Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Caricamento POI navigatore Columbus x Superb 2 (Letto 1383 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Caricamento POI navigatore Columbus x Superb 2

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum ..Posseggo una Superb del 2010 e recentemente ho montato un columbus di seconda mano che da menu interno ha queste info: HW-Versione H06/Software 5274/West europe/Navteq/mappa verso. 8348/Del. 3T0035680K.
Dal menu non riesco ad accedere ai POI (la voce è in grigio chiaro)...Cosa devo fare (impostazioni,  aggiornamenti o altro?). Grazie in anticipo x la vostra collaborazione e della Vs pazienza.

Re:Problema Columbus

Risposta n. 1
 (welcome) benvenuto  (ciaociao)

Forse @Luca015 che è uno smanettone può aiutarti  ;)

Re:Problema Columbus

Risposta n. 2
ciao i POI devono essere insieme alla mappa...cioè caricati dagli stessi file o presi da HD o da dvd...io il mio Columbus l'ho aggiornato come firmware e mappe..i cd presi sulla baia....dato che a me i POI non interessavano ho preso solo quelli (..non sono cd originali)...per aggiornare in firmaware..le mappe alla V12 e lo sblocco dei dvd in movimento..con info ho questi dati:
-HW-Versione H10
-Software 5238
-Map 8195

Re:Problema Columbus

Risposta n. 3
La procedura corretta per caricare i POI è la seguente:
- prendi una SD vuota e formattata (vanno benissimo anche da 2 GB e fino a un massimo di 32 GB);
- all'interno della SD crei una cartella e la rinonimi così :    PersonalPoi
- al suo interno ci inserisci il file che trovi qui allegato  (vedi che puoi scaricarlo solo per alcuni giorni - lo ha fatto un utente di un forum VW);
https://drive.google.com/file/d/0B7ZAjxODgOBobTVoM0RaWHJHSlk/view
- ad autoradio accessa (aspetta almeno 30 secondi da quando l'hai accessa) inserisci la SD e vedrai che la voce ombrata poi diventa selezionabile e a memoria dandogli un ok ti legge il file caricato; aspetta il tempo necessario (una decina di secondi) e poi vai a selezionare i poi che ti interessano .
Questo è tutto.
Luca

Re:Caricamento POI navigatore Columbus x Superb 2

Risposta n. 4
Grazie della gentile risposta. Ammetto di essere negato con la tecnologia. Ho provato a fare come mi hai detto passando tramite computer. Nel PC non ho il programma per aprire il file che mi hai mandato. Ho provato a scaricarlo (solo 13 mb è possibile?) e poi ho copiato il download nella scheda SD. Poi però nel navigatore non trova niente... quindi sbaglio sicuramente qualche passaggio.
Grazie del tuo gentile aiuto.....

Re:Caricamento POI navigatore Columbus x Superb 2

Risposta n. 5
Nella SD devi creare una cartella e rinominarla come ti ho scritto sopra, altrimenti il navigatore non la trova nulla
Nella stessa cartella inserisci il file che hai scaricato e fai come ho scritto.

Re:Caricamento POI navigatore Columbus x Superb 2

Risposta n. 6
Grazie, avevo rinominato la cartella , ma avevo sbagliato il testo. Il navigatore ha letto la SD ed ha  importato i dati. In setup mi dice che la mia banca dati  ha 13 categorie di punti d'interesse. Però quando voglio inserire una nuova destinazione non mi lascia selezionare la voce "punti d'interesse". Non capisco.
Grazie
G.