Passa al contenuto principale

Topic: Listelli cromati opacizzati (Letto 1512 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Listelli cromati opacizzati

Buongiorno a tutti, dopo quasi 3 mesi ho notato che i listelli cromati dei finestrini anteriori si sono opacizzati e presentano della macchie biancastre. Premesso che porto l'auto sempre presso lo stesso autolavaggio e che quelli del lato sinistro non presentano questo problema volevo chiedere se sia capitato anche a voi e se ci sia un modo per lucidarli di nuovo eliminando queste macchie. Che sia magari un difetto di produzione ? Grazie.

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 1
Vai di service  (knu)
Per me è difetto di produzione  (schiaffo)
Se ci metti le mani potrebbero dire che li hai rovinati tu...  (wall!)

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 2
Hai provato a pulirli da solo
puoi provare con spugna, acqua e sapone neutro
la opacità e le macchie bianche potrebbero essere solo calcare che si deposita, quindi lavando a mano dovrebbe andare via
puoi provare anche con WD40 o simili, forse anche aceto.
A qualcuno è già successo, ma spesso lavandoli di nuovo è andato tutto a posto

se vuoi essere più sicuro puoi passare dal Service e vedere cosa ti dicono, così se per caso è un difetto di fabbrica possono già intervenire

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 3
Se non sono superficiali e se non si levano rilavando, purtroppo si tratta di un problema non risolvibile e diffuso anche ad altri marchi (anche audi).
Alcuni di quei profili sono in alluminio lucidato e zaponato, se è l'alluminio sotto lo strato protettivo di zapon a macchiarsi, non c'è modo di lucidarl dato che smontarlo, lucidarlo e riverniciarlo è piuttosto antieconomico.
Si potrebbe tentare la sostituzione in garanzia.
Se invece il profilo fosse di inox, si può lucidare con un polish fine nastrando la guarnizione in gomma per bene.

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 4
Avevo già sentito di questo problema credo su octavia. Io farei un salto in conce a farlo presente e a richiedere la sostituzione.

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 5
Ok, grazie a tutti per i vostri commenti. Sentirò la concessionaria per chiedere se siano coperti da garanzia visto che l'autovettura ha solo 3 mesi.

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 6
Ok, grazie a tutti per i vostri commenti. Sentirò la concessionaria per chiedere se siano coperti da garanzia visto che l'autovettura ha solo 3 mesi.
Mi sai dire cosa ti ha risposto il concessionario, io ho lo stesso problema ma mi ha risposti Picche

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 7
I listelli cromati si sollevavano nel autolavaggio... al service mi hanno messo un silicone e il problemino è risolto

Re:Listelli cromati opacizzati

Risposta n. 8
Mi sai dire cosa ti ha risposto il concessionario, io ho lo stesso problema ma mi ha risposti Picche

Io non li ho, ho la gomma, ma un amico mio se li è tenuti macchiati perchè al Service gli hanno detto che non è un difetto (poi non ho approfondito...)
Giudica tu.