Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: NAVIGAZIONE AMUNDSEN (Letto 1487 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Buonasera, ieri ho ritirato la mia octavia G-TEC in sostituzione della octavia diesel serie 2. Ho notato che sul navigatore ad un certo punto si evidenziavano due limiti di velocità. Poiché sul tratto penso vigeva il tutor penso che come per il tom tom uno indica il limite di velocità del tratto e l'altro la media del percorso coperto dal sistema tutor. E' corretto
Grazie

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 1
Non so gli Amundsen nuovi, ma di sicuro il mio (ottobre 2014) il tutor non sa neanche che lingua parli  (ugliys)

Sinceramente non credo che abbia una simile funzione, ma per te spero di sbagliarmi  ;)

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 2
Puoi inserirli su quelle nuove, ma non ci sono precaricati

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 3
NOn so sul tuo, sul mio (Columbus my2016) si vedono due limiti, che corrispondono:
- il primo alla max velocita' su quel tratto (es. 130 in autostrada)
- il secondo alla max velocita' IN CASO DI PIOGGIA (es. 110, e di fianco c'è un simbolo di auto sul bagnato)

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 4
@halfmillion , questa cosa dei due limiti vale solamente x chi ha i Columbus MY2016 o anche nel mio caso Amundsen MY2016?

Giampaolo

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 5
@halfmillion , questa cosa dei due limiti vale solamente x chi ha i Columbus MY2016 o anche nel mio caso Amundsen MY2016?
Giampaolo
Non so, dovresti dirmelo tu...  ;)
Io ho anche la telecamera per riconoscimento segnali stradali, non so se dipende anche da quello o solo dalla mappa.

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 6
Non so, dovresti dirmelo tu...  ;)
Io ho anche la telecamera per riconoscimento segnali stradali, non so se dipende anche da quello o solo dalla mappa.

Al momento non sono ancora andato sotto Tutor, forse dipende proprio dal riconoscimento dei segnali stradali

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 7
comunque in teoria nelle zone con il tutor la velocità media massima dovrebbe essere pari a quella massima (ade sempio limite di velocità 110km/h, media 110km/h), come potrebbe sapere il sistema dove hai superato il limite?
è un pò il motivo per cui il tutor non copre le zone con aree di servizio, ingressi ed uscite dell'autostrada, ecc...

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 8
@halfmillion , questa cosa dei due limiti vale solamente x chi ha i Columbus MY2016 o anche nel mio caso Amundsen MY2016?

Giampaolo

E' come dice @halfmillion anche sull'Amundsen.
Uno è il limite in condizioni normali, l'altro in caso di strada bagnata.
Che poi non è altro che la riproposizione dei segnali che sono realmente in strada.

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 9
Dopo aver aggiornato le mappe sel mio amundsen ho riscontrato parecchi errori nei limiti di velocità segnalati. per esempio strade secondari ma anche semplici vie mette limite 90km/h. voi?

Re:NAVIGAZIONE AMUNDSEN

Risposta n. 10
Sono sempre mappe un po datate quelle dei nostri aggiornamenti  (su)
Inoltre i limiti li cambiano dalla sera alla mattina quindi non sarai mai davvero aggiornato  ;)