Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Auto chiusa con chiavi dentro! (Letto 6067 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Auto chiusa con chiavi dentro!

Ciao a tutti,
Ho una Skoda Fabia del 2004: sono rimaste le chiavi sul sedile e la serratura della porta si è chiusa da sola. Ora l'auto è chiusa con le chiavi dentro.
Ho fatto leva con uno scalpello tra la porta e la carrozzeria, ho inserito un'asticella di metallo per premere il pulsante di chiusura/apertura serrature. Non ci si riesce, serve maggiore pressione.
Qualcuno ha idea di come fare?

Grazie

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 1
Cavolo che brutta situazione!
Hai un MP

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 2
Cos'è un MP?

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 3
Messaggio personale.
Guarda la bustina gialla in alto ;)

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 4
Ma non hai le chiavi di scorta?

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 5
Non le ho, ho preso l'auto usata con un solo paio

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 6
..zzo brutta roba allora  (schiaffo)

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 7
essendo ancora un modello vecchio, magari ci riesci: pallina da tennis, fai un forellino, circa mezzo cm di diametro, non di piu, appoggi il buco sulla fessura della serratura (portiera lato guidatore), tieni saldamente la pallina e soprattutto ben a contatto con la serrattura e mollagli uno schiaffone (andando verso la portiera) come se non ci fosse un domani.
l'aria dovrebbe dare un colpo alla serratura che si dovrebbe aprire.  mai provato, ma dicono funzioni..

in alternativa dovresti entrare con un ferro avente un uncino ad un estremità, passare tra il vetro e la guarnizione, scendere di almeno 30/40cm, e provare ad agganciare il cavetto interno della maniglia per poi tirare verso l'alto

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 8
essendo ancora un modello vecchio, magari ci riesci: pallina da tennis, fai un forellino, circa mezzo cm di diametro, non di piu, appoggi il buco sulla fessura della serratura (portiera lato guidatore), tieni saldamente la pallina e soprattutto ben a contatto con la serrattura e mollagli uno schiaffone (andando verso la portiera) come se non ci fosse un domani.
l'aria dovrebbe dare un colpo alla serratura che si dovrebbe aprire.  mai provato, ma dicono funzioni..

in alternativa dovresti entrare con un ferro avente un uncino ad un estremità, passare tra il vetro e la guarnizione, scendere di almeno 30/40cm, e provare ad agganciare il cavetto interno della maniglia per poi tirare verso l'alto

Se la macchina è stata chiusa da fuori o col telecomando, le maniglie interne non funzionano.
L'unica è raggiungere la chiave, spaccare un vetro o trovare uno scassinatore in grado di forzare la serratura.

Quella della pallina d tennis è la prima volta che la sento.... :o

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 9
La storia della pallina è la prima volta che la sento e sinceramente non ho ben capito il funzionamento.

Secondo me l'unica soluzione è cercare il vetro più economico che ti permette di arrivare alla chiave o all'apertura, spaccarlo e sostituirlo.

p.s. dove sono i ladri di auto bravi quando ne hai bisogno realmente ?  (rofl)

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 10
Se vai dal carrozziere dovrebbero avere delle membrane che si gonfiano da mettere tra porta e piantano in modo da fare spazio minimo indispensabile da aprirla...

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 11
quella della pallina l'ho vista usare su diverse auto in diversi video youtube, ma non funziona su tutti i modelli...

cercando su youtube "how to open a Fabia looked" si trovano diverse soluzioni... (ma non solo per Fabia)
una tra tutte quella della pompetta nel portellone del bagagliaio.
Ricordo dei video "educativi" in cui una ragazzo girava per strada armato di sturalavandini e apriva le Yaris (I serie) semplicemente risucchiando il cilindretto della chiave nella portiera....

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 12
Per aprire la vecchia Punto del 1995 di famiglia una volta ho usato una leva ed uno sfigmomanometro, l'apparecchio che usa il medico per misurare la pressione. Ho infilato il materassino da mettere al polso nella fessura tra telaio e porta aperta con la leva. Poi ho misurato la pressione alla Punto. Con un ferro ad uncino ho poi aperto la portiera di fronte.
Usato con successo anche sulla Peugeot del 2006 di mio fratello, sta volta però azionando il pulsante della chiusura centralizzata sulla plancia.

Re:Auto chiusa con chiavi dentro!

Risposta n. 13
Io su una Fiat 127 che non era la mia ho usato le chiavi della mia