Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com? (Letto 1323 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com?

È strano. Se inserisco l'iPhone di mia moglie, che ha come gestore TIM il maxi dot me lo rende come tale.
Se invece inserisco il mio Samsung Duos, lo stesso viene correttamente acquisito, riceve telefonate normalmente, ma non è in grado di farle (dà Errore).
Inoltre io uso il gestore Wind, ma questa info appare solo per un istante, e poi il maxidot dichiara VODAFONE.COM.

Chi ci carpisce? (Sia sul funzionamento che sulla scritta del non-gestore).

A parte questo l'auto è OK. In 10gg ho percorso 1300km con 24 km/kg in autostrada e 17-18 nel l'Urbano.

Re:Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com?

Risposta n. 1
Forse c'è qualche impostazione da configurare per il discorso delle due SIM del cellulare.
Tu ne usi 1 sola?
l'unica cosa che mi viene in mente è il provare a cancellare quel telefono dall'elenco dei dispositivi e rifare la procedura di accoppiamento.
per il resto non saprei

Re:Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com?

Risposta n. 2
Probabile che il sistema non riconosca il dual sim e vada in conflitto

Re:Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com?

Risposta n. 3
Io ho quasi lo stesso problema. L'operatore indicato sull'auto sembra essere random tra quello della SIM1 e quello della SIM2 del mio telefono, inoltre non riesco a chiamare numeri che non abbiano già una sim predefinita nelle dialer dello smartphone.
Per quanto riguarda l'operatore non è un grosso problema, rimane quasi sempre visualizzato quello con i dati attivi in modo da avere anche l'indicazione del segnale corretta. Per l'errore sulle chiamate in uscita prova a impostare una SIM predefinita per quel contatto, dovresti risolvere.

Re:Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com?

Risposta n. 4
Io ho quasi lo stesso problema. L'operatore indicato sull'auto sembra essere random tra quello della SIM1 e quello della SIM2 del mio telefono, inoltre non riesco a chiamare numeri che non abbiano già una sim predefinita nelle dialer dello smartphone.
Per quanto riguarda l'operatore non è un grosso problema, rimane quasi sempre visualizzato quello con i dati attivi in modo da avere anche l'indicazione del segnale corretta. Per l'errore sulle chiamate in uscita prova a impostare una SIM predefinita per quel contatto, dovresti risolvere.
Secondo un tecnico Skoda, la non capacita di trasmissione è dovuta al fatto che il DUO ha un android 4.qualcosa e non è supportato.
Forse è una risposta buttata li. Il fatto è che posso rispondere ma non chiamare. Altro è se digito la chiamata sul cellulare. Allora chiama ed il viva voce dell'auto funziona.
Per quanto riguarda le SIM (ne uso due)  una è WIND (primaria) e l'altra è Total ERG (ricordo della mia appena data via auto a GPL, per cui avevo telefonate gratis). Quale sia il gestore cui si appoggia Total ERG non saprei. Resta il fatto che WIND è preferenziale e che comunque entrambe le SIM dovrebbero essere in grado di trasmettere.


Per PITTIS
Non comprendo perché in caso di conflitto appaia Vodafone


Re:Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com?

Risposta n. 5
L'operatore ERG mobile si appoggia su vodafone, anche con il mio vecchio telefono veniva mostrato l'operatore della sim secondaria...
Per quanto riguarda la chiamate invece prova a fare come ti ho consigliato (se hai tempo e voglia di smanettare non costa nulla).
Ti consiglio l'applicazione gratuita "True Phone" attivando il supporto dual-sim dalle opzioni si ha un controllo quasi totale sul funzionamento della doppia scheda.

Re:Perche il mio smartphone USA wind ecsul maxidot mi compare Vodafone.com?

Risposta n. 6
L'operatore ERG mobile si appoggia su vodafone, anche con il mio vecchio telefono veniva mostrato l'operatore della sim secondaria...
Per quanto riguarda la chiamate invece prova a fare come ti ho consigliato (se hai tempo e voglia di smanettare non costa nulla).
Ti consiglio l'applicazione gratuita "True Phone" attivando il supporto dual-sim dalle opzioni si ha un controllo quasi totale sul funzionamento della doppia scheda.

Fatto ed in effetti è una buona app.
Però ho provato a chiamare da auto anche con la tastiera del navigatore mi da errore. Non ho potuto provare da volante perché non avevo chiamate ricevute e non mi riportava la mia rubrica sul maxidot (magari è giusto).
Magari ha ragione il tecnico Skoda a proposito della versione di Android