Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cambiare sedile guida / sostituzione imbottitura (Letto 1408 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambiare sedile guida / sostituzione imbottitura

Ciao a tutti, possiedo una octavia G-TEC sw del 2016.
Sono super contento di tutto, ad eccezione del sedile lato guida che, superata la mezz'ora comincia a darmi fastidio. Ho la schiena abbastanza larga e le alette laterali sono strette, in più lo trovo proprio scomodo.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi sulla possibilità di sostituire direttamente il sedile lato guida?
Potrebbe bastare la sostituzione della fodera/imbottitura fatta da un bravo tappezziere per auto?
Pareri? Consigli?
Grazie mille ragazzi! Non voglio cambiare auto per un sedile....

Re:Cambiare sedile guida / sostituzione imbottitura

Risposta n. 1
potresti provare con un coprisedile specifico.
Magari qualche Ditta di quelle che li fa specifici per Octavia ha già a catalogo delle versioni "comfort" o può adattare qualcosa di già in vendita.
Rivolgersi ad un tappezziere per auto, mi spaventa un pò, nel senso che dovrebbe essere qualcuno bravo e che sa fare il suo mestiere, perchè (ad esempio) nel lato dello schienale c'è un airbag e se il tappezziere non sa quali sono le cuciture che devono cedere rischi che ne comprometta il funzionamento.
Dico questo perchè ultimamente vedo cartelli di tappezzieri (da mobili, diciamo) che si riciclano tappezzieri per auto.

Sul discorso cambio sedile, non saprei che dirti, credo siano più o meno tutti uguali come sagoma quelli di Octavia...

Re:Cambiare sedile guida / sostituzione imbottitura

Risposta n. 2
Anche a me non piace particolarmente il sedile. Il punto, però, è che il mal di schiena ce l'ho indipendentemente dal sedile e, forse, anche sul sedile di altre e più blasonate automobili le cose non mi andrebbero meglio. In effetti il massimo che riesco a fare è "giocare di regolazioni" e mi permetto di consigliare lo stesso anche a te: quindi provare e riprovare fino a trovare la regolazione (anche in altezza, non solo dello schienale) meno scomoda.

Re:Cambiare sedile guida / sostituzione imbottitura

Risposta n. 3
Durante i lunghi viaggi sono solito regolare di tanto in tanto lo schienale e la seduta, giusto di qualche cm e noto che la schiena ne trae beneficio.