Passa al contenuto principale

Topic: Consigli acquisto Superb (Letto 3712 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 15
qui ci sono alcuni esempi di tagliando dei 60.000 con cambio olio DSG6, da cui puoi farti una idea dei costi. Sono per Octavia, ma per Superb non dovrebbe cambiare di molto...

Se invece parli del DSG7 dovrebbe essere quello con frizioni a secco, quindi quel costo in più non c'è

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 16
Chiedo poco sotto, per il preventivo quanto sconto vi hanno applicato dal prezzo di listino? Io sono circa al 21%. E' buono?

Ecco i dettagli:
Superb 2.0 TDI Wagon Style
Bianco Magnolia

Optional:
Maxidot a colori
Pacchetto led interni
Park distance control e telecamera posteriore
Sound System Canton

Totale: 37251,00€

Extra:
Kit consegna Skoda (150,00€)
Messa su strada soggetta (692,00€)
IPT (502,00€)
Messa su strada esente (140,00€)

Totale: 38735,00€
Scontato: 30500,00€

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 17
Chiedo poco sotto, per il preventivo quanto sconto vi hanno applicato dal prezzo di listino? Io sono circa al 21%. E' buono?

Ecco i dettagli:
Superb 2.0 TDI Wagon Style
Bianco Magnolia

Optional:
Maxidot a colori
Pacchetto led interni
Park distance control e telecamera posteriore
Sound System Canton

Totale: 37251,00€

Extra:
Kit consegna Skoda (150,00€)
Messa su strada soggetta (692,00€)
IPT (502,00€)
Messa su strada esente (140,00€)

Totale: 38735,00€
Scontato: 30500,00€

DSG o manuale?


Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 19
Ciao a tutti.
Con la premessa di essere interessato all'acquisto di una Superb e di averla provata una settimana fà, vorrei chiedervi pareri su optional da non farmi mancare quando metterò giù un contratto.
L'allestimento che ho scelto insieme al rivenditore è lo Style, 2.0 TDI, DSG 6m.
Per quanto riguarda i cerchi ho lasciato quelli da 17'', colore Bianco Magnolia.
Gli optional di cui non ho dubbi sono i seguenti:
- Pacchetto vano posteriore
- Pacchetto LED interni
- Sound System Canton
- Maxi Dot a colori
- Sensori per il parcheggio (anteriori e posteriori)
- Volante multifunzione a 3 razze in pelle con comandi dell'autoradio, del telefono e del cambio DSG

Gli optional di cui vorrei pareri sono:
- Cerchi maggiori di 17''?
- DCC o Assetto ribassato? Ho letto qua e là che la vettura è troppo "morbida", anche il rivenditore consigliava il DCC per settarlo quando serve in Sport.
- Sterzo progressivo?
- Sistema sospensioni posteriori con sistema autoolivellante?
- Telecamera posteriore?
- Climatizzatore a 3 zone?
- Parabrezza riscaldabile?
- DAB?
- Navigatore satellitare? Quale?
- Lane Assist e Blind Spot?
- Crew Protect Assistant insieme a Airbag laterali posteriori

Un saluto,
Grazie. :)


Ciao,
Io ho appena acquistato ad Aprile una Skoda Superb III L&K
Ti dico in base alla mia macchina cosa secondo me serve come optional da te citati che elenco di seguito:


Gli optional di cui vorrei pareri sono:
- Cerchi maggiori di 17''?
Se guardi l'estetica della macchina un cerchio da 19 è più indicato perché cambia totalmente la vettura ma se non erro quelli Skoda originali costano 1600 euro
- DCC o Assetto ribassato? Ho letto qua e là che la vettura è troppo "morbida", anche il rivenditore consigliava il DCC per settarlo quando serve in Sport.
Assetto sport è ideale perché irrigidisce la macchina che altrimenti in modalità normale è già di suo morbida, io lo uso poco però perché faccio molta strada e preferisco il confort.
Assetto ribassato secondo me non serve
- Sterzo progressivo?
Che intendi per  sterzo progressivo?
- Sistema sospensioni posteriori con sistema autoolivellante?
Sistema di sospensioni livella ti sono eccezionali comprende se non erro già il pacchetto sport consiglio l'acquisto
- Telecamera posteriore?
Essenziale essendo la Skoda superb una macchina lunga
- Climatizzatore a 3 zone?
Io l'ho fatto inserire ma non è essenziale, meglio i sedili riscaldati posteriori
- Parabrezza riscaldabile?
Usato solo una volta ma molto efficace, se hai possibilità acquistalo
- DAB?
Io l'ho fatto inserire con la TV digitale ma è stato un grande errore, ascolti sempre le solite stazioni radio.
- Navigatore satellitare? Quale?
Columbus
- Lane Assist e Blind Spot?
Blind Spot ok, linea assist inutile, quando le righe si vedono poco non le riconosce
- Crew Protect Assistant insieme a Airbag laterali posteriori
Secondo me investire sulla sicurezza è sempre un ottima cosa.

