Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Reset consumi e chilometraggio (Letto 1982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Reset consumi e chilometraggio

Buongiorno a tutti,
ieri dopo circa 3500 km e poco più di 3 mesi di vita mi si sono resettati tutti i dati riguardanti il lungo periodo, ovviamente non ho resettato nulla volontariamente, sinceramente non mi pareva dalla lettura del libretto che si potessero resettare i dati del lungo periodo.
Un mese fa mi si è resettato il trip da solo con le stesse modalità, non lo resetto di norma perchè con il cruise attivo perdo il chilometraggio totale e mi piace averlo visualizzato.

E' un'anomalia o è normale?

Grazie anticipatamente

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 1
Citazione
Nella memoria vengono memorizzati i dati di un qualsiasi numero di singoli viaggi fino ad un totale di 99 ore e 59 minuti di durata viaggio o di 9.999 km di percorrenza.
Se si supera uno dei valori elencati, la visualizzazione ricomincia automaticamente da zero.
forse hai superato il limite di ore

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 2
Ma anche per i dati relativi al consumo medio sul lungo periodo? ad esempio i dati dal rifornimento carburante ecc. non si sono resettati, a questo punto mi domando come mai i dati del trip e quelli sui consumi non si siano resettati insieme però.

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 3
sono 3 memorie separate:
- lungo periodo
- dall'accensione (si resetta dopo due ore di fermo auto)
- dall'ultimo rifornimento
queste tre memorie fanno vita a parte, se anche ne resetti una le altre proseguono.
all'interno della "memoria" i parametri, invece, si azzerano tutti.
se il lungo periodo arriva d uno dei due limiti (km o tempo) tutta la memoria si azzera, quindi anche consumo medio e velocità media. l'unico che non si azzera (ma diventa poco indicativo) è l'autonomia residua.

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 4
Questa cosa mi è sfuggita, mi sembra un pò una cavolata, non potrò mai avere il dato del consumo medio effettivo sul lungo periodo.
Se è normale meglio così anche se è la prima macchina che mi resetta le medie sul lungo periodo.
Mi devo rileggere il manuale.

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 5
la mia precedente (FIAT) si resettava anche lei dopo un certo periodo (abbastanza lungo). tu cosa avevi (per curiosità)?

personalmente, se vuoi avere il dato sul lungo periodo è meglio una tabellina di excel (s enon una app) con i dati di km e litri consumati... (io faccio così)

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 6
Avevo una seat ibiza del 2007

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 7
Confermo che i dati di lungo periodo si azzerano da soli al raggiungimento di un determinato limite, che se ricordo giusto è quello delle 100 ore.

Re:Reset consumi e chilometraggio

Risposta n. 8
 ??? Ah, e io che pensavo di aver schiacciato qualcosa per sbaglio.... Devo ancora leggere le istruzioni e alcuni tasti ancora non so a cosa servano!  :-\