Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv 11 Marzo, 2017, 19:59:19 pm Un saluto a tutti , io sono passato dopo 10 anni da una skoda octavia elegance 140 cv tdi 2.0 a una octavia wagon rs 184 cv 2.0 commor rail ....per il momento ho percorso solo 500 km ..ma il vecchio 140 cv a confronto era un toro scatenato che spingena in ogni marcia ad ogni regime... chiaramente non sto spingendo tutto a fondo sulla nuova Rs ma volevo chiedervi se voi col passare dei chilometri percorsi avete sentito il motore un po piu slegato e pronto ai bassi regimi.Un salutone amici Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 1 – 11 Marzo, 2017, 21:38:58 pm Considera che il pompa iniettore è molto più rude nell'erogazione ma muore credo intorno ai 3000 rpm (forse prima).Il common rail invece è più tondo e lineare e hai il tiro (coppia massima) fino sui 3500 rpm. Non so a quanto tu l'abbia tirato, ma ti dico che stock il mio 150 cv tra i 3500 e i 5000 del rosso era molto morto.Adesso invece anche a 4500 è bello presente Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 2 – 12 Marzo, 2017, 07:47:23 am Anch'io sono passato dal 2.0 tdi 140 cv pde della golf V al 2.0 da 184 cv. Considera che ci vuole un po' ad abituarsi, dopo 200.000 km di pde , ci ho messo qualche migliaio di km. Questo è più lineare nella spinta ma va decisamente di più del pde anche se non sembra. Hai un range di utilizzo più ampio ed è più elastico, puoi riprendere dai 1400 giri senza problemi con il pde era più difficile. Credo che nonostante il dpf e gli accorgimenti per l euro 5 e 6 hanno tirato fuori un bel motore. Del vecchio rimpiango la spinta e la ruvidita' , il carattere, che questa non ha ma considerando che consumo lo stesso carburante(la golf pesa meno della octavia sw) ha 44 cv in più ed è moto più silenzioso in abitacolo sono contento...e poi un giro dal Teo finita la garanzia e ritrovo il "carattere" Citazione 3 Mi Piace
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 3 – 12 Marzo, 2017, 11:44:27 am Si si sicuramente sara' anche perche' sono agli inizi e abituato da 10 anni al pompa iniettore questo non si sente nemmeno girare....comunque il pompa iniettore anche se con erogazione rude ...il mio spingeva in qualsiasi marcia a qualsiasi velocita' ....dai 60 kmh inserivo anche la sesta ..e se schiacciavo riprendevo .....qui sul nuovo 184 ...devo togliere anche 2 marce par il momento....comunque gira molto bene ..niente vibrazioni e molto silenzioso...un auto molto ben riuscita...anche se pensavo che i 184 cv si sentissero molto ma molto di piu.... Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 4 – 12 Marzo, 2017, 12:18:06 pm Hai il vrs mode? Come fluidità e sfruttabilita' non c è paragone. Credo che il pde 170cv senza dpf fosse il top esclusi i problemi agli iniettori .io avevo il Bkd del 2006 preso dopo le modifiche alla testa ed ha superato senza problemi i 200.000 km Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 5 – 12 Marzo, 2017, 13:00:08 pm No il vrs mode se non sbaglio e' solo sulla versione a benzina....almeno cosi' mi ha spiegato il concessionario Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 6 – 12 Marzo, 2017, 13:12:14 pm Il contrario: il vrs mode è solo per i diesel. Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 7 – 12 Marzo, 2017, 13:19:19 pm Il Vrs mode ce l'hanno sia benza che diesel e il conce non sa una cippa Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 8 – 12 Marzo, 2017, 13:20:10 pm Non pensavo l'avesse anche il benza. Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 9 – 12 Marzo, 2017, 13:42:25 pm Ma si, non ti ricordi che @melego73 gli ha tagliato le corde vocali? Ce l'ha anche @max24 Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 10 – 12 Marzo, 2017, 13:59:15 pm hai ragione , non mi ricordavo dell'atto di @melego73 Citazione 1 Mi Piace
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 11 – 12 Marzo, 2017, 19:39:22 pm ma scusate il vrs mode e' un optional perche' sulla mia diesel non c'e' Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 12 – 12 Marzo, 2017, 19:40:32 pm probabilmente il vrs viene montato su chi ha il DSG e' possibile ? io ho il cambio manuale e il vrs mode non ce' grgrgrgrgrgr Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 13 – 12 Marzo, 2017, 19:44:47 pm Si è optional io l avevo preso ed ho quella manuale di rs tdihttps://youtu.be/A83TtMnyXf8 Citazione
Re:Motore common rail da 184 cv ( octavia rs ) contro pompa iniettore da 140 cv Risposta n. 14 – 14 Marzo, 2017, 08:26:16 am Citazione da: RobyA112 – - 12 Marzo, 2017, 13:59:15 pm hai ragione , non mi ricordavo dell'atto di @melego73 ciao Roby,ora canta bene con la sua voce senza quell'inutile affare che devo ancora smontare per togliere peso Comunque e' presente come optional su entrambe le versioni ed e' l'accessorio piu' inutile che potessi mettere.Il miglior diesel mai usato e' sempre il mio caro 1.9 TDI 130 (anche se il 150 era meglio) ma il mio ne ha di piu' Citazione 1 Mi Piace