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Topic: Longevità TSI (Letto 15973 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Longevità TSI

Risposta n. 165
esatto MAXI 16 ora sono arrivato a 169.000 km con la mia G-TEC, problemi sull utilizzo a metano nessuno,sono saltati 2 iniettori della benzina,uno a 128.000 km,cambiato in garanzia,l altro 3 mesi fa, preventivo circa 700€

Re:Longevità TSI

Risposta n. 166
700€ per 1 iniettore della benzina?  :-[

Re:Longevità TSI

Risposta n. 167
Gli iniettori benzina della G-TEC cominciano ad essere un problema troppo frequente...e a bassi kmetraggi

Re:Longevità TSI

Risposta n. 168
direi che la cosa è opinabile... anche senza voler passare per il difensore di Skoda:
- 3 casi (di cui due alla stessa persona) su tutte le G-TEC presenti qui nel forum non mi sembra "frequente".
- bassi chilometraggi, dipende dalle aspettative. C'è chi li fa in 2-3 anni (vedi l'utente sopra) ma c'è anche chi li fa in 7-8 anni

Re:Longevità TSI

Risposta n. 169
Concordo anche se mi inquieta il prezzo e non poco.
Anche perche' credo non siano specifici per la g tec e sarebbe interessante sapere cosa ha ceduto,se la meccanica o l'elettronica.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 170
Bassi kmetraggi restano...che si facciano in poco o tanto tempo non cambia. E bisogna leggere anche chi scrive su riviste di settore,non solo sul forum

Re:Longevità TSI

Risposta n. 171
Gli iniettori sono il problema del metano, come le testate per il GPL, problema ben più serio.
Non c'entra un tubo il TSI per diana.
Bisogna essere fortunati che non si sporchino, tutto qui. O forse trovare uno onesto che te li pulisca con 100 euro e che non te ne chieda 700 l'uno per cambiarli.
Sono 10 anni che vado a metano, metteteci un valido prodotto (prezzo 20 euro, trovate le info già scritte da me sul forum, tunap 163) ogni 6 mesi e fate andare 30 euro di benzina, se poi si è sfortunati capita lo stesso.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 172
Io mi sto orientando sul farla andare a benzina per 10/20 km ogni pieno (più o meno ogni 10 giorni) e sul sostituire tutta la benza al max ogni 2 mesi

Re:Longevità TSI

Risposta n. 173

Scusate se intervengo, ma i problemi agli iniettori della sola benzina NON sono in genere causati dal fatto che la vettura sia a metano, ma dallo scarso utilizzo della benzina nel serbatorio.
L'auto andrebbe fatta andare sempre a benzina per un poco proprio al fine di consumare la benzina nel serbatoio e non lasciarla invecchiare più di qualche mese.
La benzina vecchia è quella che danneggia a lungo andare gli iniettori benzina e questo è un problema di TUTTE le bi-fuel se usate senza questo accorgimento.
Mettete sempre poca benzina nel serbatoio e cercate di consumarla ciclicamente in modo che non rimanga mai più di due mesi al suo interno.
L'Audi A2 di mia moglie (solo benzina) ha fregato gli iniettori benzina dopo essere stata lasciata ferma per 6 mesi propriio a causa della benzina vecchia.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 174
Teorie ce ne sono tante. Io credo che la benzina invecchiando possa sedimentare sul fondo del serbatoio e che tale sporco non vada obbligatoriamente negli iniettori. Secondo me il problema è più negli iniettori stessi che in altro ,dato che succede anche nelle pochissime auto a sola benzina. Può essere anche che, più che per difettosita , sia dovuto alla troppa sofistiticatezza di questi. Fatto sta che con una civic arrivata a 400000 km fatti quasi totalmente a metano gli iniettori non hanno mai avuto un problema

Re:Longevità TSI

Risposta n. 175
Quanti Honda hai visto a metano?
Quando ho fatto io l'impianto landi alla punto mi hanno detto che se fosse stata una macchina giapponese o coreana mi avrebbe fortemente sconsigliato la cosa perchè di problemi ne hanno avuti un'infinità. E infatti esistono pochissime auto orientali a metano ad oggi.
Se vogliamo parlare di numeri e casistiche allora dobbiamo essere onesti in entrambi i casi, sia che si parli di ww, sia che si parli di altri marchi, magari come in questo caso orientali.
Allora devo dire che iniettori fiat ne partono un casino ogni 70/90mila km.
E quindi? Il motore è marcio? No, basta un meccanico onesto che con 100 euro te li pulisca

Re:Longevità TSI

Risposta n. 176
Il discorso della (poca) benzina nel serbatoio della G-TEC mi interessa parecchio, infatti ho sempre pensato di mettere la benzina "premium" 100 ottani

Che cosa ne pensate potrebbe essere un'alternativa valida, o solo una piccola spesa in più ?

Re:Longevità TSI

Risposta n. 177
Il discorso della (poca) benzina nel serbatoio della G-TEC mi interessa parecchio, infatti ho sempre pensato di mettere la benzina "premium" 100 ottani

Che cosa ne pensate potrebbe essere un'alternativa valida, o solo una piccola spesa in più ?

Sono abbastanza sicuro dell'ultima che hai scritto: le benzine "premium" da quel che so sono solo addittivate in modo da ottenere un numero di ottani più elevato. In realtà non dovrebbero avere una qualità migliore della comune verde.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 178
La mia civic trasformata ha percorso 400000 km quasi totalmente a metano, nessun problema d iniettori , o altro . Mia moglie è a 160000 km con Hyundai i20 a GPL...nessun problema d iniettori o altro

Re:Longevità TSI

Risposta n. 179
Ma non c'è il filtro della benzina? Qualche mese di invecchiamento della benzina non penso che sia la causa della rottura degli iniettori.
Come già osservato da altri alcuni non problemi mentre altri si per cui penso che il problema sia negli iniettori.
Sicuramente un buon additivo o benzine premium aiutano a tenere pulito il motore.