Ciao
Enrico

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 20
Io la ho presa che era già a Verona , avevo fretta e non ho potuto allestirla, ma ti dico quello che mi manca.
Ho una style
DCC, è veramente troppo morbida, se non lo metti metti comunque il progressivo.
Ho i cerchi da 17 e non mi pento, ma se la prendi con i 17, poi non avrai i 18 a libretto, quindi pensaci bene.
Ho il paccheto smart light assist ( era tra le cose irrinunciabili)  da prendere al 100% ma io sono un autostradista e li sfrutto molto.
Il pacchetto sicurezza, credo siano soldi spesi bene, se hai figli magari anche le tendine avvolgibili.
Il DAB dovrebbe essere di serie.
Io ho amudsen senza canton, il nav funziona bene, i comandi vocali 1 volta su 100 e secondo me la radio si sente malino, quindi ok il canton.
Telecamera posteriore, inutile, i sensori con la visualizzazione funzionano benissimo.
Virtual pedal + portello elettrico, non lo ho ma li vorrei, io uso il baule + volte al giorno, tu non so.
 Parabrezza e ammenicoli riacaldabili, dipende dove vivi e viaggi abitualmente.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 21
se hai figli magari anche le tendine avvolgibili.

Confermo ! Comodissime per non accecare il nanerottolo seduto dietro.
Per la telecamera, anche io pensavo fosse inutile ma, avendola trovata montata, beh, alla fine non e' cosi' male. La "vista all'ingiu'" e' comodissima per sapere a quanto sei dal marciapiede sotto il posteriore, che non viene segnalato dai sensori, evitando una possibile "grattatina".
Quoto in pieno lo sterzo progressivo; e' morbiddismo da fermo/quasi_fermo e con un giro e poco piu' di volante sei gia' a fine corsa.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 22
Scusate la domanda, ma ho letto in questo topic, qualcuno scrivere di volante riscaldabile. Ma esiste sulla Superb? nel configuratore non c'è.
Inoltre sulla L&K non risulta poter montare lo sterzo adattivo. Voi ne sapete qualcosa?

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 23
Sul configuratore ancora non è presente quello riscaldabile ma dal manuale d'uso di novembre 2016 è presente e ti confermo che a breve lo integreranno. Il progressivo invece mi sembra non sia compatibile con l&k

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 24
Grazie della risposta.
Ma puo essere che lo sterzo progressivo non sia disponibile neanche con la Sportline?

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 25
Su questo non so risponderti ma mi sembra un controsenso non prevederlo per la sportline. La l&k che è dedicata al confort e all'eleganza e alla guida tranquilla posso capirlo na sul resto no.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 26
Direi che lo sterzo progressivo su L&K e sportline  risulta non disponibile perchè c'è già, (è abbinato al DCC)

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 27
Direi che lo sterzo progressivo su L&K e sportline  risulta non disponibile perchè c'è già, (è abbinato al DCC)

Infatti, anche io stavo verificando: L&K ha DCC di serie e quindi il progressivo incluso. Ci sono numerosi possessori di L&K qui: che ne dite ? (io non sapevo nemmeno di averlo fino a quando non me lo hanno detto qui sul forum ;-)

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 28
Io ho una l&k e francamente non so come verificare se abbia o meno lo sterzo progressivo. Anzi se mk dite come verificare ve ne sarei grato.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 29
Io ho una l&k e francamente non so come verificare se abbia o meno lo sterzo progressivo. Anzi se mk dite come verificare ve ne sarei grato.

Per quanto ne so io: da fermo, dalla posizione centrale giralo fino a fine corsa. Quanti giri fai? Dovrebbe essere poco piu' di uno...