Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv  (Letto 2069 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Un saluto a tutti , io sono passato dopo 10 anni da una skoda octavia elegance 140 cv tdi 2.0 a una octavia wagon rs  184 cv 2.0 commor rail ....per il momento ho percorso solo 500 km ..ma il vecchio 140 cv a confronto era un toro scatenato che spingena in ogni marcia ad ogni regime... chiaramente non sto spingendo tutto a fondo sulla nuova Rs ma volevo chiedervi se voi col passare dei chilometri percorsi avete sentito il motore un po piu slegato e pronto ai bassi regimi.

Un salutone amici

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 1
Considera che il pompa iniettore è molto più rude nell'erogazione ma muore credo intorno ai 3000 rpm (forse prima).
Il common rail invece è più tondo e lineare e hai il tiro (coppia massima) fino sui 3500 rpm.  ;)

Non so a quanto tu l'abbia tirato, ma ti dico che stock il mio 150 cv tra i 3500 e i 5000 del rosso era molto morto.
Adesso invece anche a 4500 è bello presente  (sbav)

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 2
Anch'io sono passato dal 2.0 tdi 140 cv pde della golf V al 2.0 da 184 cv. Considera che ci vuole un po' ad abituarsi, dopo 200.000 km di pde , ci ho messo qualche migliaio di km. Questo è più lineare nella spinta ma va decisamente di più del pde anche se non sembra. Hai un range di utilizzo più ampio ed è più elastico, puoi riprendere dai 1400 giri senza problemi con il pde era più difficile. Credo che nonostante il dpf e gli accorgimenti per l euro 5 e 6 hanno tirato fuori un bel motore. Del vecchio rimpiango la spinta e la ruvidita' , il carattere, che questa non ha ma considerando che consumo lo stesso carburante(la golf pesa meno della octavia sw) ha 44 cv in più ed è moto più silenzioso in abitacolo sono contento...e poi un giro dal Teo finita la garanzia e ritrovo il "carattere"

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 3
Si si sicuramente sara' anche perche' sono agli inizi e abituato da 10 anni al pompa iniettore questo non si sente nemmeno girare....comunque il pompa iniettore anche se con erogazione rude ...il mio spingeva in qualsiasi marcia a qualsiasi velocita' ....dai 60 kmh inserivo anche la sesta ..e se schiacciavo riprendevo .....qui sul nuovo 184 ...devo togliere anche 2 marce par il momento....comunque gira molto bene ..niente vibrazioni e molto silenzioso...un auto molto ben riuscita...anche se pensavo che i 184 cv si sentissero molto ma molto di piu....

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 4
Hai il vrs mode? Come fluidità e sfruttabilita' non c è paragone. Credo che il pde 170cv senza dpf fosse il top esclusi i problemi agli iniettori .io avevo il Bkd del 2006 preso dopo le modifiche alla testa ed ha superato senza problemi i 200.000 km

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 5
No il vrs mode se non sbaglio e' solo sulla versione a benzina....almeno cosi' mi ha spiegato il concessionario

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 6
Il contrario: il vrs mode è solo per i diesel.

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 7
Il Vrs mode ce l'hanno sia benza che diesel e il conce non sa una cippa  (schiaffo)

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 8
Non pensavo l'avesse anche il benza. (nonso)

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 9
Ma si, non ti ricordi che @melego73 gli ha tagliato le corde vocali?  (martello)
Ce l'ha anche @max24  (canna)

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 10
 (schiaffo) hai ragione , non mi ricordavo dell'atto di @melego73

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 11
ma scusate il vrs mode e' un optional ??? perche' sulla mia diesel non c'e'

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 12
probabilmente il vrs viene montato su chi ha il DSG ??? e' possibile  ? io ho il cambio manuale e il vrs mode non ce'   grgrgrgrgrgr

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 13
Si è optional io l avevo preso ed ho quella manuale di rs tdi
https://youtu.be/A83TtMnyXf8

Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv

Risposta n. 14
(schiaffo) hai ragione , non mi ricordavo dell'atto di @melego73
(martello)  (martello)  (martello)
ciao Roby,ora canta bene con la sua voce senza quell'inutile affare che devo ancora smontare per togliere peso  (canna)
Comunque e' presente come optional su entrambe le versioni ed e' l'accessorio piu' inutile che potessi mettere.
Il miglior diesel mai usato e' sempre il mio caro 1.9 TDI 130 (anche se il 150 era meglio) ma il mio ne ha di piu' :D :D