Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: FAP per motori benzina (Letto 5022 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FAP per motori benzina

Ragazzi mi sa che ci siamo, a breve arriveranno i FAP suo motori benzina, spero non abbiano la stessa logica che sui diesel sennò siamo rovinati dalla rigenerazioni.
Qualcuno sa come funzioneranno?!?

A sto punto bisogna passare all elettrico (idiot)
articolo completo su: alvolante.it

volkswagen-14-tsi.jpg

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 1
Funzionano allo stesso modo, perchè servirebbero per lo stesso scopo, ossia trattenere il PM10 e bruciarlo. Infatti, questo si forma a causa dell'iniezione diretta in camera di scoppio, indipendentemente che si tratti di diesel o ciclo otto. La differenza è che nei benzina, se ne forma di meno (per quanto posso immaginare) e il filtro arriverebbe per le prossime normative anti-inquinamento, più restrittive.

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 2
Quindi, dall'anno prossimo si prevede un aumento delle vetture elettriche/ibride, ma anche di quelle a gasolio, perché se fino ad ora qualcuno sceglieva le motorizzazioni a benzina per evitare noie con il filtro antiparticolato, dal 2017, essendo tutti i motori a benzina di nuova generazione dotati di fap, non sarà più possibile scegliere un motore senza filtro ap, quindi, vale la pena acquistare una vettura a gasolio che , a parità di potenza, consuma meno ed ha più coppia. Inoltre, il gasolio costa meno della benzina.

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 3
Io, invece, prevedo un incremento delle auto a metano...

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 4
qualche giorno fa leggevo che il gruppo VW ha nel cassetto l'idea di buttare sul mercato oltre 20 modelli ibridi...

è anche vero che molti disagi del FAP diesel il FAP benzina potrebbe non averli... presumo che i livelli di polveri emesse siano inferiori rispetto al diesel e se non metteranno dei filtri piccoli piccoli la rigenerazione potrebbe avvenire con minor frequenza. Non da ultimo la benzina è più facilmente incendiabile rispetto al gasolio (oltre ad avere un maggior potere calorifico) quindi presumibilmente se ne uswrà meno nella rigenerazione...

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 5
Mi sembra ci si fasci troppo la testa...chi ha avuto dei ricoveri in conce per il filtro sui tdi? Il TSI ha meno po' problemi di tappo e mi sembra una mossa strana un annuncio così in pompa magna. Che ci siano ibride vw all'orizzonte è ormai certo ma fanno 1.8 TSI poi 1 4 poi 1 2 ora è rimasto il 1.0 , a parte il 2.0, e cosa faranno ora? 0.5 bicilindrico magari ibrido


Re:filtro antiparticolato sul TSI

Risposta n. 7
@willy1971  sono impazziti loro!
Hanno ucciso il diesel, completano l'opera col benzina...
Prox auto? Tesla?  8)

Re:filtro antiparticolato sul TSI

Risposta n. 8
Purtroppo anche il benzina passando alla iniezione diretta ha iniziato ad avere problemi di produzione di particolato
con le normative sempre più ristrette si arriva a queste cose, purtroppo.



Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 11
Uniti

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 12
 (good)

Fap su TSI

Risposta n. 13
Ho letto che mamma vag dal prossimo anno introduce il fap sui motori a benzina cominciando dal 1.4 t si. Che ball

Re:Fap su TSI

Risposta n. 14
C'è già un topic simile  ;)

E concordo con le balls  (martello)