Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Bluetooth Octavia III Executive 2015: cade la linea (Letto 1092 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bluetooth Octavia III Executive 2015: cade la linea

Buongiorno a tutti,
come ho cercato di sintetizzare nel titolo, mi capita frequentemente che durante una telefonata in "viva voce", con l'utilizzo del bluetooth, cada la linea: prima uno sfrigolio di disturbo e dopo pochi secondi il messaggio di "fine telefonata". Succede ad altri? E, perdonate l'ignoranza, quale può esserne la causa?

Re:Bluetooth Octavia III Executive 2015: cade la linea

Risposta n. 1
Ogni tanto succede anche a me, però non l'ho mai considerato un difetto del BT ma un problema di rete, visto che mi succedeva anche con la vecchia macchina (un po' meno spesso, ora che ci penso bene). Considera che sei in movimento, magari passi in una zona dove la rete è assente, bastano pochi metri...
Hai il phone box? Io posiziono sempre lì il cellulare, in teoria dovrebbe potenziare il segnale ma mi sembra che non ci sia alcun miglioramento in quel senso, anzi, alle volte mi cala di una tacca il segnale, però è un posto comodo per avere fuori dai piedi il cellulare! Prova a fare qualche test posizionandolo altrove, naturalmente in posti poco coperti ma non dove possa caderti tra i pedali o distrarti dalla guida.

Re:Bluetooth Octavia III Executive 2015: cade la linea

Risposta n. 2
Grazie mille per la risposta. Anch'io, in effetti, ho pensato a un problema di rete, e non pensavo d'incolparne il BT. Dovrei in effetti provare a telefonare ad automobile ferma per mantenermi nelle stesse condizioni di quando telefono camminando a piedi: spostarsi a una velocità di circa 80-90 km/h potrebbe ingenerare qualche problema. Altre esperienze di BT non ne ho mai avute: anzi, prima di acquistare la Octavia non sapevo neppure che cosa fosse il BT e - nonostante qualche piccolo inconveniente - non immaginavo quanto lo avrei trovato comodo! Ho il phone box e, come te, non ho riscontrato miglioramenti né significativi né lievi: direi che tra tenere il cellulare lì o nella tasca della giacca ripiegata sul sedile posteriore non cambi molto. Farò comunque altre prove e, se avrò, sensazioni da condividere, lo farò volentieri. Intanto buona serata.