Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC (Letto 3038 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Ciao a tutti, sabato prossimo ritirerò la mia Octavia Wagon G-TEC nuova. Versione Executive. Per lavoro farò circa 20-25.000 km all'anno ovvero 25-30.000 complessivamente. Prevalentemente tratte autostradali che prevedo di fare col cruise attivato a circa 120-130 km/ora. Che dite, farò davvero 400 km con 15€ di pieno a queste velocità?

Vi chiedo anche un'altra cosa. La G-TEC se non erro è uscita a Settembre 2014. Le più "vecchie" hanno quindi circa un anno e mezzo. A che percorrenza kilometrica siete arrivati? C'è qualcuno di noi già in zona 150.000?

Un saluto a tutti e a presto!  :D

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 1
Io non faccio testo perché diesel ma credo che 400 km li puoi fare in extraurbano. In autostrada sarà forse qualcosa meno a quella velocità  (ciaociao)

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 2
e' un buon motore  .  io sono a 12000 km da giugno 2015 e come percorrenza max 350 km con un pieno (relativo perché' bisogna vedere quanto metano riesci a caricare in totale nelle bombole). se vuoi risparmiare vai a 110 km/h e forse fai 400 e piu' km   . ma e' una palla gia' a 130 figurati a 110.

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 3
@markusmn per i primi 5000 km circa consumerai un pò di più, si deve assestare il motore.
Se fai autostrada a 120 fissi i 400 km li sfiori, ma se la metti a 100/110 fai molto di più.
Credo ci sia un solo utente in questo forum che ha molti km con la G-TEC ed è in zona 90000 km circa.

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 4
...Credo ci sia un solo utente in questo forum che ha molti km con la G-TEC ed è in zona 90000 km circa.

Si, leggevo un suo post proprio ieri sera. La sua auto ha 14 mesi e, se ricordo bene, 88.000 km.
Sfortunatamente, non ne ricordo il nick-name.

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 5
Ciao @markusmn io ho fatto 3500 km da gennio. ogni giorno faccio 60 km in autostrada e 7 kmil in urbano. I 400 km mai visti giro attorno a 360 - 380 km. In autostrada tengo i 130 km/h con cruise
 

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Mi pare che il nostro tester G-TEC sia @alex BG

Edit.
Ho controllato ed è proprio lui  (good)


Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 8
Eccomi ragazzi sono proprio io.....oggi ho toccato 88.500 km dal 18.12.14....... il consumo sul lungo dal computer di bordo è di 3,9 KG/100 KM ,ma io guardo i km che faccio ad ogni pieno,mediamente 380 KM,ho toccato punte di 440 km facendo statali a 90-100 KM/hr...in autostrada a 120 con cruise fai circa 370-380 su viaggio lungo,cmq il rendimento non è cambiato da nuova,silenziosissima,niente scricchiolii,solo il solito rumore alla partenza dal retro.....sarai contentissimo!!!!!!!!!!

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 9
Eccomi ragazzi sono proprio io.....oggi ho toccato 88.500 km dal 18.12.14....... il consumo sul lungo dal computer di bordo è di 3,9 KG/100 KM ,ma io guardo i km che faccio ad ogni pieno,mediamente 380 KM,ho toccato punte di 440 km facendo statali a 90-100 KM/hr...in autostrada a 120 con cruise fai circa 370-380 su viaggio lungo,cmq il rendimento non è cambiato da nuova,silenziosissima,niente scricchiolii,solo il solito rumore alla partenza dal retro.....sarai contentissimo!!!!!!!!!!

Grazie Alex. Molto bene. Sotto i 120 difficilmente scendero' ma avrò il Cruise per almeno 50 km di autostrada. Ho visto una G-TEC su autoscout di gennaio 2015 con 113.000km.
Record....:)

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 10
@markusmn   ma che piede hai?  Io con il mio 42/43 faccio al massimo 350/360 km


Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 12
le medie sono quelle poi dipende troppo da dove la si usa,come e soprattutto se si leggono bene le condizioni di traffico.
Sono troppe le variabili in gioco.
A 130 di cruise non li fa 400km,mio cognato per arrivarci deve pascolare come uno squilibrato tra 100/110.
Gia' non spendete niente,non chiedete troppo dai  (lmao)  :))  (rofl)
Per l'affidabilita' credo che ormai ci siano arrivati,sono anni che questo motore sta girando in varie potenze.
Ovvio che non avra' la durata di un diesel.

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 13
Riguardo alla durata rispetto ad un motore diesel...l'anno scorso ho visto una mondeo 2.5 v6 (motore già delicato di suo) con 700.000 km, dei quali 80% a gas. uno dei tanti motivi per cui ho comprato la mia G-TEC.

Re:Affidabilità nel tempo Octavia G-TEC

Risposta n. 14
Bisogna vedere quante volte e' stato aperto e revisionato.