Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problemi condensatore climatizzazione (Letto 2140 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi condensatore climatizzazione

Salve,
vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto problemi con il condensatore del clima, vi spiego ho macchina in garanzia si e svuotato il gas del clima il conce ha trovato un buchino al condensatore, mi ha detto che non rientra in garanzia perchè è stato un sassolino camminando che è entrato dalla mascherina anteriore e lo ha bucato. Vi è mai capitato? Con altre macchine che ho avuto di altri marchi  in garanzia mi sostituivano sempre tutto è la prima volta che mi fanno pagare... (ugliys)

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 1
Salve,
vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto problemi con il condensatore del clima, vi spiego ho macchina in garanzia si e svuotato il gas del clima il conce ha trovato un buchino al condensatore, mi ha detto che non rientra in garanzia perchè è stato un sassolino camminando che è entrato dalla mascherina anteriore e lo ha bucato. Vi è mai capitato? Con altre macchine che ho avuto di altri marchi  in garanzia mi sostituivano sempre tutto è la prima volta che mi fanno pagare... (ugliys)

Se effettivamente è una causa "esterna", hanno ragione loro
Per sicurezza prova a chiedere ad un altro service e senti cosa dicono....
Anche in Skoda sostituiscono in garanzia, ma, come tutti, se il materiale è difettoso. Non se l'utente lo rompe o se gli capita un incidente come nel tuo caso.
A meno che effettivamente non sia stato un sasso o comunque un urto a danneggiare lo scambiatore.

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 2
Si Willy loro dicono che è stato un sassolino a rompere il radiatorino che loro chiamano condensatore....io non centro nulla.


Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 3
Si Willy loro dicono che è stato un sassolino a rompere il radiatorino che loro chiamano condensatore....io non centro nulla.


Spero di sbagliarmi , ma non credo , un danno accidentale (e non per difetto di fabbricazione) , non rientra tra garanzie della casa . Come una grandinata , non è colpa tua , ma se non hai fatto un'assicurazione paghi di tasca tua , giustamente non si può addebitare niente al costruttore . Un incidente può essere causato solo dall'uso del mezzo , vale per un sassolino come per un muro ...se lo prendi la resposabilità è tua che usi il mezzo 

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 4
Si certo ma quello che dicono del sassolino e solo una loro ipotesi, anche se un segno cè...ma cè anche il discorso che evidentemente il radiatorino non è protetto adeguatamente in quanto se entrano cosi facilmente sassi un problema di costruzione o progettazione è evidente...

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 5
Problemi dovuti alla modalità tecniche di assemblaggio , non vengono ritenuti tali  

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 6
Oltretutto i radiatori non possono essere messi altrove, devono prendere aria frontale, quindi non si puo nemmeno chiudere altrimenti l'efficienza andrebbe a farsi benedire..
Quando si progetta un'auto i sassolini non vengono presi in considerazione, tra l'altro non dovrebbero manco essercene sulla strada..

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 7
saresti il primo con un guasto del genere che sento.
E poi che fretta a fare la diagnosi...un sassolino...boh...
Se fosse come dicono loro,la metà delle auto in circolazione dovrebbe avere i radiatori bucati.

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 8
Io sentirei un altro service, per bucare un radiatore serve ben più di un sassolino... se fosse così semplice a lavorare da me vivremmo solo con la vendita di radiatori.

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 9
Infatti la mia proposta di sentire un altro service era proprio dovuta alla singolarità del caso.
Sarebbe la prima volta anche per me di sentire qualcuno con un problema del genere. Seppure è vero che bisognerebbe capire che dimensioni poteva avere il "sassolino", il "segnetto" e il "buchino". Tutto è relativo.
Una "second opinion", comunque non fa mai male.

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 10
Senti un altro service, cosa dice. Comunque, se davvero il danno è per cause esterne e non un difetto di fabbricazione, non ci sono santi...te lo paghi tu.

Anni fa alla mia "fu" Opel Vectra sw si ruppe il manicotto del climatizzatore. Ovviamente difetto riparato (dopo 3 mesi, mancava il pezzo pure in Germania!) in garanzia, ma volevano farmi pagare la ricarica del gas! (tick)

Gran litigata col titolare (da cui tra me e mio padre avevamo preso qualcosa come 12-13 Opel, nel corso degli anni), ma poi l'ho spuntata io.

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 11
Sentito altro conce mi ha detto che devo fare una saldatura al buchino 25 euro + manodopera totale 330 euro, chiamato il servizio clienti a Verona mi hanno detto che loro si attengono a quello che dice in conce...quindi devo pagare io....ma mi sembra che alla prossima skoda ci penso su prima di comprarne un altra..

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 12
Guarda che se avessi preso Mercedes, Audi, BMW o Ferrari sarebbe stata la stessa cosa. Che poi un concessionario possa decidere di accollarsi la spesa per cercare di tenersi il cliente in futuro, questo è un altro discorso, ma siccome neanche per lui la certezza esiste, ti fa pagare il danno (e ciò che ti hanno preventivato non mi sembra neanche tanto...altri avrebbero sostituito direttamente il pezzo, costo Euro 500+manodopera). Ed è anche sensato, perchè se non si tratta di un difetto è normale che non si venga rimborsati. Si potrebbe fare lo stesso discorso per i parabrezza, anche quelli esposti ai sassi e, anche per quelli, la garanzia non copre a meno che non si tratti di un difetto.

Capisco che rompe, però cerchiamo di fare una disamina obiettiva degli eventi.

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 13
Poi, è ben difficile che un cliente resti per sempre, si va dove conviene. Ho preso la G-TEC perché risponde alle mie esigenze, inutile che sia innamorato di Alfa e Honda ,gli obblighi vanno avanti ai piaceri

Re:Problemi condensatore climatizzazione

Risposta n. 14
Domanda:

Ti hanno chiamato e fatto vedere effettivamente il danno al radiatore del clima? O te lo hanno detto e basta?

Con i tempi che corrono, se possono fare cassa ne affrofittano, soprattutto se sei un cliente nuovo o recente, considera che guadagnano con i service piu che con le vendite.

Senti altro service e e fatti far vedere effettivamente il danno.

Se é anteriore e davanti alla pr sa d'aria, forse potrebbe essere la "sfiga" di un sasso, se é posteriore, allora difetto.