Passa al contenuto principale

Topic: Saluto e consiglio (Letto 1015 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saluto e consiglio

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, vi saluto tutti
MI chiamo Francesco, ho 45 anni, sono un ingegnere elettronico e sono un felice possessore di una Octavia berlina serie 2 del 2005. DIciamo che mi sono sempre trovato bene con questa macchina. VI elenco i macrointerventi che ho dovuto fare extra

- Sostituzione del compressore aria condizionata 2 volte
- Sostituzione quasi periodica delle lampadine dei fari (si fulminano nà bellezza... :( )

Altri interventi sono stati per manutenzione ordinaria quindi normale sostituzione per usura.

Ora mi affliggono due problematiche:
1) il tergilunotto non parte più...diagnosi..è il motorino
2) non si accendono più le luci di cortesia del vano portabagagli..ho capito che dipende dalla serratura, ci dovrebbe essere un contatto all'interno che alzando chiude qualche circuito e comanda l'accensione

Per il problema 1) Ho visto il prezzo del motorino tergicristallo..si aggira sui 60 €, Any idea ?

Per il problema 2) basandomi sul catalogo EKTA , il lid lock dovrebbe avere il seguente Part NUmber 1Z5827501D
Secondo voi questo va bene ?
https://it.aliexpress.com/item/VW-Genuine-OEM-Lid-Lock-of-Lid-Rear-Trunk-Fits-For-SKODA/32369129740.html?scm=1007.12908.37901.0&pvid=524b51f6-64b3-4157-96f9-9be142af08f5&tpp=1

A parte cercare i pezzi di ricambio in giro, avete cortesemente delle dritte/consigli da darmi ?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete porgere al mio topic
 (ciaociao)

Re:Saluto e consiglio

Risposta n. 1
ciao!
l'unica cosa che mi viene in mente (a parte cercare i pezzi su internet) è provare da un autodemolitore...