Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Messaggio errore che sparisce subito (Letto 13826 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 45
Sia dsg6 che dsg7

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 46
Ma qualcuno ha un'idea di cosa costi questa riparazione?

Giusto per sapere se siamo nell'ordine delle centinaia o migliaia  ;D

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 47
A me l'han sistemata in garanzia, è un sensore del leveraggio.

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 48
Ho garanzia estesa, devo prendere appuntamento con il service, confermato sensore del leveraggio.

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 49
Anche a me da circa un mese da questo errore ogni tanto e scompare subito, proverò a contattare l'officina.

Un altro problemino che ha la mia è Cher la rotella dx sul volante a volte non funziona bene. Se spengo e riavvio l'auto dopo funziona correttamente. Vi è mai capitato?

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 50
Anche a me da circa un mese da questo errore ogni tanto e scompare subito, proverò a contattare l'officina.

Un altro problemino che ha la mia è Cher la rotella dx sul volante a volte non funziona bene. Se spengo e riavvio l'auto dopo funziona correttamente. Vi è mai capitato?

HO portato l'auto in officina per il presunto errore al cambio, dopo due giorni mi hanno detto che la stanno ancora controllando... (nonso)

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 51
Cambia concessionaria.

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 52
Vi aggiorno, mi hanno ridato l'auto dopo qualche giorno dicendo che hanno sostituito la leva del cambio…


Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 53
Ricapiterà. :-)
E con garanzia scaduta dovrai pagare o tenerti il difetto. Come ho fatto io.
In realtà non sanno ancora perché capita, per questo sostituiscono tutto il blocco. Detto in maniera ufficiosa da un meccanico ufficiale Skoda.

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 54
Vi aggiorno. Skoda non riconosce il difetto e quindi scaduta la garanzia sono mazzi nostri.
Ho provato a parlare con altri concessionari, anche Seat e Wolkswagen e tutti mi hanno confermato che è un difetto di fabbrica diffusissimo, si parla di migliaia di sostituzioni solo in Italia, ma non ritenuto un difetto tale da far partire un richiamo ufficiale da parte delle case madri. Ritengo perché sarebbe troppo costoso. Abbastanza scandaloso.
La sostituzione non in garanzia si aggira tra i 700 e gli 800 euro.

Me lo tengo.

Se qualcuno avesse qualche idea per riuscire almeno a disattivare l’avviso...

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 55
Non so se sia possibile e/o consigliabile tenerselo difettoso, se degenera e l'elettronica non capisce più in che posizione o condizione si trova il cambio può darsi che si metta in recovery e poi la macchina la lasci lì dov'è.
Anzi, nulla di più probabile, nell'ottica di evitare danni ben più gravi.

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 56
Non lo so. Non me ne intendo. Però tutti i meccanici mi hanno detto che è un falso allarme dovuto ad un malfunzionamento di un sensore. Quindi nessun problema. A parte il rompimento di maroni :-)

Però se qualcuno sa dirmi qualcosa in più gli sarei grato...

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 57
Non lo so. Non me ne intendo. Però tutti i meccanici mi hanno detto che è un falso allarme dovuto ad un malfunzionamento di un sensore. Quindi nessun problema. A parte il rompimento di maroni :-)

Però se qualcuno sa dirmi qualcosa in più gli sarei grato...

Scoprendo di che sensore si tratta uno potrebbe anche procurarselo e farselo sostituire da un bravo elettrauto.

Ci vorrebbe una qualche buonanima che abbia fatto l'intervento in service ufficiale e abbia conservato la fattura col dettaglio dei pezzi sostituiti...

Così forse capiremmo anche se è un problema da niente o se l'eventuale morte definitiva del sensore potrebbe portare al blocco del mezzo

Qualcuno ha una fattura condivisibile con il resto del forum?  :)  (birra)

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 58
Io feci l’intervento in garanzia ma proprio perché non hanno bene India di quale sia il propblema in specifico cambiano tutto il blocco cambio.

Sulla fattura non c’è nulla di che...

Re:Messaggio errore che sparisce subito

Risposta n. 59
Io feci l’intervento in garanzia ma proprio perché non hanno bene India di quale sia il propblema in specifico cambiano tutto il blocco cambio.

Sulla fattura non c’è nulla di che...

Mannaggia....... e la dicitura è unica?
Tipo "Blocco leva cambio"?
Non è scorporata nei vari componenti...

Attendiamo qualcun altro che magari ha qualcosa di più dettagliato  (good)