Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: spegnere le luci diurne (Letto 2232 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spegnere le luci diurne

Salve a tutti,
mi chiedevo se era possibile far accendere le luci diurne dopo aver avviato l'auto.
Non vorrei ritrovarmi con la batteria un po' scarica ed elemosinare l'accensione dell'auto  :-\
Ho i fari "tradizionali" (no xeno).
Grazie  (welcome)

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 1
Sinceramente non credo ci sia modo...
ma a meno che tu non la utilizzi davvero poco (con conseguente rischio di scarica della batteria) non vedo grossi problemi, anche perchè (se non ricordo male) quando giri la chiave le lcui si spengono momentaneamente (e comunque hanno un assorbimento limitato, dato che sono alimentate a metà potenza)

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 2
Grazie, in tal caso allora non vale la pena allarmarsi.  (good)

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 3
Ciao,
Con luci diurne cosa intendi? Le T10 o altre lampadine?
Scusami ma io ho xeno con sensore luci e quindi penso sia un po' differente.

Se tengo l'interruttore su "auto" mi rimangono accese le H15 come diurne, mentre se metto su off mi rimangono perennemente accese le T10.
Le T10 non penso si possano spegnere (fattori di sicurezza immagino) e la cosa mi scoccia perché non posso più pedinare le persone senza farmi notare.
Mentre le diurne (H15) ho l'opzione nel computer di bordo per poterle disattivare.
Ma come detto, auto differente e probabilmente anche opzioni differenti.
Se ti interessa posso controllare il percorso nel menù per trovare questa opzione.

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 4
mentre se metto su off mi rimangono perennemente accese le T10
questo non mi sembra normale...
io ho i fari tradizionali, ma su OFF ho le H15 (gli abbaglianti) a metà potenza come luci diurne
su "posizione" le H15 sono spente e sono accese le T10

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 5
questo non mi sembra normale...
io ho i fari tradizionali, ma su OFF ho le H15 (gli abbaglianti) a metà potenza come luci diurne
su "posizione" le H15 sono spente e sono accese le T10
(quoto)  sembra molto strana la cosa spiegata da @HUMMER_H1 anche io ho gli xeno ma il funzionamento è quello spiegato da @baldas78
in posizione 0 le h15 vanno come drl
in posizione "posizione" vanno le t10 e si spengono le h15
in posizione auto fanno quello che più gli pare in base alla luce percepita dal sensore sullo specchio retrovisore

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 6
Per aumentare la confusione ( (ugliys) come al solito) do una terza versione: io ho xeno e drl a led integrate nei fendi. Interruttore su 0, si accendono i drl, interruttore su auto si accendono se non c'è troppo buio.
Praticamente a me le luci di posizione classiche servono solo come luci di parcheggio.
Si possono comunque disattivare da infotainment.  Se la macchina non ha l'infotainment, a pag 61 del manuale nella sezione luci diurne sono descritte le procedure per attivazione e disattivazione, che consistono in sequenze di comandi da effettuare.

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 7
Scusatemi ho fatto confusione, ho appena ricontrollato ora:
- su off rimangono accese le H15 come drl
- su posizione rimango accesi i T10

Però nel menu (sotto Car --> impostazioni --> luci) posso disattivare le luci diurne, di conseguenza quando sono su off nessuna luce dell'auto è accesa.
Non so però se questa impostazione non fa accendere le luci diurne nella modalità auto.

Re:spegnere le luci diurne

Risposta n. 8
Scusatemi ho fatto confusione, ho appena ricontrollato ora:
- su off rimangono accese le H15 come drl
- su posizione rimango accesi i T10

Però nel menu (sotto Car --> impostazioni --> luci) posso disattivare le luci diurne, di conseguenza quando sono su off nessuna luce dell'auto è accesa.
Non so però se questa impostazione non fa accendere le luci diurne nella modalità auto.
Secondo me in auto le accende