Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Rimozione emblemi (Letto 6798 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 30
Spiegato l'arcano.
@Marco4671 : occhio di lince. 😀😀

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 31
 (primo)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 32
A distanza di un anno da quando ho acquistato i nuovi loghi per la mia Octavia 2 FL non sono mai riuscito a montarli :( Per fortuna quest'anno sono a casa e finalmente riesco a fare quei lavoretti che non riesco mai a fare durante l'anno ;)

Oggi finalmente mi sono messo cambiare gli emblemi Skoda, ecco come si presentano (anteriore a sx e posteriore a dx nella foto):
IMG_20170814_145635.jpg  IMG_20170814_134525.jpg

Ho usato l'asciugacapelli e un filo da pesca per togliere entrambi gli emblemi. Il logo posteriore è stato abbastanza facile da togliere e ha lasciato poca colla, quello anteriore mi ha tatto tribolare un po', ecco come si presenta:
IMG_20170814_135255.jpg

Purtroppo non avevo a disposizione nessuna sostanza per rimuovere la colla e ho usato il vecchio metodo: tanto olio di gomito, un po' di alcol e dopo 40 minuti di fatica sono riuscito a pulire ed eliminare tutta la colla:
IMG_20170814_145254.jpg

Siccome il logo anteriore era per la citigo (i link di acquisto su superskoda ci sono nelle pagine precedenti) ho dovuto eliminare i 3 piedini che non combaciavano con i fori sul cofano anteriore. A fissarlo ci si rende conto che non è il suo logo originale, in quanto non c'è un bordo esterno che vai nei canali predisposti sulla mascherina, ma nulla di grave, con un po' di pazienza si fissa e non si nota nulla. Sul logo posteriore nessun problema, in quanto il logo era per Octavia 2 e con i due piedini direi che è impossibile fissarlo storto. Vi allego anche i codici dei ricambi se vi possono servire:
IMG_20170814_135215.jpg  IMG_20170814_135236.jpg  IMG_20170814_145708.jpg

E il risultato finale:

img_20170814_134720.jpg

IMG_20170814_145906.jpg

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 33
Fantastico ottimo lavoro

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 34
Ottimo tutorial.
Io l'ho fatto sullo Yeti (anteriore e dopo 6 mesi posteriore... (doh) ) x rimuoverli ho utilizzato 2 tessere di plastica tipo bancomat x intenderci.

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 35
Dimenticavo, per il logo anteriore consiglio di aprire il cofano e dall'interno si vedono i due piedini che sono stati come riscaldati e schiacciati per non fare staccare il logo. Con un cacciavite o con un cutter consiglio di rimuovere prima quella plastica, in modo che l'emblema possa staccarsi facilmente.

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 36
qualcuno di voi ha staccato la scritta skoda e octavia dal portellone posteriore di una 3 facelift? eventualmente ha qualche foto del risultato?


Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 38
In occasione della riverniciatura, io ho lasciato il posteriore "pulito" con solo il logo Skoda e la sigla RS... Mi piace molto!


Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 40
Avevo pensato anche io a fare questo upgrade, ma c'è un bello sbattimento per cambiarli tutti. Perché se decido di farlo, lo farei su tutto, compreso volante, tappi coprimozzo dei cerchi e chiave. Considerato quanto sbattimento ho avuto per i tappi dei cerchi,ho desistito. Considerando poi che tra tutti i loghi, 100€ non bastano..

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 41
Interni e chiave ho lasciato i vecchi, troppo sbattimento...
X quelli esterni ho atteso gli sconti su superSkoda. 8)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 42
C'è chi si sbatte per rimuoverli, spendendo soldi, e a chi glieli rimuovono aggratis... (lmao)

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 43
Io volevo togliere le scritte adesive dal portellone.....x nn rovinare tutto come si può fare?sono solo adesive no?

Re:Rimozione emblemi

Risposta n. 44