Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: upgrade impianto di serie (Letto 1404 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

upgrade impianto di serie

Ciao a tutti! E' da un pò che penso di sostituire gli altoparlanti di serie con altri in mio possesso per migliorare la qualità del suono. Ho qualche dubbio sul da farsi in quanto non ho mai mai smontato le cartelle interno porta della yeti e non ho idea dei ganci presenti e se serva una flangia per poter montare degli altoparlanti da 165mm (misura che mi pare sia la stessa degli originali). Avete qualche consiglio? Premetto che ho vari attrezzi e leve per lo smontaggio di plastiche ma non so se i ganci di plastica si romperanno facendolo e non so se troverò un posto dove alloggiare i crossover.

Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 1
Facile che si rompano, sono fatti di carta! (esagero, è solo per rendere l'idea)

Comunque, puoi andare in una qualunque carrozzeria e te ne fai dare qualcuno.

Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 2
Su yeti non so come siano, su fabia posso assicurarti che gli altoparlanti sono in blocco unico con il pannello porta (praticamente in pressofusione).

Ne hanno cambiato uno in garanzia sulla fabia di mia moglie dopo 15gg perche friggeva e il canbus dava errore, non ci volevo credere quando hanno ordinato tutto il pannello porta.

Quando lo hanno sostituito mi hanno fatto vedere il pezzo.....un'assurdita totale.....

Spero che su yeti non sia cosi. (Sulla mia vecchia mai smontati i pannelli o sostituito pezzi).

Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 3
Ma va? Davvero?  :o

Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 4
guardando il manuale d'officina che ho postato anche sul forum sembrano separati dai pannelli ma sembra anche servano degli adattatori per montarne di diversi


Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 6
si hai ragione quando vado in Germania mi porterò dietro gli attrezzi così provo in caso rompessi dei ganci li prenderò lì visto che costeranno sicuramente meno

Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 7
guardando il manuale d'officina che ho postato anche sul forum sembrano separati dai pannelli ma sembra anche servano degli adattatori per montarne di diversi

Scusatemi l'ot, dove posso trovare il manuale di officina della Yeti? Mi interessa molto, ho provato a cercare ma non lo ho trovato...

Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 8
qui sul forum nella sezione guide avevo postato un link di dropbox da dove puoi scaricare....è del primo modello ma non credo cambi molto ci sono tutte le motorizzazioni

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4839.0

Re:upgrade impianto di serie

Risposta n. 9

Se usi le leve in plastica fai attenzione a non forza troppo e non si dovrebbero rompere.
Di sicuro avrai una o 2 viti sul maniglione di chiusura porta e forse una sotto la leva apertura porta (in genere sono tenuti cosi i pannelli).
Controlla poi nella parte bassa se se c'è una vite in plastica che fa da incastro.. Altro non dovrebbe esserci