Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Liquido refrigerante per radiatore (Letto 2883 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Liquido refrigerante per radiatore

Risposta n. 15
Ultimamente infatti ci vado direttamente con la batteria cadavere

Re:Liquido refrigerante per radiatore

Risposta n. 16
Ragazzi tutto fatto.
Me la sono cavata con 35 E. (http://www.bricobravo.com/ricambi-e-prodotti-auto/batterie-auto-e-moto/ursus-batteria-auto-45ah-dx-12v-400a.html).
E' una batteria Ursus, spero che la marca non sia scadente. Certo non è Varta, Yuasa o Bosch, ma non credo sia peggiore delle italiane. La ditta e' polacca cosi' come l'altra marca, Ultrapower, che ha il venditore, ma che non ho mai sentito, mentre Ursus la avevo gia' sentita.
Ero in dubbio tra la 45 e la 50, ma siccome avevano le stesse dimensioni fisiche ho pensato che la 50 debba scaldare di piu', quindi rischio per rischio - anche in funzione della marca non al top - ho deciso di rischiare la somma piu' bassa.
Certo 45 Ah sono pochini ma qui in inverno la temperatura non scende mai sotto lo zero e noi stiamo attenti ai consumi, anche elettrici.
Una caratteristica che mi e' piaciuta e' l'omologazione TUV (peccato non anche GS) ma soprattutto la presenza di 6 tappini di rabbocco (se non sono solamente estetici!).
Qui ci si sciacqua tanto la bocca parlando di risparmio energetico, ma hanno tolto dal commercio le batterie con manutenzione, le quali potevi a volte prolungarne la vita semplicemente rabboccandole. Evviva il consumismo!

Piuttosto un suggerimento per il fai da te: prima di staccare la batteria vecchia accertarsi di avere in tasca le chiavi delle portiere! Non si mai cosa succede con lo stacco della vecchia e l'attacco della nuova batteria. Nella mia auto e' rimasta aperta la portiera di guida, mentre si e' chiusa la serratura del portellone.
Per evitare problemi, prima di staccare la vecchia faccio cosi': chiudo tutti i vetri elettrici (non dovesse andare bene la nuova, chi li richiude?), apro quelli manuali, e tengo in tasca le chiavi.
Certo una volta questi problemi non esistevano, ma che vuoi, era troppo faticoso girare la manovella del finestrino!
 

Re:Liquido refrigerante per radiatore

Risposta n. 17
Le batterie "ursus" vengono montate anche su alcuni mezzi al lavoro e devo dire che fino ad ora tra inverni rigidi e acqua che ci arriva sopra( sono montate su camioncini isuzu p35 dove il vano è esterno e a vista) non hanno mai dato problemi quindi direi che ,salvo difetti di fabbrica, hai fatto un buon acquisto. Prima di queste usavano batterie marca "uranio" (un nome un programma) più o meno stesso costo ma hanno dato vari problemi e per questo abbandonate