Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Il pomello in pelle del cambio ha vita breve  (Letto 4184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 30
Scrivo anche io perchè ho paura che il mio volante cominci a dare i primi (leggerissimi) segni di usura, e vedendo i topic relativi sia a Rapid sia a Octavia mi sto muovendo in anticipo.
Premetto che la mia Rapid è di aprile 2017 ma Km0 acquistata da me a novembre 2017, quindi pur avendo un anno e mezzo di "vecchiaia" ne ha circa uno di effettivo "utilizzo".
Il volante, nella parte superiore destra (ma NON quella centrale, quella che comincia a scendere), appena dopo la cucitura comincia a screpolarsi, ma molto leggermente, come da freccia rossa in immagine, non ho fatto una foto reale.
Quindi ho acquistato la crema per pelle di marca Sonax come da foto e spalmata con un dito su tutto il volante, sul pomello del cambio (sia sulla parte laterale alta sia su quella inferiore "a cuffia") e sui braccioli delle portiere, ma mi sono dimenticato di fare la parte superiore del bracciolo centrale tra i due sedili.
Penso che il grosso dell'usura sia al volante e cambio, tralasciando braccioli laterali e centrale che farò una volta ogni tanto.

Da quello che noto il volante è diventato molto morbido e sembra proprio che la pelle abbia assorbito la crema. Ho passato poi il tutto con un panno in cotone per rimuovere i residui.

Qualcuno (anche su altre vetture) ha qualche ulteriore indicazione/consiglio?

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 31
qualcuno ci da di Nivea, qualcun altro di Pasta Fissan Baby ...
rimpiango i volanti di legno e le cloche a volante de fero che duravano più del proprietario

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 32
Fai subito la segnalazione in concessionaria