Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Start & Stop... che palle!! (Letto 1079 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Start & Stop... che palle!!

Ciao a tutti,
la mia Superb è dotata di Start & Stop, ovvero quel meccanismo che ogni volta che ti fermi ad uno stop o ad un semaforo spegne il motore.
Vicino al cambio c'è un tasto che, se premuto, permette di escludere questo meccanismo, ma solo finche la macchina è accesa. Infatti al riavvio successivo lo Start & Stop torna in funzione e per escluderlo bisogna nuovamente premere il tasto.
Ora, la mia domanda è: esiste un modo per escluderlo definitivamente, senza che si ripresenti ad ogni riavvio?
Grazie mille!

Re:Start & Stop... che palle!!

Risposta n. 1
perdendo la garanzia si... via vcds o vag si puo escludere ma é una modofica che in officina non fanno.

rimarrebbe traccia cmq perché la centralina verifica e tiene in memoria tutti i riavvii.

lo farebbe eventualmente uno capace di lavorare via vag e sapendo quale bit e stringa toccare.

unica cosa...ricordarsi di disattivarlo sepre come faccio io

Re:Start & Stop... che palle!!

Risposta n. 2
Purtroppo è proprio così.come illustrato da @ale_fabia ....
Una delle cose più assurde che vi siano, x ottenere omologazione euro 6.... Poi adesso hanno aggiunto pure l'urea...
Ultimo giro x i diesel....


Re:Start & Stop... che palle!!

Risposta n. 4
Credevo esistesse un modo normale, previsto dall'auto (tipo premere un altro pulsante o roba simile), ma se devo metterci mano perdendo la garanzia, preferisco tenerlo così.
Grazie mille!