioni in auto.
Sinceramente il fatto che solo la SD originale possa funzionare, mi lascia alquanto perplesso.
dopo vi do un feedback sulla SD clonata

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 55
@mc Exss415 venendo da Cremona a Castelleone hanno aperto il famila 3 anni fa e hanno cambiato la viabilità creando una rotonda, di cui anche con questa aggiornamento non v'è ombra.
@chris82rs
Il pacchetto mappe distribuito adesso è fermo al Q1.15 ovvero al primo quadrimestre 2015 (se non erro).
La rotonda è stata inserita sicuramente dopo perché nel sistema HERE c'è e il nuovo raccordo con la SP22 (l'ho inserito io). Purtroppo il vecchio incrocio da eliminare sul tracciato della SP22 è una strada non modificabile da un utente "basic" come me e quindi c'è ancora anche se l'ho segnalato mesi fa.
Quali sono le altre due vie che dicevi?
[attach=1]

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 56
In pratica sempre li, venendo da san latino si tagliava la paullese per andare in via commenda. Ora non puoi più, han deviato la strada verso la rotonda del famila. In più hanno aperto una nuova entrata per la zona industriale, sempre tramite rotonda.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 57
Ok @chris82rs , allora a maggio 2016 dovrebbero esserci perché come si vede dall'immagine di HERE adesso ci sono. Spero che rimuovano l'incrocio tra la strada da San Latino e la paullese (lì non posso fare nulla perché è classificata come strada in gestione ai Map Master di HERE)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 58
Allora ci riproviamo a maggio @mc .
Devo verificare se è aggiornata la viabilità in centro a Castelleone ma non credo perché i lavori sono terminati nel settembre 2014.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 59
link diretti ai file di aggiornamento per navigatori  ( da http://www.skodacommunity.de ) , da verificare però se il file è localizzato ( cioè in tedesco...  8)  )

Columbus MIB1 e MIB2 (circa 22.4Gb)
http://infotainment-cdn.skoda-auto.com/base/maps/P134_N60S5MIBH3_EU_NT_Q1.15.ZIP

Amundsen MIB1 ( circa 6,1Gb)
http://infotainment-cdn.skoda-auto.com/base/maps/P54_N60S3MIBS2_EU_NT_Q1.15.zip

Amundsen MIB2 ( circa 14,5Gb)
http://infotainment-cdn.skoda-auto.com/base/maps/0521_MP151-1205c.xEUR.zip

cosi è possibile scaricare il file con un download manager , e evitare problemi in caso di interruzione improvvisa dello scaricamento...

Inoltre , c'è anche la possibilità di fare un confronto degli aggiornamenti fatti durante il tempo , con questo link ( che cosa è cambiato nella mappa ?)

Enjoy  ;)