Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON (Letto 5708 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Ragazzi, buon pomeriggio. Qualcuno di voi è passato ai fari allo xenon? Mi riferisco ad un impianto originale (predisposto per le lampade allo xenon intendo). Ho trovato su ebay dei fari allo xenon della Valeo che porterebbero a risparmiare rispetto a quanto acquistabile su superskoda. Vi chiedo inoltre.... se l'auto è in garanzia, la stessa potrebbe essere intaccata da una modifica di questo tipo?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 1
Ragazzi, buon pomeriggio. Qualcuno di voi è passato ai fari allo xenon? Mi riferisco ad un impianto originale (predisposto per le lampade allo xenon intendo). Ho trovato su ebay dei fari allo xenon della Valeo che porterebbero a risparmiare rispetto a quanto acquistabile su superskoda. Vi chiedo inoltre.... se l'auto è in garanzia, la stessa potrebbe essere intaccata da una modifica di questo tipo?
Non so rispondere a nessuna delle domande ma ho il codice degli xeno originali valeo che ho sulla mia se ti puo essere utile

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 2
per la garanzia secondo me dipende da chi ti fa il lavoro.
Credo che se lo fa un Service non ci siano problemi con la garanzia, dato che il ricambio è una copia dell'originale.

curiosità: quanto spenderesti per i fari?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 3
per la garanzia secondo me dipende da chi ti fa il lavoro.
Credo che se lo fa un Service non ci siano problemi con la garanzia, dato che il ricambio è una copia dell'originale.

curiosità: quanto spenderesti per i fari?

Ciao Baldas, non saprei... sono in fase di valutazione. Se riesco a fare tutto con 500 euro credo possa essere un buon risultato. Tuttavia a questo importo andrebbe aggiunto l'importo della manodopera.... tu nella tua Rapid hai montato gli xenon?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 4
No, non li ho
ma da quando li ho visti su superSkoda non riesco a non pensarci...
fortunatamente nella nostra Rapid non servono lavafari o regolatore assetto automatico, set cui il costo è inferiore rispetto ad altri impianti.
inoltre la lampada ha la centralina integrata, quindi niente cablaggi ulteriori o cose strane.
almeno per quello che ero arrivato a scoprire quando ci avevo guardato a suo tempo

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 5
No, non li ho
ma da quando li ho visti su superSkoda non riesco a non pensarci...
fortunatamente nella nostra Rapid non servono lavafari o regolatore assetto automatico, set cui il costo è inferiore rispetto ad altri impianti.
inoltre la lampada ha la centralina integrata, quindi niente cablaggi ulteriori o cose strane.
almeno per quello che ero arrivato a scoprire quando ci avevo guardato a suo tempo
Quindi ciò che si dovrebbe acquistare oltre ai fari sono solo le lampade giusto? Quali? Oltre quelle che sono su sperskoda ci sono alternative più economiche ma legali?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 6
Secondo me quelli che hai trovato sin gli originali, il problema è che prendere le lampadine ti costa altri minimo 100 euro, quelle che monta la rapid sono strane e a Potenza ridotta e in commercio in pratica si trovano solo le originali, figurati che neanche sono disponibili in altri colori...valuta bene se ti conviene fare il passaggio perché i soldi sin tanti e gli alti lasciano molto a desiderare, purtroppo non è un impianto bixenon e le lampade degli altri lasciano veramente pochissime alternative per migliorarle..

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 7
Sì, oltre alla scocca del farfaro servono le lampade
alternative economiche forse ci sono, basta cercare il modello della lampada (ora non ricordo quale sia, Forse la D5s, ma basta guardare nell'annuncio di SuperSkoda) ma non credo che si possa avere chissà che risparmio.
alla fine temo che sia uno scherzetto da 900-1000 euro

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 8
Sì, oltre alla scocca del farfaro servono le lampade
alternative economiche forse ci sono, basta cercare il modello della lampada (ora non ricordo quale sia, Forse la D5s, ma basta guardare nell'annuncio di SuperSkoda) ma non credo che si possa avere chissà che risparmio.
alla fine temo che sia uno scherzetto da 900-1000 euro
Confermo d5s. L'etichetta presente sulla foto che ho postato riporta tutte le lampadine montate nel gruppo faro.
Certo è una bella spesa, avresti qualcosa di originale ma 1000 euro per un impianto xeno giocattolo non so se personalmente li spenderei.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 9
Voi cosa avete fatto per migliorare la visione notturna? Alternative? :D

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 10
personalmente proverei prima con lampade tipo OSRAM nightbraker o similari.
omologate (quindi nessun problema legale o di incompatibilità) e abordabili.
se poi ancora non ti ritieni soddisfatto allora magari ci puoi pensare.
ma davvero, in aftermarket, non so quanto ne valga la pena.
è uno dei motivi per cui non ho mai fatto l'upgrade

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 11
personalmente proverei prima con lampade tipo OSRAM nightbraker o similari.
omologate (quindi nessun problema legale o di incompatibilità) e abordabili.
se poi ancora non ti ritieni soddisfatto allora magari ci puoi pensare.
ma davvero, in aftermarket, non so quanto ne valga la pena.
è uno dei motivi per cui non ho mai fatto l'upgrade
Baldas tu monti le OSRAM? Come ti trovi?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 12
ehm... sì monto OSRAM, ma tradizionali ::) e sinceramente sono già meglio di quelle che c'erano alla consegna dell'auto.
Tutto sommato non trovo così disastrosa la guida notturna, anche se si può sempre migliorare...

so che @Widder81 e forse anche @willy1971 le montano (o le hanno montate), magari ti sanno dare commenti

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 13
Confermo d5s. L'etichetta presente sulla foto che ho postato riporta tutte le lampadine montate nel gruppo faro.
Certo è una bella spesa, avresti qualcosa di originale ma 1000 euro per un impianto xeno giocattolo non so se personalmente li spenderei.

Navigando in internet troverei i fari a 500 euro circa e 100 euro circa le lampade. A questa spesa dovrebbe solo essere aggiunto il costo del montaggio?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 14
Navigando in internet troverei i fari a 500 euro circa e 100 euro circa le lampade. A questa spesa dovrebbe solo essere aggiunto il costo del montaggio?
Penso di si. Conta che a seconda di quante parti bisognerà smontare il lavoro potrebbe richiedere diverse ore.
Qua gli originali sono a 720 la coppia, ma non capisco se le lampade sono incluse. http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/skoda/oem-xenon-headlights-for-skoda-rapid/