Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Impianto di scarico sulle auto Euro 6 del Gruppo Vw (Letto 2898 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto di scarico sulle auto Euro 6 del Gruppo Vw

Risposta n. 15
L'adblue viene iniettato in maniera continuativa a motore in moto (e caldo) tramite un iniettore posto a monte del Scr, provocando tramite una reazione chimica la trasformazione quasi totale degli ossidi di azoto in composti non dannosi, ovvero azoto ed anidride carbonica. Di questo ne sono certo, ho anch'io un mezzo pesante (Volvo 480cv ) che, pur essendo euro4 (anno 2007) era già dotato di questo sistema. Con l'aumento delle restrizioni sulle emissioni per loro è stato sufficiente aumentare il quantitativo di iniezione per rientrare nei limiti dello euro 5 e 6. Di questo ne sono certo.  A questo punto, se nessuno lo sa, quando mi arriverà la macchina andrò a vedere se realmente hanno messo un iniettore del gasolio dedicato alla rigenerazione a monte del DPF.  Scusate, ma mi sembra un argomento importante, in considerazione delle molte lamentele riguardo ai problemi del degradamento delle qualità dell'olio durante queste fasi, con relativi costi per tagliandi aggiuntivi