Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: falla nella sicurezza dei sistemi di apertura e di chiusura telecomandati (Letto 1131 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

falla nella sicurezza dei sistemi di apertura e di chiusura telecomandati

Citazione
Una falla nella sicurezza dei sistemi di apertura e di chiusura telecomandati di alcune auto. A scoprirla sono dei ricercatori in Germania e nel Regno Unito che parlano di una falla nella sicurezza che coinvolgerebbe circa 100 milioni di veicoli nel mondo..
http://motori.ilmessaggero.it/news/sistemi_antifurto_auto-1908159.html
Tonto io a comprarla allora :)

Re:falla nella sicurezza dei sistemi di apertura e di chiusura telecomandati

Risposta n. 1
L'adozione di sistemi radio e keyless rende sempre più comodo l'uso dell'auto, ma per contro la possibilità che qualcuno possa intercettare il segnale e replicarlo è sempre presente.
non parliamo poi di sistemi che sfruttano anche  app o accesso da smartphone
Sicuramente una falla c'è, ma sarei curioso di sapere se ora è comunque più facile rubarle rispetto a prima, quando c'erano solo le classiche chiavi, perché secondo me sarebbe quello l'indicatore giusto

Re:falla nella sicurezza dei sistemi di apertura e di chiusura telecomandati

Risposta n. 2
Io posso dire questo.. C'e un video su una fiat 500 sul tubo dove ci mettono circa 5 minuti a portarla via.. Aprono il cofano, cambiano centralina motronics e via.. li sono tenute in memoria le chiavi..
Per (almeno le ultime) le auto vag con sistema kessy se non ricordo male devono superare 2 o 3 centraline per essere riconosciute.. quindi andrebbero cambiate tutte e fare una codifica nuova, tutt'altro che veloce..