Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015 (Letto 2489 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Salve a tutti,
Per chi come me è un felice possessore di Skoda Fabia NJ, pre giugno 2015, e che voleva fare un upgrade del sistema Bolero, alla quale la Skoda ha sempre detto no, vi posto questa notizia ieri sono riuscito con un amico polacco a sostituire il sistema Bolero con l'Amunsen con navigazione e Smartlink invece del solo mirrorlink.
Aver conosciuto Pawell è stata una rivelazione infatti lui con una spesa quasi irrisoria è riuscito a sostituire il mio sistema Bolero con l'Amundsen codificando il tutto è rendendolo funzionante al 100%.
Nessuna modifica all'impianto elettrico è stata fatta e stata sostituita semplicemente la 5F e la nuova è stata codificata, un lavoro che mi ha reso felice. Quindi se Skoda vi dice che la sostituzione non è possibile perché cambia l'impianto elettrico bhè non credetegli perché anche il Bolero montato sulla prima serie della Fabia è un MIB 2 e quindi la sostituzione è fattibilissima senza nessuna modifica elettrica alla vettura l'unica cosa è che bisogna aggiungere un'antenna GPS per la navigazione.
Logicamente questo è valido per tutti quelli che vogliono sostituire il loro sistema  infotainment e passare ad uno superiore.
Come avrò un attimo di tempo vi posto un video del nuovo sistema montato nella mia auto e vi faccio vedere che è tutto perfettamente funzionante.

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 1
Ecco il video caricato su YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=e4gjT4dUC0E

Spero che tutto sia stato di vostro gradimento contattatemi pure per qualsiasi chiarimento.
Preciso che questa lavorazione non ha prodotto modifiche all'impianto elettrico dell'auto, ed è possibile farlo su ogni autovettura anche se. non Fabia.

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 2
@Carlitos73 ma ovviamente l'amundsen l'avevi preso per conto tuo o te l'ha procurato il tuo amico??la codifica l'ha fatta a distanza?

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 3
L'amundsen è stato acquistato da me da un'azienda tedesca poi il mio amico mi ha codificato il tutto online

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 4
E come hai risolto con la scheda sd?? Con la bolero in origine ne avevi uno solo di slots, mentre in ordine con amundsen ne avresti avute due....(uno per sd navigazione e uno libero per musica e foto).

Ora ti ritrovi con un solo slots e dovresti essere obbligato ad usare la porta usb per la musica, inibendo il funzionamento dello smartlink..(che in caso di multipresa usb non riconoscerebbe lo smartphone).come hai risolto?? Carichi la musica sullo smartphone e lo tieni sempre collegato alla usb (rovinando cosi la batteria precocemente)??

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 5
L'Amundsen ha la porta ad per la navigazione e la porta ad per la musica quindi ho tutte e due le schede sd solo che lo slot per la navigazione è nascosto dietro il cassetto, ad ogni modo anche chi monta in origine l'Amundsen lo slot della navigazione non lo vede.

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 6
Ma sono entrambi nel cassetto portaoggetti se acquistato di fabbrica... con la bolero invece é uno solo e dal tuo video non si capisce bene se le schede sono in plancia sul sistema (come sul vecchio amundsen) o dove siano.

Antenna gps dove l'hai installata?

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 7
Le schede sono sull'Amundsen tutte e due. Ti posto la foto dell'Amundsen dove si vedono le due SD, però ribadisco anche se lo ordini insieme all'auto, nella Fabia, lo slot dell'SD2, dove va la scheda della navigazione, non è accessibile, per avere accesso a tale slot bisogna obbligatoriamente smontare il cassetto. Spero di essere stato chiaro.

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 8
ciao sono molto interessato all argomento perché più o meno anche io mi trovo nella tua stessa condizione cioe la necessità dello smart link volevo chiederti una cosa più o meno la spesa più o meno a quanto ammonta ??

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 9
ciao sono molto interessato all argomento perché più o meno anche io mi trovo nella tua stessa condizione cioe la necessità dello smart link volevo chiederti una cosa più o meno la spesa più o meno a quanto ammonta ??
Se sei davvero interessato mandami una mail così ci scambiamo il numero di telefono e ti aggiorno sui costi la mia mail è [email protected]

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 10
ciao scusami. potresti darmi il link del rivenditore tedesco dove hai trovato la radio?

Re:Sostituzione Skoda Bolero con Skoda Amundsen nella Fabia 2015

Risposta n. 11
Ciao cbr il venditore si chiama Pawel è della Polonia io ho appena modificato la mia unità con lui e molto preparato e davvero raccomandato.  ti invio la sua email in privato