Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spia preriscaldamento motore e valvola egr (Letto 7216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 15
Allora ho eseguito l'operazione dell'esclusione valvola EGR da centralina, l'operazione è costata 190 euro e ha comportato lo smontaggio della centralina, il decriptaggio ella stessa eseguito da ditta specializzata e esclusione via software della valvola EGR.
Dopo 3000 km e una rigenerazione, posso dire che la macchina risulta leggermente più pronta e fluida, le rigenerazioni sono meno frequenti e soprattutto consumi ridotti, dai 17,3 km/l segnalati dal computer di bordo su media di 3000 e passa km sono salito a 17,9 sempre sulle stesse strade e su circa 3000 km. Consiglio a tutti l'operazione, il grande vantaggio è anche che ora....con centralina ormai decriptata, caricare una mappa è un gioco da ragazzi  :D

 (driving)

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 16
Bravo e complimenti  (applausi)

Adesso che hai fatto 30... fai 31 e fatti fuori anche il dpf  (pope) così l'auto diventa ancora più pronta e consuma ancora meno  (martello)

E una mappa poi ci sta proprio bene  (good)

Ma mi raccomando... fatti mettere le mani da uno bravo, non da un macellaio  ;)

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 17
 (quoto) almeno risolvi anche il problema delle rigenerazioni e riduci ulteriormente i consumi.

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 18
Come hanno detto gli altri togli il dpf se ne hai la possibilità. Quando rigenera ti fa fuori circa un litro di gasolio, l' olio motore si diluisce con lo stesso degradandone le proprietà lubrificanti...insomma sto maledetto dpf è più un danno che un guadagno! Se vai da uno bravo la revisione la passi senza problemi e il motore funzionerà meglio e durerà di più.

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 19
Fatti altri km e mi correggo, i consumi sono addirittura sopra i 20 k /l, non ci posso credere !
Per quanto riguarda il DPF, non mi ha mai creato troppi problemi e lo ritengo un intervento per ora non necessario, la mappatura forse in futuro, l'auto và alla grande già così.
Il mio meccanico ha detto che non è assolutamente vera, la storia del gasolio che và a diluire l'olio motore in fase di rigenerazione;  almeno non succede in questo tipo di DPF e rigenerazioni, mi fido di lui in quanto da 30 anni opera solo su auto del gruppo vw !

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 20
Sono contento che tu sia soddisfatto  (applausi)

Per il discorso gasolio nell'olio... boh, io la sapevo così, ma non sono un meccanico  (nonso)

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 21
Fatti altri km e mi correggo, i consumi sono addirittura sopra i 20 k /l, non ci posso credere !
Per quanto riguarda il DPF, non mi ha mai creato troppi problemi e lo ritengo un intervento per ora non necessario, la mappatura forse in futuro, l'auto và alla grande già così.
Il mio meccanico ha detto che non è assolutamente vera, la storia del gasolio che và a diluire l'olio motore in fase di rigenerazione;  almeno non succede in questo tipo di DPF e rigenerazioni, mi fido di lui in quanto da 30 anni opera solo su auto del gruppo vw !


Dipende......adesso meno avendo cambiato percorsi abituali, ma l'olio della mia aumenta fra un tagliando e l'altro: secondo il tuo meccanico a cosa potrebbe essere imputabile il fenomeno?

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 22
Sinceramente, non lo sò, la prossima volta che passo da lui pongo la domanda, io gli dissi che tra i problemi che avevo letto riguardo il DPF era appunto la diluizione dell'olio con gasolio, lui mi rispose solamente che almeno nella mia auto (yeti 2.0 TDI 110 cv) ciò non succede perchè il metodo per la rigenerazione non prevede questo. Stavamo appunto controllando l'olio in quanto ero a 26000 km dall'ultimo tagliando e stavo partendo per un viaggio, livello perfetto, e qualità dell'olio (un long life) molto buona, mi ha detto di stare tranquillo e rivederci ai 30000 ! la prossima volta indago meglio ..........

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 23
Sinceramente, non lo sò, la prossima volta che passo da lui pongo la domanda, io gli dissi che tra i problemi che avevo letto riguardo il DPF era appunto la diluizione dell'olio con gasolio, lui mi rispose solamente che almeno nella mia auto (yeti 2.0 TDI 110 cv) ciò non succede perchè il metodo per la rigenerazione non prevede questo. Stavamo appunto controllando l'olio in quanto ero a 26000 km dall'ultimo tagliando e stavo partendo per un viaggio, livello perfetto, e qualità dell'olio (un long life) molto buona, mi ha detto di stare tranquillo e rivederci ai 30000 ! la prossima volta indago meglio ..........

Tranquillo son tranquillo anch'io perché ormai la mia macchina la conosco bene. E ti assicuro che il livello dell'olio sale perché un po' di gasolio trafila dalle fasce durante le rigenerazioni e non è compensato dal consumo d'olio.
Ora che faccio urbano molto di rado e solo occasionalmente le rigenerazioni sono meno frequenti e il fenomeno contenuto, ma quello è....
Non capisco come si possano fare affermazioni così "assolute" e oggettivamente fuori dalla realtà.
Che poi ci siano auto/motori più soggetti e altri meno soggetti va bene, ma è un'altra cosa.
Senz'altro i motori più giovani del mio hanno accorgimenti più raffinati del mio che ha un dpf di prima generazione, ma, ripeto, dipende....

Re:Spia preriscaldamento motore e valvola egr

Risposta n. 24
Ciao volevo farti una domanda, dato che io sono di Firenze e vorrei togliere questa maledetta IGR come  si può fare ?
Potremo sentirci in altro modo per farmi sapere dove sei riuscito a fare questo intervento sulla tua auto.
Perché ci vuole uno che sa cosa fa, altrimenti sono rogne.
Ciao e grazie. (driving)