Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Longevità TSI (Letto 15940 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 180
Le benzine 100 ottani sono additivate (solitamente MTBE) e l'additivo è quello che evapora prima decina poco tempo.

Da quanto so, il motore Hyundai quando chiedi potenza e quando supera i 3000 giri spara anche benzina oltre al GPL

Re:Longevità TSI

Risposta n. 181
È una caratteristica degli impianti GPL più recenti di immettere anche un po di benzina ai regimi più esasperati..... Come percentuale di benzina e ai fini del portafoglio la cosa resta quasi irrilevante

 

Re:Longevità TSI

Risposta n. 182
Scusate ma gli iniettori benzina prima di essere cambiati spendendo 700 euro,non è possibili provare a pulirli con ultrasuoni o robe del genere tipo iniettori del GPL??per curiosità..quale è il sintomo di un iniettore benzina che sta per abbandonarci?? L'auto va a 3 cilindri,guida scattosa... altro????

Re:Longevità TSI

Risposta n. 183
Politica vw : niente si ripara...tutto si sostituisce.
Finché c è la garanzia è una leggera perdita....dopo un lauto guadagno

Re:Longevità TSI

Risposta n. 184
Da quello che ho capito io, non e' un problema di pulizia ma e' proprio l'elettronica che salta.
Anche perche' la benzina non ha il problema delle incrostazioni del diesel.
Ossia, le ha ma in quantita' decisamente inferiore.
p.s.: per me i regimi esarperati per un motore sono i 15/16000 a cui arriva un 4 cilindri da moto fino a 6000 sono regimi da motofalciatrice  (martello)  (lmao)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 185
Allora vediamo di fare un po" di chiarezza chiedendo a chi è capitato.
Problemi di elettronica o meccanici? Fateci sapere.
Perchè se fosse un problema di sporcizia valuto 700 euro una cifra fuori da qualsiasi ragione

Re:Longevità TSI

Risposta n. 186
Si infatti... chiariamo perché qui si parla di benzina sporca che rovina gli iniettori..se è un problema di elettronica la benzina conta poco.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 187
Per la benzina sporca c'e' il filtro che ferma tutto.
E' li apposta.
Ovvio che se ci sono sciolti dentro prodotti che non vanno bene il filtro non li ferma.
Ma quella e' frode.
Per quello aspetto sempre lo scontrino dell'ultimo rifornimento così se capita qualcosa nel giro di pochi giorni so da chi andare con le prove.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 188
Cmq io ho sempre saputo di iniettori che si sporcavano col tempo e dove l'elettronica non contava per nulla. Mi giunge nuova questa cosa.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 189
Se si sporcano si possono pulire.. addirittura mi sembra che si possano rettificare

Re:Longevità TSI

Risposta n. 190
Gli iniettori sono il problema del metano......,Bisogna essere fortunati che non si sporchino, tutto qui.
Sono 10 anni che vado a metano, metteteci un valido prodotto (prezzo 20 euro, trovate le info già scritte da me sul forum, tunap 163) ogni 6 mesi e fate andare 30 euro di benzina, se poi si è sfortunati capita lo stesso.

Ciaobelli, tu che vai a metano da 10 anni la Octy ( ed eri tu a decidere di far girare il motore a benzina e quando, ma con la nostra G-TEC decide il CDB )  va sempre a metano solo quando, fai rifornimento per circa 2 km e in assenza del metano va a benzina; la mia come penso quella di tutti "fin dall'accensione"  brucia metano. Ho usato la benzina che mi ha lasciato il conce ( circa 12 litri per evitare che invecchiasse "è un consiglio che chi mi ha venduto l'auto non mi ha suggerito penso che non lo sapesse neanche " allo scopo di non tenerla ad invecchiare oltre tre mesi ) dopo 1 mese e mezzo di ristagno nel serbatoio. Tu quali consigli da veterano del metano daresti ad un pivello del metano come me ? Se non ho capito male la G-TEC ha gli iniettori del metano indipendenti da quelli del benzina; potrebbe essere il mancato utilizzo della benzina la causa del problema ? E per la pulizia degli iniettori, se non ho capito male fai girare il motore a benzina con 30 € ogni 6 mesi aggiungendo il TUNAP 163 ? Pero scusa non ho capito se la pulizia degli iniettori la fai ogni sei mesi, potresti illuminarci. Grazie

Re:Longevità TSI

Risposta n. 191
Anche io non ho chiaro:..... gli iniettori metano non sono gli stessi della benzina???? Nella mia precedente civic che era trasformata non  credo proprio ci fossero stati aggiunti iniettori per metano. Quelli della casa sono durati quanto il resto della meccanica...400000 km senza nessun problema

Re:Longevità TSI

Risposta n. 192
Non so se abbia iniettori separati ma verrebbe da dire di si siccome uno deve nebulizzare un liquido mentre l'altro deve dosare un gas.
In ogni caso, anche ammesso che ci sia un solo iniettore, bisogna farci piu' km a benzina.
Almeno 10€ di benzina ogni 3/4 pieni di metano io ce li faro'.
Mi sembra di ricordare che qualcuno abbia sostituito gli iniettori della benzina ma a metano funziona bene il che vuol dire che sono diversi (forse alex BG)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 193
Bisogna chiedere ad un service quanti iniettori ci sono...inutile parlare per supposizione

Re:Longevità TSI

Risposta n. 194
Gli iniettori della benzina sono separati da quelli del metano. Negli impianti di serie, non è difficile vedere un solo rail con due iniettori per cilindro. Cmq il serbatoio della benzina della G-TEC quanti litri contiene? Le valvole sono autoregistranti o no? Al tagliando controllano il gioco valvole? Hanno le valvole rinforzate per il metano? Questi elementi sono importanti per un'affidabilità di lunga durata, proprio perché il punto debole dei motori gasati sono le valvole,se non adeguatamente modificati. E non è così scontato che la casa madre lo faccia. Molte auto nate con il gas hanno avuto problemi con le valvole. Vedi i GPL tech di opel ad esempio.