Passa al contenuto principale

Topic: indicatore livello carburante  (Letto 3465 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

indicatore livello carburante

Ciao a tutti,ieri facendo rifornimento (20€,circa 14 litri) quando ero appena entrato in riserva (dopo circa 4/5 Km) ho notato che la lancetta dell'indicatore del livello di benzina si e' portata dalla fascia rossa (parte alta,vicino alla parte "fuori riserva") fino a poco meno della metà del serbatoio.E' dovuto alla conformazione del serbatoio o a un errata lettura /posizionamento del sensore/galleggiante? Qualcuno di voi l'ha notato?.

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 1
non saprei dirti...considera che il serbatoio é di 40lt.

io faccio sempre il pieno

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 2
faccio sempre il pieno anche io, però ho notato che quando la lancetta è tra pieno e mezzo l'auto fa un bel pò di km, quando scende sotto la metà ne fa molto meno... come se la metà non fosse effettivamente il 50% del serbatoio...

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 3
L'ho notato anche io,il.mezzo serbatoio si riempie e di conseguenza si svuota prima.
Probabilmente è fatto strano, anche se allo stesso tempo mi viene da dire che con una taratura specifica il galleggiante darebbe il quantitativo reale di benza.

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 4
C'è la possibilità tramite cavo VAG di modificare li livello del pieno, forse si sistema anche quel problema

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 5
In effetti la taratura dovrebbe essere fatta considerando la forma del serbatoio, ma forse con il galleggiante che sale risponde la lancetta senza tener conto della geometria.
Ne approfitto per chiedervi: quale è il minimo di km rimanenti da voi sperimentato prima di rifornire di carburante? Devo ritirare l' auto il quale computer di bordo segnalava 25 km rimanenti. Parlo della Fabia wagon 1.2

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 6
Ciao, nella mia Fabia prima serie, ero arrivato ad avere 20 km di autonomia e per fortuna sono arrivato dal benzinaio.. facendo il pieno, per differenza, ho calcolato che era rimasto circa 1 litro e mezzo.. quindi era preciso. A febbraio, al ritiro della nuova Fabia 3, la lancetta era proprio a finecorsa e il computer di bordo segnava zero. Secondo me, non c'era nemmeno un cucchiaino  (wall!)  (ugliys)

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 7
quando abbiamo ritirata quella di mia moglie, 10 km segnava di autonomia.

io sono arrivato a farne segnare 30, ma normalmente  quando arrivo a 120km da cdb faccio pieno


Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 8
A febbraio, al ritiro della nuova Fabia 3, la lancetta era proprio a finecorsa e il computer di bordo segnava zero. Secondo me, non c'era nemmeno un cucchiaino  (wall!)  (ugliys)
[/quote]
Uno sputo   ;D

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 9
ciao a tutti ,confermo quanto ha detto baldas 78 nella sua prima risposta ,per quanto riguarda i km di autonomia  ,io quando l'ho ritirata avevo 55 km di autonomia e la lancetta era appena sopra la riserva,poi non so perchè solitamente appena entro in riserva faccio il pieno.Di sicuro non è ben tarata la lettura a quanto ho capito,l'importante era escludere eventuali difettosità fintanto che si è in garanzia.

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 10
pensa che io vado nel panico da rifornimento quando scendo sotto 1/4 del serbatoio... (doh) la riserva l'ho vista il giorno del ritiro ed una volta che ho volute provare il brivido di vedere "autonomia residua -- km" (martello)

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 11
Circa 5 mesi fa son riuscito a fare 7 km di salita dopo che era arrivata ad autonomia 0 km....ovviamente accarezzando dolcemente il pedale dell'acceleratore. (pope)

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 12
Avevi tanti vapori  (martello)  (martello)  (martello)

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 13
Tiro su questo vecchio topic perchè mi si è presentata questa cosa:
Venerdì sono andato in montagna, 320 km, son partito col pieno e arrivato a destinazione con l'indicatore benzina che segnava solo 1/3 del livello benzina (ho pensato: avrò consumato tanto perchè ero a pieno carico e col clima acceso, farò benzina durante il ritorno).
Ieri (domenica) ho acceso l'auto per tornare a casa e l'indicatore segna 1/2 serbatoio, per magia ci sono quindi almeno 5 litri in più!
Sono tornato a casa, oggi sono andato al lavoro e ancora la riserva non si accende...
...mi posso fidare di quanto indicato finora?

Grazie

Mauro

Re:indicatore livello carburante

Risposta n. 14
Forse hai visto l'indicatore in salita con conseguente errore dovuto alla benzina che si è spostata?