Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Modifiche VAG su Yeti (Letto 4807 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 30
Ah

Boh il mio è in inglese, sono in tedesco il 90% delle righe dentro ai menu a tendina negli Adaptation dei canali ma non ci ho mai pensato a cambiargli la lingua.
Anche perché sui siti esteri trovo i riscontri e le info in inglese e tedesco, metterli in italiano mi creerebbe solo più difficoltà  ;)

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 31
In italiano mai :) come usare Photoshop in ITA, non ne sarei capace e non mi ci troverei a tradurre coi manuali piu seri che sono tutti in ENG :)
Solo che il menu funzioni in tedesco è un dramma ehehe

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 32
Ragazzi, ma al prox raduno ci sarà anche VAG Party?
Io ho fatto fare il cornering, ma mi si sono disabilitate le aperture finestrini da telecomando  :-\

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 33
Ragazzi, ma al prox raduno ci sarà anche VAG Party?
Io ho fatto fare il cornering, ma mi si sono disabilitate le aperture finestrini da telecomando  :-\
il 21 ottobre magari qualcuno che porta il necessario ci sarà.......tempo permettendo  (lmao) vero @Schwaltzbauer ???

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 34
Drizzo le orecchie, prima del 13 Ottobre cerco di capire col lavoro  come sono messo, ho letto: ristorante ottimo, castagnata li vicino, piu di cosi :) poi il VAG è un contorno a sto punto eheh.

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 35
settare XDS su strong cosa comporta?

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 36
è il "dispositivo" (in realtà è un software) che simula un differenziale autobloccante agendo sui freni di ciascuna ruota.
teoricamente impostandolo su Strong si ha un utilizzo più intenso dei freni della vettura per limitare lo slittamento di un asse rispetto all'altro, rendendo il sistema meno permissivo.
teoriacamente dovresti avere più motricità, ma in determinate situazioni (essendo un software che simula l'azione di un componente meccanico) il rischio di ritrovarsi piantato, secondo me, aumenta. Dipende dal fondo su cui ti trovi e dalla manovra che devi fare

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 37
è il "dispositivo" (in realtà è un software) che simula un differenziale autobloccante agendo sui freni di ciascuna ruota.
teoricamente impostandolo su Strong si ha un utilizzo più intenso dei freni della vettura per limitare lo slittamento di un asse rispetto all'altro, rendendo il sistema meno permissivo.
teoriacamente dovresti avere più motricità, ma in determinate situazioni (essendo un software che simula l'azione di un componente meccanico) il rischio di ritrovarsi piantato, secondo me, aumenta. Dipende dal fondo su cui ti trovi e dalla manovra che devi fare

Confermo la descrizione della funzione.

Per il rischio di piantamento non saprei, io l'ho portato a Strong e testato sia su asfalto in curve strette ad alta velocità che su neve.
Nel primo caso non si sentono più pattinare le ruote interne alla curva, nel secondo va a pinzare e bloccare le ruote che slittano, quindi in effetti in questo caso se tutta le ruote slittano potenzialmente potresti rimanere lì come un pesce  (lmao)

Diciamo che va saputo portare, e aggiungo che farebbe comodo il famoso tastino che in caso di bisogno zittisce tutti i controlli di trazione, vero @Furio(martello)

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 38
in questo caso se tutta le ruote slittano potenzialmente potresti rimanere lì come un pesce
è esattamente quello che intendevo... poi se sai far saltellare l'auto sul fianco, come fa il pesce quando rimane fuori dall'acqua... forse te la puoi anche cavare (martello)

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 39
Confermo la descrizione della funzione.

Per il rischio di piantamento non saprei, io l'ho portato a Strong e testato sia su asfalto in curve strette ad alta velocità che su neve.
Nel primo caso non si sentono più pattinare le ruote interne alla curva, nel secondo va a pinzare e bloccare le ruote che slittano, quindi in effetti in questo caso se tutta le ruote slittano potenzialmente potresti rimanere lì come un pesce  (lmao)

Diciamo che va saputo portare, e aggiungo che farebbe comodo il famoso tastino che in caso di bisogno zittisce tutti i controlli di trazione, vero @Furio(martello)

Ho messo pure io XDS su STRONG ed ho anche il tastino che disattiva ASR e ESP, ma utilizzato solo nei piazzali per fare l'asino, non essendo un pilota un paio di volte mentre "giocavo" sulla neve mi è partita per la tangente senza che riuscissi a controllarla...  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 40
Ma di base su cosa è settato?

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 41
Se ben ricordo il mio era su Standard

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 42
Ciao a tutti i possessori Skoda, io ho una Yeti 2.0 tdi 110cv 4x4 immatricolata nel 2016 ed oggi MTL mi ha attivato tramite VAG questo:
•   sensore per pioggia (presente su parabrezza ma non attivo)
•   anabaglianti in autostrada sopra i 140 km/h (possibile perché presente crepuscolare ed accensione automatica fari)
•   cornering lights (si accenda il fendinebbia quando si sterza nella direzione della curva)
•   fendinebbia anteriori in retromarcia
•   cruise control display (visualizza sul display la velocità impostata)
•   quantità  necessaria per rabbocco carburante visibile su Maxi DOT
•   riduzione di intensità LED luci diurne anteriori con freccia attiva
•   abbassamento automatico di specchietto destro con retromarcia inserita
•   Coming/Leaving Home utilizzando i fendinebbia e non i fari anabbaglianti (nel mio caso allo xenon)
•   esclusione totale tramite tasto dell'ESC

CONSIGLIATO, per chi è interessato lo contatti purè, persona professionale, disponibile e gentile.
In questa discussione è presente e potete trovare i suoi riferimenti per contattarlo

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 43
•   cruise control display (visualizza sul display la velocità impostata)
•   quantità  necessaria per rabbocco carburante visibile su Maxi DOT
•   esclusione totale tramite tasto dell'ESC

Interessante, io ho la tua stessa auto, stesso propulsore, solo è il 140CV con DSG e immatricolata meta 2015 e ho già molte di queste cose...perché? Che strane dinamiche segue la Skoda in fase di messa in strada?
Mi mancherebbe, o per meglio dire, ci terrei ad avere solo queste tre che ti ho quotato più (non li hai attivati) i 5 lampeggi di freccia quando tocchi la leva.
Con MTL hai usato il cavo che ti ha spedito lui e poi lo hai rispedito? Senza dubbio è una persona molto ferrata in materia, io mi ero arenato un po sul suo sito per la traduzione di google che era demenziale :).

Re:Modifiche VAG su Yeti

Risposta n. 44
Gheroppa, io sono andato da lui personalmente, 1 ora di macchina da casa mia.
5 lampeggi quando tocco la freccia era gia attivo sulla mia
MTL parla italiano, gli puoi mandare una mail e lui ti risponde, io ho fatto cosi
si ti confermo MTL e molto ferrato in materia e sopratutto disponibile