Passa al contenuto principale

Topic: Quanti km con un treno di gomme? (Letto 4672 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quanti km con un treno di gomme?

Sono finalmente riuscito a fare due conti su quanta strada ho fatto con le mie gomme  ::)

Sulla Octavia precedente avevo Continental Sport Contact 2 e ci ho fatto 71.800 km
Come invernali ho avuto le Nankang SV-2 ed ho fatto 48.300 km.
Decedute le Continental ho messo le Uniroyal Rain Sport 3 e ci ho fatto 15.400 km poi ho venduto l'auto.

Con Octavia 3 ho fatto 6.600 km con le Energy Saver di primo equipaggiamento (vendute per cambio cerchio).
Come invernali ho ucciso le Nankang e sono passato ad Hankook i_cept percorrendo 8.400 km.
Le venderò per cambio cerchio.

Sugli Hankook Ventus da 18" al momento ho fatto sui 30.000 km ma non erano nuove, erano circa a metà quando le ho prese.

Voi come siete messi?

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 1
Ehm ho già fatto fuori le Pzero anteriori ....... fatto circa 15.000 Km.  (driving)


Le bridgestone originali fatto 25.000 ma pelando tutt'è 4

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 2
Circa 25/28.000 km con un treno di gomme è la mia media con l'attuale octavia.

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 3
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. :-X

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 4
 :))  :))  :)) dai, sono curioso... quante centinaia di metri fai con un treno?  (doh)  (doh)  (doh)

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 5
:))  :))  :)) dai, sono curioso... quante centinaia di metri fai con un treno?  (doh)  (doh)  (doh)
Negli ultimi 28 anni ho sempre oscillato tra i 6000 e i 10000 km. Solo appena conosciuta quella che sarebbe diventata mia moglie, mi sono calmato e con un treno sono arrivato a circa 15000 km.
Però devo dire che sono costante, anche con le semislick riesco a fare quasi 10000 km, non pensavo.

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 6
Beh, sicuramente @RobyA112 fa più strada con un pieno di benzina, che con un treno di gomme!

 (lmao)  (lmao)  (lmao)



Riguardo me, solitamente faccio circa 60.000 km con un treno, sia invernale che estivo. Pertanto, faccio in media 3 stagioni con ognuno dei due tipi di gomma.

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 7
Con la Roomster
Io non sposto mai le gomme avanti/dietro
Davanti circa 30mila km anche con le Toyo R1R
Dietro 80/100mila km

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 8
Beh, Roby, direi un risultato discreto  :D

@kgb come mai non inverti? In 100.000 km non perdono grip, anche se dietro?

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 9
Ad essere pignoli, è sbagliato non fare l'inversione, perchè alla lunga ci si trova con gomme sempre "fresche" davanti e vecchie dietro, con conseguente indurimento e decadimento della tenuta di strada. Che poi, al posteriore (sovrasterzo), è una situazione assai difficile da controllare per la media dei guidatori.

Decisamente meglio fare l'inversione, tanto poi la media della spesa è sempre quella, ma cambia nettamente la sicurezza di guida.

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 10
@RobyA112 che invernali monti tu?  ???

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 11
Nokian wr A3, ma in inverno la uso pochissimo (in quello passato le ho messe solo davanti)

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 12
Grazie  (good)

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 13
Io 34mila km .... prossime gomme Bridgestone Adrenalin

Re:Quanti km con un treno di gomme?

Risposta n. 14
Io con ford focus  poco più di 100 mila con primo treno di estive (Goodyear nct5 205/50R17) e 68 mila con primo treno di invernali  (michelin alpin4 205/55R16). Le invernali le ho finite come estive.