Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
trasmissione  Topic: rumore cambio (Letto 1543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore cambio

Ragazzi cia, son qua ancora a disturbarvi....
passando i 2000,2500 giri e tirando le marce (solo seconda e terza) mi sembra ( e sottlineo misembra) di sentire un rumorino che non so interpretare, se motore o (speriamo di no) cambio rumoroso.
Capita anche sulle vostre o sono paranoie mie?

Grazie a tutti :-)

Re:rumore cambio

Risposta n. 1
Ragazzi cia, son qua ancora a disturbarvi....
passando i 2000,2500 giri e tirando le marce (solo seconda e terza) mi sembra ( e sottlineo misembra) di sentire un rumorino che non so interpretare, se motore o (speriamo di no) cambio rumoroso.
Capita anche sulle vostre o sono paranoie mie?

Grazie a tutti :-)
Ma che tipo di rumore è??

Re:rumore cambio

Risposta n. 2
Detto così è davvero difficile dire se sia normale o cosa possa essere
che motore hai?
prova a descriverlo o a registrarlo (molto difficile da fare)

Re:rumore cambio

Risposta n. 3
Grazie per le risposte, ho il 1.4 tdi con cambio manuale, 1500 km, non penso si riesca a registrarlo, non e' cosi' ad alto volume.
e' un rumore che si avverte solo accellerando molto, si sente  in prima, seconda e terza, varia al variare dei giri del motore e compare col motore sotto sforzo dopo 2000 2500 giri, non e' fischio o cose simili, "frfrfrfrfr" rende un po' l'idea.... Si ha solo accellerando, appena rilascio sparisce, non saprei come altro descriverlo. e a sto punto penso che siano fisse mentali mie.....Lo faro' presente al controllo dei 5k km :-)

Re:rumore cambio

Risposta n. 4
Potrebbe essere il fischio della turbina?......  ???

Re:rumore cambio

Risposta n. 5
Detto così anche a me sembrerebbe il sibilo della turbina, anche se in teoria dovrebbe sentirsi anche nelle altre marce, ma magari nelle marce lunghe si fa coprire da altri rumori

Re:rumore cambio

Risposta n. 6
Potrebbe essere il fischio della turbina?......  ???
Però dice che non è un fischio... (nonso)
Secondo me è normale "rumore di motore commonrail", specialmente se non si tratta di un rumore metallico.
@baldas78  sulla tua non hai infiltrazione di rumore di diesel lal lato destro della plancia?

Re:rumore cambio

Risposta n. 7
La mia a volta fa un rumore molto simile a quello dei vecchi trattori, non so se sia in coincidenza con le rigenerazioni.
non lo fa sempre ed è avvertibile quando il motore gira sotto i 2000 giri.
dal posto guida sembra venire da destra.dal posto passeggero sembra venire da sinistra, quindi direi che il rumore arriva dal centro!  (Che intuito che ho! ::) (doh) )

Re:rumore cambio

Risposta n. 8
Grazie delle risposte raga, al controllo dei 5000km lo chiedo all'officina e vi aggiorno :-)