Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Rimozione emblemi (Letto 6758 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimozione emblemi

Volevo sostituire entrambi gli emblemi alla mia octavia ma non so come fare (nonso)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 1
In teoria, e sottolineo teoria, dovrebbe bastare tipo aria calda da phoon per scollarlo.

Ma spero che @ciko o @RobyA112 o altri che hanno rimosso tutto possano essere più precisi  (good)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 2
x lo Yeti ho avuto un richiamo x quello posteriore ed hanno utilizzato uno strumento in plastica x fare leva e staccarlo...
tra l'altro adesso si è "spellato" quello anteriore e devo sostituire anche quello e mi è venuta voglia di mettere i nuovi... ::)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 3
Ma per emblemi si intende i 2 loghi tondi skoda anteriore e posteriore?Perché nel caso io quelli li ho lasciati visto che mi piacciono e quindi non posso esprimermi a riguardo ;)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 4
Scusatemi, ma stasera mi sento un po in vena OT e devo dire che anche il mio posteriore della 2FL era pelato come il  (ass) di un babbuino  (schiaffo)

Per fortuna chi ha ritirato l'auto l'ha considerata normale usura  (martello)

@ciko ma non sono attaccati come le lettere delle scritte dietro?

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 5
Effettivamente è quello che succede almeno a me sullo Yeti...
cambiato in garanzia quello posteriore dopo 6 mesi... si era pelato... ???
dopo un anno mi chiama il service x un richiamo e me lo ri-sostituisce... nel dubbio ho lasciato fare anche se quello che precedentemente mi avevano messo non aveva nulla...
ora quello anteriore ha fatto la stessa fine ( sará l'eccessiva velocita'  (doh) ), peró quelli attuali neri li preferisco...

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 6
Anche i miei sulla fabia col tempo sono andati a farsi benedire, son proprio loro fatti malino.
Comunque @Widder81 in teoria dovrebbero essere attaccati allo stesso modo ma non mi piace ipotizzare, tendenzialmente quando dico qlcs è perché l'ho provata personalmente sennò magari depisto le persone ;)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 7
 (good) pensavo sapessi qualcosa di preciso visto che hai tolto più o meno tutto là dietro. Vediamo se si fa avanti qualcun altro  ;)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 8
Ok mio obbiettivo è quello di mettersi i nuovi loghi anche sullo sterzo.. il logo anteriore è sbiadito e non sopporto di vederlo in quelle condizioni e tanto che mi trovo li metto tutti.. quindi dite che sono solo incollati?
Ah e poi volevo anche mettere la scritta octavia nuova perché quella sua originale è bruttina stretta e tirata fa un po (ass)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 9
Volevo sostituire entrambi gli emblemi alla mia octavia ma non so come fare (nonso)

Li scaldi con il phon e fai leva con qualche attrezzo che non possa rovinare la vernice (io ho degli attrezzi in plastica dura e ho utilizzato quelli). La seccatura, almeno nel mio caso, è che ti rimangono dei residui e sono stato un po' per toglierli. Comuqneu poco più di mezz'ora e fai tutto.

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 10
Li scaldi con il phon e fai leva con qualche attrezzo che non possa rovinare la vernice (io ho degli attrezzi in plastica dura e ho utilizzato quelli). La seccatura, almeno nel mio caso, è che ti rimangono dei residui e sono stato un po' per toglierli. Comuqneu poco più di mezz'ora e fai tutto.

Ecco quello posteriore nella mia Octavia

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 11
Ci sta' proprio bene il nuovo logo  (good) 
Quasi quasi sullo Yeti lo faccio... Devo pero' mettermi a cercare anche quelli centrali dei cerchi!

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 12
perchè nello Yeti non metti il piedone come logo? ::)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 13
Mia figlia ne sarebbe contenta.... ;D
Mia moglie penso meno... non vorrei mettesse lei il piedino da qualche altra parte..

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 14
Pure io vorrei sostituirli e pensavo di prendere questi:
posteriore http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-II/Octavia-II-04-13-REAR-emblem-with-new-2012-logo-original-Skoda-Autoas
anteriore http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-GLOSSY-BLACK-emblem
per il posteriore non ci sono problemi, è quello indicato per l'octavia 2, mentre l'anteriore è quello dell'octavia 3.

possono andare bene?

Nessun problema, a memoria mi sembra circa 15 euro il davanti e altrettando il posteriore (quello avanti è grande 9 cm , quello posteriore è leggermente più piccolo, 8 cm).
Se ti interessa dovrei avere anche i codici in quanto non ho ancora gettato via le 2 scatole che mi ha dato il magazzino ricambi.
@Luca015 se trovi i codici pubblicali pure, possono sempre tornare utili


edit

sembra che anche il logo citigo può andare bene per l'octavia 2
octaviafan.com/guides/octavia-with-new-logo-from-citigo/
http://www.briskoda.net/forums/topic/236963-new-badges-available-yet/page-6
peccato che nella descrizione su superskoda c'è scritto "NOT for Octavia II 04-12" http://www.superskoda.com/Skoda/CITIGO/Citigo-front-emblem-with-new-2012-logo