Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE? (Letto 3717 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 15
Penso che la corsa di curvatura sia la stessa. Io in realtà li ho messi perché costavano poco  (tasche vuote)  (martello)  e penso di aver fatto bene.

@xenutunex il pomello io lo  (sega) ...... mica me lo  (gay)   (nonquoto) neanche un po  (nonquoto)

@versilia68 fortunatamente avevo spazio per aprire la porta  ;)
Il problema è che le misure degli spazi di parcheggio sono da 127 mentre le auto sono quadruplicate in dimensioni  (schiaffo)

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 16
La questione e' che sono molto ingombranti anche da chiusi.
Essendo molto spessi anche da chiusi si recuperano veramente pochi cm.

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 17
 (quoto) , stesso ingombro sia a mano che con l'elettrico.
saluti

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 18
Ragazzi, mi allaccio a questa discussione per un problema di asimmetria che ho notato sui miei specchietti richiudibili: quando sono richiusi, lo specchietto lato guida resta più aperto (cioè meno chiuso, meno ripiegato) rispetto a quello del lato passeggero.
Succede pure a voi? Per notarlo basta osservare ciascuno specchietto (in posizione richiusa ovviamente) dall'alto, prendendo come riferimento qualche linea retta presente sulla portiera/carrozzeria.
Thanks!   (drinking)

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 19
ciao a tutti, il ripiegamento oltre che in automatico alla chiusura dell'auto (se configurato in infotainment) si può gestire in manuale dal pomellino posto sulla portiera lato guida.
Ho però notato che il comando manuale non è sempre possibile: sembra legato alla velocità della macchina perchè oltre una certa velocità il ripiegamento non funziona. Di questo il manuale dell'auto non fa cenno  (tick) .

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 20
che strano... l'hanno tolto...
in una vecchia copia PDF che avevo scaricato un annetto fa diceva:
Citazione
Ripiegamento dei due specchietti esterni con la manopola
I due specchietti esterni possono essere ripiegati solo all'inserimento dell'accensione e in presenza di velocità inferiori a 50 km/h.

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 21
Baldas78 grazie per la segnalazione: evidentemente hanno aggiornato il manuale ma la funzione è rimasta!
A proposito del manuale d'uso e degli specchietti esterni dirò di più: a pag. 82 nell'evidenziazione del comando di chiusura dice esattamente il contrario  (tick)  di quello che è:

Aprire entrambi gli alloggiamenti degli specchietti e per chiuderli ruotare la
manopola in un'altra posizione

In realtà bisogna leggere:
Chiudere entrambi gli alloggiamenti degli specchietti e per aprirli ruotare la manopola in un'altra posizione.

Per la precisione il mio manuale in ultima pagina indica la seguente versione:  octavia italsky 11.2015 (che è poi quello pdf che ho scaricato dal sito Skoda a fine dicembre 2015 quando ho ordinato la macchina)

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 22
quello che ho io su PC:
Octavia Italsky 05.2014

Re:FUNZIONAMENTO RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE?

Risposta n. 23
Ricordo male o gli specchietti, se in posizione chiusa alla partenza, si aprono automaticamente sopra una certa velocità?