Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: volume radio diverso da stazione a stazione  (Letto 1402 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

volume radio diverso da stazione a stazione

Buon giorno,
non so se un tale 3D è stato trattato in altri modelli skoda, ma nella Yeti non ho trovato niente.
Dunque la situazione è la seguente:
Dopo aver sintonizzato e memorizzato varie stazioni FM sulla radio bolero del mio  Yeti ed aver spento la radio, alla successiva riaccensione, dopo aver selezionato la stazione con il tasto con cui è stata memorizzata, la musica esce ad un volume più basso.
Se vado in sintonia manuale, esco e rientro dalla sintonia della stazione (uno scatto avanti od indietro della rotella destra di sintonia) il volume ritorna normale. Rimemorizzo la stazione ma alla successiva selezione torna basso.
Questo fenomeno si è presentato fino dal primo giorno che l'ho presa (29.04.2015) ma non l'ho ancora sottoposto al service, perchè prima avevo altri problemi (sedile centrale posteriore scricchiolante, portiera anteriore destra e posteriore sinistra rumorosa, avvolgitore cintura lato conducente rumorosa, alzacristallo anteriore passeggero bloccato).
Avete indicazioni e/o suggerimenti da darmi?

Re:volume radio diverso da stazione a stazione

Risposta n. 1
prova a cambiare l'impostazione del "volume max di accensione" nel menù della radio...
nella mia swing (vecchio modello) su Rapid il passaggio da una stazione all'altra, da una sorgente audio all'altra o da una telefonata alla radio torna sempre a quel volume lì, magari è così anche per la tua.

Re:volume radio diverso da stazione a stazione

Risposta n. 2
Ciao a tutti. Mi capita cambiando stazione radio che il volume si alzi o si abbassi a caso. Mi spiego meglio il volume rimane su quello impostato però quello che sento in realtà sono volumi tutti diversi da stazione radio a stazione. Nelle mie precedenti auto non mi succedeva. c'è qualche opzione da escludere?

Re:volume radio diverso da stazione a stazione

Risposta n. 3
@ser.bys @mikepalmi dato che anche se due auto diverse, state parlando dello stesso problema ho unito i topic e spostati nella sezione "radio".

Oltre a quanto avevo già risposto a ser.bys credo che il "problema" possa dipendere anche dal volume a cui trasmette l'emittente.
Aggiungo (mi è venuto in mente ora) che a me a volte capita quando la funzione RDS mi passa da una frequenza all'altra della stessa emittente...

capita anche a qualcun'altro?

Re:volume radio diverso da stazione a stazione

Risposta n. 4
prova a cambiare l'impostazione del "volume max di accensione" nel menù della radio...
nella mia swing (vecchio modello) su Rapid il passaggio da una stazione all'altra, da una sorgente audio all'altra o da una telefonata alla radio torna sempre a quel volume lì, magari è così anche per la tua.
Grazie per il suggerimento.
Ho provato a fare come dici, ma il bolero imperterrito quando lo accendo fa sempre allo stesso modo (volume basso). Ho notato però che fintantochè il quadro è acceso se spengo e riaccendo il bolero, quest'ultimo mantiene il precedente livello di volume. Se spengo tutto il quadro, attendo il tempo di spegnimento di tutte le funzioni bolero e poi riaccendo il quadro (e quindi il bolero) esso ritorna a volume basso. Se voglio ripristinare il volume, devo sempre uscire manualmente dalla sintonia e poi manualmente rientrarci.