Passa al contenuto principale

Topic: Rumori abitacolo (Letto 7217 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 60
provo, grazie.

in realtà avevo anche provato a passarci un pò di silicone spray ma non è cambiato nulla.
la cosa non è importantissima, ma magari è risolvibile con poco. solo che proprio non riesco a capire la provenienza esatta.
No, non devi applicare nulla. Il capo officina mi ha detto di passare sulle guarnizioni esclusivamente un panno umido. In effetti è passato un mese circa e per ora i rumori sono assenti.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 61
@valz controlla il pannello che c'è sul lato della plancia e che copre l'accesso a tutti i cavi e retro dei fusibili.
a me su Rapid una volta si è sganciato in basso. A portiera chiusa non lo vedevi (rimaneva schiacciato contro la portiera) ma faceva delle vibrazioni e cigolii assurdi.
per fortuna l'ho visto e l'ho fatto risistemare al Service

poi magari non è quello... ma controllare non costa nulla (good)

a distanza di mesi son riuscito a capire che il rumorino viene proprio da quella parte. forse la plancia sfrega contro la zona della portiera chiusa creando lo scricchiolio.
su questo adesso ne ho la certezza perchè ho visto che spingendo un pò col dito, scompare.
ora devo provare a vedere se come dicevi si è solo sganciato, oppure proverò a mettere un pò di silicone spray e un paio di feltrini....  (ciaociao)

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 62
La mia quando fa proprio freddo freddo emette una vibrazione sul lato destro. Evidentemente le plastiche non sono di qualità molto elevata diciamo, e per qualche motivo col freddo fanno così; quando poi l'abitacolo è bello caldo non so la tua ma la mia smette di vibrare. La Fabia è un'ottima auto ma per ora possiamo dire che l'unico difetto vero (almeno da noi constatato) sono i materiali interni... Ma del resto è un'utilitaria, sotto i 20000 poi, è normape che non sia costruita come una macchina di segmento superiore

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 63
Ragazzi ho avuto 3mini di cui una countryman 2bmw 1 mercedes vi garantisco che erano piene di rumori scandalosi perché parlo di vetture che partono da 25mila fino 35mila per quello che mi riguarda.A oggi ho una bellissima skoda fabia wagon e regna il silenzio.Pagata molto meno delle auto elencate da me.Contentissimo.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 64
Per come la vedo io al giorno d'oggi tutte le auto sono più silenziose di un tempo, assemblate meglio, anche se ogni tanto ci sta sentire qualche rumorino. Forse giusto Fiat e Dacia, e le macchine cinesi, sono assemblate un po' coi piedi rispetto alle altre ma bisogna considerare che costano anche poco... Se si spende intorno ai 20000 in su la macchina DEVE essere assemblata bene e silenziosa

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 65
le plastiche e gli assemblaggi delle versioni da 20.000 euro di Fabia o Rapid di un anno fà sono gli stessi (anzi, probabilmente sono anche peggio) delle versioni che oggi oggi dopo un sostanzioso restyling  vendono a 10.900 per quanto riguarda la Fabia (vedi http://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-fabia) o a 16.150 per la Rapid (http://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-rapid-spaceback)
Non sono gli accessori o una motorizzazione più grossa che migliorano la qualità costruttiva di una macchina, quelli fanno solo lievitare il costo finale; in altre parole, su una macchina da 10.900 euro qualche rumorino bisogna tollerarlo e se si può eliminare tanto di guadagnato;

dalla Octavia in su, sono molto meno tollerabili, ma non perchè costa 20.001 euro, ma per il segmento a cui appartiene e per le concorrenti con le quali si deve confrontare.

Rumorini a parte, il rapporto qualità prezzo è ancora più che decente