Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: azzerare avviso cambio olio (Letto 7542 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

azzerare avviso cambio olio

Buongiorno ragazzi...

chiedo scusa per la domanda da vero babbano... ma o non c''è scritto non sul libretto di uso e manutenzione oppure soono io (cosa probabile) ad aver raggiunto il 1000% di rinco...  :)

Essendo apparso l'avviso per il cambio di olio mi sono apprestato a farlo (da solo appoggiandomi presso l' officina di un amico) ma ora come dovrei fare per far sparire l'avviso?

C''è un metodo?

Grazie mille!!!

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 1
Devi andare al service e fartelo azzerare.. Oppure prenderti il cavetto vcds ross-tech.. Che costa una paccata..

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 2
Cioè per farmi azzerare un avviso devo andare al service.... in pratica ti costringono a dover cambiare l' olio da loro....

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 3
Si, o un officina autorizzata, a volte anche un generico ha il software..
Tutte le case costruttrici negli ultimi anni hanno implementato questa cosa..
Non so se con una senplice presa di diagnosi obd si possa azzerare il service

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 4
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 5
Io l'ho azzerato l'avviso, ho visto un video su internet.

A memoria funziona cosi:

Tenendo premuto il tasto reset a quadro spento ti appare un menù: orologio/stato batteria/service

un tocco ed entri per aggiornare/modificare





  


Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 7
Domandina: in concessionaria mi hanno detto di fare il tagliando ogni 30.000 Km, sono stati onesti e non mi hanno messo l'inutile obbligo del "oppure ogni anno".
Perchè se entro nel menù del sistema infotainment vedo un intervallo di circa 20.000 Km? (non ricordo di preciso, ma è una cosa del genere)
Ovviamente ignorerò qualsiasi avviso del sistema ed il tagliando sarà fatto rigorosamente ogni 30.000 Km.
Non voglio tornare all'epoca dell'Ibiza Euro 3 dove era ogni 15.000 Km o ogni anno.

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 8
Beh, se anche lo cambi a 15000 non è che al motore fai un dispetto  ;)

Sul discorso degli avvisi io mi atterrei alle segnalazioni dell'auto in quanto dovrebbe stimare la distanza residua in base al tuo stile di guida.

Sai com'è, potrebbero farti storie in caso di interventi da fare in garanzia  (pope)

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 9
@oasis666
Io eviterei quello che ti hanno detto in officina.
Se l'auto ti dice di farlo a 20000 fallo a 20000.. In base all'utilizzo che ne fai o all'allungamento dell'olio per magari rigenerazioni non perfette del dpf, lei fa dei calcoli e ti diminuisce i km in base a dei suoi parametri.. Non prendere sempre per oro colato cio che ti dicono al service.. I computer spesso sono piu intelligenti degli umani..

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 10
@lele16v dipende da che umani  (rofl)  (rofl)  (doh)  (doh)

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 11
Ovvio..
Il mio riferimento era soprattutto a chi lavora nei service (e non parlo solo di vw, ma di tutti).. Sembra li cerchino con il lanternino incapaci e soprattutto bugiardi..

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 12
Io guido in maniera molto tranquilla, tanto che il mio 1.4 TDI da 75CV mi fa più di 800 Km con un pieno.
Non credo di consumare l'olio tanto da farlo esaurire prima delle specifiche Long Life, che riportano 30.000 Km e sono sicuramente restrittive per motivi di sicurezza, come per tutte le cose.
Mi atterrò quindi a quanto detto dalla concessionaria, tanto la garanzia me la danno loro e non possono farmi storie su quanto detto.
Perchè spendere di più quando posso risparmiare avendo un comportamento coerente con quello previsto dallla casa madre?
Facendo i tagliandi ogni 30.000 Km, posso permettermi di farli tutti in concessionaria, diversamente, visti i costi, dovrei farli altrove per risparmiare. Cosa che vorrei non fare.

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 13
tanto la garanzia me la danno loro e non possono farmi storie su quanto detto
La garanzia te la da skoda tramite la concessionaria e vale quell oche ti dice il CdB proprio per i motivi che ti hanno detto sopra (stile di guida, condizioni di uso dell'auto, ecc) e non per ripicche dell'auto che vuole farti spendere di più.
Se vuoi toglierti il dubbio, guarda nell'etichetta nel vano ruota di scorta. Se hai il codice QI6 allora hai il cambio olio ad intervalli variabili FINO AD UN MASSIMO di 30.000 km o 2 anni. Diversamente hai un intervalli fisso (e quello dipende dalla sigla riportata)

il fatto che tu abbia una guida tranquilla non è indice di maggior durata del motore, perchè (ad esempio) puoi essere anche l'automobilista più "camomillo" del mondo, ma se usi l'auto in città, per brevi tratti e senza riuscire mai a scaldarla a lungo, ecco che le rigenerazioni si sprecano e l'olio si può allungare compromettendone le caratteristiche (e il CdB ti accorcia l'intervallo)

EDIT: ho visto in un altro tuo post che hai circa 5.200 km... se l'auto ti dice che me mancano 23-24.000 non è che ti si sia accorciato di chissà quanto l'intervallo. Tuttavia sforare l'indicazione del CdB potrebbe darti problemi con la garanzia (si sa che le Case si atttacano a tutto)

Re:azzerare avviso cambio olio

Risposta n. 14
Buongiorno ragazzi...

chiedo scusa per la domanda da vero babbano... ma o non c''è scritto non sul libretto di uso e manutenzione oppure soono io (cosa probabile) ad aver raggiunto il 1000% di rinco...  :)

Essendo apparso l'avviso per il cambio di olio mi sono apprestato a farlo (da solo appoggiandomi presso l' officina di un amico) ma ora come dovrei fare per far sparire l'avviso?

C''è un metodo?

Grazie mille!!!
Mi sapresti dire quanti litri di olio hai dovuto utilizzare per fare il cambio (compreso il cambio filtro immagino)? Non trovo da nessunissima parte questo dato. Anche io una 1.0 tre cilindri. Grazie