Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Qualità costruttiva (Letto 13892 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 15
Come qualità delle plastiche direi che la plancia è decorosa, i sedili un po gnek e le portiere hanno un pannello che sta su per miracolo...
In merito alla meccanica condivisa il cuore è lo stesso ma gli accorgimenti antirumorosità decisamente non sono gli stessi delle altre vw.
Un consiglio? se hai 2000-3000€ in più meglio la golf sw che ha anche più mercato, altrimenti direi che è un ottima scelta, a quel prezzo c'è solo la megane, la tipo o le coreane, la seat siamo più o meno li come qualità.
Scusa, se muovi tante critiche alla qualità skoda (passi per i pannelli delle portiere..), per quale motivo la vuoi acquistare?
Se suggerisci di acquistare una vettura a tuo giudizio migliore (per soli 2000 euro in più), perché non opti anche tu per la Golf?
 Dovendo sborsare oltre 20 mila euro per acquistare un'auto, ci possono stare anche 2 mila euro in più, a mio giudizio, perché la differenza in termini economici non è abissale..

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 16
Allora non capisco come tanti tedeschi comprino skoda visto che loro i soldi li hanno.
Non so.

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 17
A me personalmente , prende il panico quando chiudo le portiere con i finestrini aperti. Ecco , li , in quel frangente penso ... la prossima occasione mi cadrà' il vetro all'interno della portiera?

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 18
A me personalmente , prende il panico quando chiudo le portiere con i finestrini aperti. Ecco , li , in quel frangente penso ... la prossima occasione mi cadrà' il vetro all'interno della portiera?
Questa è realmente l'unica critica che mi sento di muovere al riguardo. Peraltro non ho mai provato a fare la prova di chiudere la porta di una VW per sentire se l'effetto è diverso. Per tutto il resto trovo che Skoda non abbia da invidiare nulla alle altre auto di pari categoria, anzi. ;)




Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 19
A me hanno cambiato un alzavetro (quello ant sx) per provare ad eliminare il problema e, in effetti, ci sono riusciti.

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 20
Io ho paura quando lavo il tetto... sembra di stagnola!


Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 22
Quoto quanto detto dagli altri.. dipende ovviamente da che auto provieni, e da che budget di spesa vuoi investire su un auto. Octavia secondo me è un ottimo compromesso tra marchio, qualità e prezzo.
Il discorso audi/bmw/mercedes ormai è un luogo comune.. componentistica migliorabile e approssimativa, si vocifera di cineserie pure li.. inoltre prezzo elevato ma non proporzionato a quello che offrono..
Per testare la durata di un'auto e l'affidabilità ci vogliono anni di utilizzo.. adesso è un po' prematuro parlare di 3 serie OCTAVIA quando è sul mercato da 2/3 anni..

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 23
Pannelli porta che stanno su per miracolo, vetri che devono cadere quando si chiude la porta, tetti di stagnola.......
Ma siete fuori? Avete mai visto le altre macchine?

Io di pannelli porta non ne ho mai persi, possiamo discutere sul fatto che abbiano eliminato la parte imbottita (e l'ho criticato più volte), il vetro anteriore è fuori dalke guide per metà del suo perimetro quando è abbassato, normale che balli un po', il tetto non mi pare che si sia mai sfondato, non ha funzioni strutturali e non mi sembra meno robusto di altre auto che ho avuto.....
Secondo me sono giudizi preconcetti.

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 24
La Golf SW è una macchina che non ha e non avrà mai successo. Non è colpa sua poverina, ma delle sorelle a 3 e 5 porte; la Golf è solo Berlina. Stop.
Passando a considerazioni squisitamente personali, meglio mille volte la linea dell'Octavia.

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 25
Pannelli porta che stanno su per miracolo, vetri che devono cadere quando si chiude la porta, tetti di stagnola.......
Ma siete fuori? Avete mai visto le altre macchine?

Guarda, io sono soddisfattissimo dell'octavia... però il tetto quando ci passo la spugna si muove parecchio, probabilmente non farà mai niente proprio perché è elastico, probabilmente si muove perché è una superficie enorme (sw) però non ho mai visto niente di simile (e neanche mai lavato un'altra station).

Quanto al rumore delle portiere lo trovo abbastanza normale, e comunque a sensazione migliore o più solido, di altre auto.

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 26
La mia esperienza personale avendo una Otavia, venedo a una Astra serie H, acendo avendo avuto una Golf 3 (che probabilmente utilizzava i pezzi di un panzer e le lamiere di autoblindo), con un Papi ( ;D ) che ha un'Audi A6 e un fratello che ha una Golf Sportsvan consegnata 15 giorni prima della mia è che la Octavia a livello meccanico non abbia nulla da invidiare alla Golf. Per le rifiniture sono un pochino più ricercate per la Golf, con inseri in tessuto nel panello degli sportelli, luci abitacolo di disegno un pò più moderne, ma per il resto sembra veramente di sedersi all'interno della stessa auto... se non fosse per il fatto che la mia è un pò più bassa ora...  ;) .
Confontandola con la Audi effetivamente la differenza c'è, è vero che l'Audi A6 è un'altro segmento, ed andrebbe confrontata con la Superb  (sbav).... e in quel caso la mia opinione è che la Skoda, penso regga il confornto... almeno per le cose fondamentali.

Parare decisamente personale.

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 27
Guarda, io sono soddisfattissimo dell'octavia... però il tetto quando ci passo la spugna si muove parecchio, probabilmente non farà mai niente proprio perché è elastico, probabilmente si muove perché è una superficie enorme (sw) però non ho mai visto niente di simile (e neanche mai lavato un'altra station).

Quanto al rumore delle portiere lo trovo abbastanza normale, e comunque a sensazione migliore o più solido, di altre auto.
Anche sulla mia octavia berlina la lamiera del tetto "si muove" sotto pressione e sulle prime la cosa è un pò sconcertante: il tetto della mia vecchia opel astra (anno 2002) non ha mai fatto una piega; il tetto della Matiz fa lo stesso effetto di quello della octavia. Sicuramente è una questione di spessore... Sarei curioso di "testare" il tetto di una golf..
In fin dei conti, non credo che le lamiere del tetto un pò esili influiscano sulla sicurezza, in quanto l'octavia ha superato egregiamente tutti i crash test... Semmai, i lamierati più "elastici" contribuiscono ad ammortizzare meglio un impatto, in quanto distribuiscono più uniformemente l'energia cinetica..

Re:Qualità costruttiva

Risposta n. 28
Si piegano tutti...tranquilli. l'importante è che ci siano le barre sotto alla lamiera...