Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Cigolii portiere anteriori (Letto 2989 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 15
Ciao. Ho risolto lubrificando la guarnizione con il "feltro " che tocca il telaio. Io ho usato un lubrificante al silicone. Fai la prova. Ho trovato la soluzione dopo mesi

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 16
ho fatto così anche io (lubrificante al silicone su tutta la guarnizione)
quando mi ridaranno l'auto dal Service, verificherò che stia ancora facendo effetto.

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 17
Sulla mia auto i cigolii anteriori si sono iniziati a sentire dopo circa 5 mila km... non sono evidentissimi,   ma su strade non perfette si sentono sempre, soprattutto alle basse velocità. Nel mio caso provengono sia dalla portiera anteriore destra che dal vano portaoggetti.

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 18
Ciao a tutti!

Anch'io ho problemi di scricchiolii alle plastiche delle portiere  >:(  L'ho portata varie volte al service, ma purtroppo senza risultato.  >:(  Mi mettono il solito spray al silicone, va meglio per qualche giorno... e poi punto e a capo  (wall!)

Volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere in maniera definitiva il problema. Vi ringrazio!!! Buona serata!!!

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 19
Nella mia dopo la lubrificata di fine agosto non hanno più fatto rumore le guarnizioni.
in realtà su certe buche si sente la portiera lato guidatore che "soffia"? Come se si muovesse.
al prossimo giro al Service lo farò presente

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 20
A distanza di un mese e mezzo, dopo la registrazione delle portiere, non ho più nessun cigolio. Devo riportare la vettura l'11 Novembre per completare il lavoro con la lubrificazione delle guarnizioni come previsto. Essendo di Bologna,mi sono rivolto al service collegato alla concessionaria dove ho acquistato la vettura,che è l'Autocommerciale.

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 21
Ciao a tutti! Io ho un problema simile ma non so se è però lo stesso.
Quando prendo piccole buche (come anche alcuni tombini) o salgo/scendo dai marciapiedi sento una specie di TOK, abbastanza sordo. Potrebbero essere le chiavi di casa che solitamente tengo nella portiera, ma dubito che riescano a saltare così tanto.
Inoltre non sembrerebbe un cigolio ma proprio come se qualcosa prendesse una botta.
Ho poi provato a premere contro le plastiche interne della portiera circa ad altezza della maniglia, esse rientrano e fanno SQUISCH, è difficile spiegare però i rumori ehhe

5000 km e meno di 3 mesi di vita, tenuta prevalentemente all'aperto.
Anche le vostre fanno così?

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 22
Ho poi provato a premere contro le plastiche interne della portiera circa ad altezza della maniglia
sì, il pannello è solo un "foglio" di plastica, non ha chissà che rinforzi (la portiera intesa come lamierato sì, ma il pannello di rivestimento no). Il tutto è abbastanza "flessibile" ma devi comunque spingere abbastanza per muoverlo...


Quando prendo piccole buche (come anche alcuni tombini) o salgo/scendo dai marciapiedi sento una specie di TOK, abbastanza sordo
ha iniziato a farlo anche la mia, ma come un altro difetto che mi sta facendo ultimamente, è solo saltuario (non lo fa con tutti i buchi, scalini, ecc, ma solo alcuni) cosa che rende difficile sia a me che al Service l'identificazione del problema...

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 23
sì, il pannello è solo un "foglio" di plastica, non ha chissà che rinforzi (la portiera intesa come lamierato sì, ma il pannello di rivestimento no). Il tutto è abbastanza "flessibile" ma devi comunque spingere abbastanza per muoverlo...

ha iniziato a farlo anche la mia, ma come un altro difetto che mi sta facendo ultimamente, è solo saltuario (non lo fa con tutti i buchi, scalini, ecc, ma solo alcuni) cosa che rende difficile sia a me che al Service l'identificazione del problema...
Grazie baldas, da un certo lato mi consolo che non sono l'unico ad aver notato cose simili :)
Sto cominciando a pensare qualsiasi cosa, addirittura che la portiera in sè abbia gioco e quindi il meccanismo della serratura picchi sulla carrozzeria dell'auto. Se comincerà a farsi più insistente e frequente andrò al service.

Re:Cigolii portiere anteriori

Risposta n. 24
controlla anche il gancio della cintura di sicurezza. Su questa mi è successo poche volte, ma sulla mia precedente auto era all'ordine del giorno.
il gancio che rimane pendente (quello del passeggero) tende a rimanere girato su un lato e soprattutto se scendi da un marciapiede quel minimo movimento causa un Toc secco contro la copertura in plastica del montante laterale.