Passa al contenuto principale

Topic: MAPPATURA SUPERB 3 (Letto 9628 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 45
Buonasera a tutti, ho da un po' una superb sw 2.0tdi 150cv con DSG, vorrei darle un po' piùdi grinta a bassi regimi, ho contattato un'officina nella mia zona che pare essere abbastanza qualificata in materia, il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che con la loro mappatura otterrei 25-30cv in più e 60Nm di coppia in più in basso, lui è stato il primo a dirmi che con il DSG non si spingono troppo peró vorrei sapere da chi ha più esperienza se un aumento di coppia di questa entità puó essere troppo, non vorrei trovarmi tra qualche migliaio di km a dover cambiare le frizioni.grazie

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 46
25 cv e 60 Nm non sono un problema. Però vanno messi nel posto giusto o un problema possono diventarlo.

Se vuoi fare un confronto (e ti può interessare) conosco un bravo ragazzo che ha fatto felici svariati utenti di questo forum e che mappa anche i DSG.

Sono a tua disposizione  (good)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 47
Essendo ancora in garanzia vorrei evitare di rimappare il DSG, essendo totalmente capra in materia chiedevo una valutazione, come ho scritto sopra il primo è stato il tecnico a dirmi di non spingere oltre perchè col DSG se sorgono problemi "só ca**i" ;D

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 48
@Widder81 ti sta consigliando il migliore sul suolo italico.......vedi un po' tu se può bastare come referenza....

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 49
In effetti onorato coetaneo @Nikko81 una mappata al DSG te la sgamano a quanto so, mentre se ti fai la centralina (e caso mai ti fai ingolosire da defap ed egroff  (sbav) ) è  mooolto più difficile essere tanati.

Però guardaci tu, io non voglio assolutamente fare pressioni in un senso o nell'altro  (doh)  ;D  ;D

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 50
Un 20% - 25% di incremento di potenza sono valori "nella norma" quindi non si dovrebbe correre rischi. Comunque trovare un buon preparatore che abbia già lavorato sul determinato motore è d'obbligo...  ;)


Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 52
Guarda che si sposta lui, non è più in officina a Verona  ;)


Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 54
E' assolutamente a buon prezzo, anche perchè tende a unificare più interventi nella stessa zona.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 55
@Nikko81 per me nessun problema  (good)

Resto comunque a tua disposizione  (drinking)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 56
E' assolutamente a buon prezzo, anche perchè tende a unificare più interventi nella stessa zona.

é un bel po' di tempo che non faccio rimappare una centralina...  :D
Con la garanzia dite che rompono?
I prezzi su che cifre si aggirano?

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 57
Per rompere con la garanzia prima devono accorgersene  ;)
Per il resto dipende da cosa vuoi fare e il modo migliore per saperlo è chiedere  :D

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 58
Sul 150cv e sul 190cv credo montino lo stesso cambio DSG,che sopporta il massimo dello sforzo del 190,non penso che producano due cambi differenti per due potenze di poco diverse,visto i costi di progettazione, quindi sul 150cv ci sarebbe buon margine di incremento.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 59
Se mai riuscirò a risolvere i problemi dell'assetto con il DCC, subito dopo toccherà alla gestione del motore: i 190 sono come 120 di vent'anni fa, l'auto è soffocata. In pianura così e così, in salita a volte si pianta sui 1500 giri e riprende solo affondando tutto il gas e facendola scalare di marcia. Anche in ripresa sui sorpassi ( tra i 60 e 100 kmh) se non si fa scalare di marcia l'auto rimane piantata.  Assetto e motore e cambio per me valgono il 95% della macchina, potete capire come mi sento ogni volta che guido di fretta (quasi sempre). Se vai tranquillo tutti questi problemi non esistono, per questo chi ha una guida più rilassata non mi comprenderà. (nonso)