Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: All'inserimento della retromarcia (Letto 2427 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

All'inserimento della retromarcia

Giorni fa , mentre inserivo  la retro e con autoradio accesa , il volume della stessa non si attenuava ( come è giusto che sia) per permettermi di sentire il bip dei sensori di parcheggio.
E da allora  è rimasto così.
Secondo voi è danneggiato il sensore che permette all'autoradio di abbassare il volume???
O altro?? :-*
Questo sensore è posizionato vicino alla leva del cambio quando si inserisce la retromarcia??
 :-*  >:(

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 1
Giorni fa , mentre inserivo  la retro e con autoradio accesa , il volume della stessa non si attenuava ( come è giusto che sia) per permettermi di sentire il bip dei sensori di parcheggio.
E da allora  è rimasto così.
Secondo voi è danneggiato il sensore che permette all'autoradio di abbassare il volume???
O altro?? :-*
Questo sensore è posizionato vicino alla leva del cambio quando si inserisce la retromarcia??
 :-*  >:(
non chiedetemi perché ho inserito gli emoticon floreali.....ho sbagliato!!!!!!

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 2
 :-*  :-*  :-*  :-*  mettete dei fiori nei vostri cannoni!  (doh)  :)) 
Scusate l'OT!!!

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 3
 (rofl)
Piacevole la battuta.

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 4
Da infotainment mi pare che si possa impostare  ???
Non è che qualcuno ha pistolato nei settaggi e non te ne sei accorto?  (tick)

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 5
Se non sbaglio c'è il volume di attenuazione quando hai la retro inserita, come diceva @Widder81
diversamente ti tocca un giro al Service, magari basta un reset

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 6
Da infotainment mi pare che si possa impostare  ???
Non è che qualcuno ha pistolato nei settaggi e non te ne sei accorto?  (tick)
per ora l'abominevole lo uso solo io e non ricordo di aver "pistolettato " nulla...
Se inserendo la retro e vedo qualche regolazione da fare vi avverto....ho guardato dalle impostazioni ma non ho trovato nulla

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 7
 (wall!) Nulla da fare....non sono riuscito a risolvere la questione tramite impostazioni.... (wall!)

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 8
Ma ti appare la schermata di retromarcia? In tal caso la macchina sa di essere in retro, quindi escluderei il malfunzionamento del sensore e direi che la musica non si abbassa per un problema software.
Quoto baldas sul reset

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 9
Ora che ci penso, non so se funziona ancora, puoi provare con il metodo del reset fatto tramite pulsante accensione della radio
lo tieni premuto per 30 secondi e dovrebbe resettare la radio
non costa nulla e puoi farlo a casa tranquillamente, magari risolvi

Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 10
Ora che ci penso, non so se funziona ancora, puoi provare con il metodo del reset fatto tramite pulsante accensione della radio
lo tieni premuto per 30 secondi e dovrebbe resettare la radio
non costa nulla e puoi farlo a casa tranquillamente, magari risolvi
Non ho provato il metodo reset che mi consigliavi......ne farò tesoro in seguito dovesse servirmi.....però all 'uscita da lavoro oggi pomeriggio, alla prima retromarcia....da da .....si è messo nuovamente a funzionare....
O qualcuno di voi telepaticamente mi ha riparato il tutto o si è resettato da solo..booooohhhh.
Grazie comunque dei consigli...



Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 11
Tienilo monitorato caso mai... se si dovesse ripresentare il problema un salto al service lo farei  ;)


Re:All'inserimento della retromarcia

Risposta n. 13
A proposito del reset della radio ...
In alcuni casi, probabilmente eseguendolo involontariamente, accade che viene disattivato l'Rds.
Me ne sono accorto perchè, sotto la stazione preselezionata non era più presente il nome ma soltanto la frequenza. Allora ho riattivato, dalle opzioni, l'Rds, salvato nuovamente l'emittente e ... mi sono perso il logo. (wall!)  Tra l'altro è così per tutte le stazioni che, naturalmente ho dovuto riselezionare e collegare nuovamente ai relativi loghi salvati sulla mia Sd.
Un pò tanta pazienza e una ventina di minuti di lavoro.   :-\

Un saluto.