Passa al contenuto principale

Topic: Richiamo dopo Diesel-gate arrivato (Letto 1664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Buongiorno a tutti,

dopo che mesi fa ho ricevuto una lettera che mi pre annunciava il richiamo dovuto allo scandalo diesel gate della VolksWagen, ho ricevuto in questi giorni la lettera che il software è disponibile e che posso fissare un appuntamento.

Mi dicono che non ci saranno variazioni "su consumi, emissioni di CO2, prestazioni, coppia ed emissioni acustiche".
La mia domanda è se qualcuno ha già effettuato questo intervento (ovviamente gratuito) e può confermare che non ci saranno effettivamente delle variazioni (sopratutto mi interessa consumi e potenza).

Ciao

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 1
Ciao @Pietro  (ciaociao)

Premesso che ancora non ho capito se è obbligatorio oppure no, mi chiedo, visto che è un aggiornamento post dieselgate, come possano asserire che non varieranno le emissioni di CO2  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Io non avrei fretta di prendere appuntamento  (martello)

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 2
Vedo che hai un 2.0 140 cv, x il mio Yeti stesso motore e potenza non è arrivato nulla...
Comunque il problema era sorto x i NOx e non avrò nessuna fretta di farlo...
Prima vorrò capire bene come interverranno e cosa non secondaria... Se sarò obbligato a farlo, anche perché l'unico intervento che vorrei ed avrebbe senso fare sarebbe il defap!

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 3
Ben detto  (good)
 (quoto) ogni parola  (canna)  (canna)

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 4
@xenutunex ,
in teoria, l'intervento è solo di "mappa", non dovrebbero esserci pezzi da sostituire/modificare.
E, se posso dire il mio parere, prima farei fare l'intervento "dieselgate", poi defapperei.

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 5
Ovviamente...
Voglio però vedere se sarò costretto a fare l'intervento poi deciderò..
È in sostanza il motivo x cui sinora non mi sono ancora interessato x il defap.

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 6
Comunque, secondo me l'intervento sarà obbligatorio e ti rilasceranno un bollino da allegare al libretto dell'auto.

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 7
Comunque, secondo me l'intervento sarà obbligatorio e ti rilasceranno un bollino da allegare al libretto dell'auto.

Anche io sarei per non farlo perché mi va bene così la macchina. L'unico punto scoperto sarebbe quando dovremo fare la revisione; non vorrei che vadano proprio a vedere nelle VW e nelle Skoda incriminate se è stato fatto l'aggiornamento per poter passare la revisione.
Per il FAP lasciamo perdere che sto tribolando da mesi (cali di potenza, candelette accese); anche se da un po di settimane non mi succede, alla VW mi hanno preventivato cmq 1000 EUR per sostituire "RADIATORE DI CIRCOLO GAS DI SCARICO" per risolvere il problema. Al momento non ho voglia di afforntare la spesa. Ma questo è un altro argomento.

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 8
Anche io sarei per non farlo perché mi va bene così la macchina. L'unico punto scoperto sarebbe quando dovremo fare la revisione; non vorrei che vadano proprio a vedere nelle VW e nelle Skoda incriminate se è stato fatto l'aggiornamento per poter passare la revisione.
Per il FAP lasciamo perdere che sto tribolando da mesi (cali di potenza, candelette accese); anche se da un po di settimane non mi succede, alla VW mi hanno preventivato cmq 1000 EUR per sostituire "RADIATORE DI CIRCOLO GAS DI SCARICO" per risolvere il problema. Al momento non ho voglia di afforntare la spesa. Ma questo è un altro argomento.

Togliiiii il FAP!!!!

 

Re:Richiamo dopo Diesel-gate arrivato

Risposta n. 9
c'è @I.ghezza110  che ha fatto l'intervento, ne parla  qui