Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Gasolio Premium Si o No? (Letto 10699 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 45
Ne ho già ampiamente parlato. Ci sono tanti motivi  per cui scegliere un gasolio premium,ma uno dovrebbe essere  determinante nella scelta. Non contiene Biodiesel e non avremmo mai problemi di formazione alghe e microorganismi,evitando guasti e rotture al sistema di alimentazione

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 46
Quando acquistai la mia Octavia fine 2007 alla consegna il capo officina mi disse di usarlo il meno possibile questa tipologia di gasolio che era meglio.Usato sempre gasolio normale e mai trovato il filtro sporco in maniera anomala.Tendo sempre a rifornirmi su marchi principali sia in Itaiia ed estero.

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 47
Infatti non riesco a spiegarmi l'avversione dei Service verso i gasoli premium...

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 48
Infatti non riesco a spiegarmi l'avversione dei Service verso i gasoli premium...
perché in molti sono rimasti indietro nel tempo,in cui il vecchio blu diesel (nemmeno il tech, ma quello precedente) effettivamente era poverissimo di zolfo e non aveva additivi a sufficienza per compensare la secchezza causata dall'assenza di zolfo. Le recenti normative sull'inquinamento ambientale provocato dagli autoveicoli,ha coinvolto anche i produttori di carburanti.  Quest'ultime prevedono molte cose, tra cui la completa assenza di zolfo nei gasolii. Nel corso degli anni, tutti i produttori si sono adeguati e hanno migliorato sempre di più i carburanti premium e modificato quelli tradizionali. Negli anni passati, l'uso prolungato e costante del blu diesel (io faccio sempre riferimento all'ENI perché ci lavoro e perché conosco bene l'andazzo), causava problemi agli iniettori su alcune tipologie di motori. Adesso la situazione è totalmente cambiata. Il Green Diesel + è tra i migliori gasolii premium sul mercato e non ci sono più i problemi che ci sono stati in passato. È un prodotto molto evoluto, con un 15% di un prodotto sintetico creato in laboratorio e totalmente privo di Biodiesel. Pensate che a Venezia, la raffineria Eni è stata la prima al mondo a fare la conversione da raffineria tradizionale a bioraffineria, appositamente per creare il Green Diesel +. Infatti è da lì che esce ogni singolo litro di gasolio premium, che poi verrà distribuito nella rete ufficiale in modo capillare.
Molte volte bisogna anche abbandonare le idee e i pregiudizi che si hanno, perché il mondo si evolve e spesso bisogna anche allargare le nostre visioni.

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 49
Dove vivo l'unico distributore che ha il gasolio premium è l'Agip con il BluDiesel, l'ho usato costantemente dai 30k ai 60k, ma poi ho smesso perché me lo hanno consigliato al Service Skoda, dicendomi che sarebbe incompatibile con questa generazione di motore (Octavia III SW 1.6 tdi del 2014) e mi ha scongiliato nella maniera più assoluta l'utilizzo di qualsiasi additivo...

Come avete già sottolineato voi, zero miglioramenti nei già ottimi consumi e zero aumenti nelle prestazioni generali, però notavo una maggiore pulizia allo scarico (molto più "asciutto")
Scusatemi se mi autocito, ma era per non riscrivere il tutto...
Il mio non è un preconcetto, visto che l'ho usato ininterrottamente per quasi 30k km e l'ho sospeso solo su indicazione del Service.
Visto che qui in zona trovo solo il BluDiesel (Agip), secondo voi è di ultima generazione o no?

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 50
Il vecchio blu diesel non esiste più da almeno 10 anni. È stato sostituito dal blu diesel tech e ora dal Green Diesel+.
Vedrai al distributore sul multiprodotto troverai scritto Green Diesel + 15%

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 51
Certo che però 1,85 eur/l.......

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 52
io in iperself lo faccio 1,599 il Green Diesel+. È sempre caro perché con gli aumenti che ci sono stati in primavera,hanno in annalzato i prezzi di tutto e purtroppo sono scesi di pochi centesimi,rimanendo molto alti

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 53
io in iperself lo faccio 1,599 il Green Diesel+. È sempre caro perché con gli aumenti che ci sono stati in primavera,hanno in annalzato i prezzi di tutto e purtroppo sono scesi di pochi centesimi,rimanendo molto alti

Roba che mi conviene venire in Toscana a fare il pieno!

Io qui sto mediamente nell'intorno dell'1,55 per il diesel normale e dell'1,85 per il Premium. Self, naturalmente.
Sono circa 4 litri che ballano ad ogni rifornimento settimanale e con 4 litri ci faccio oltre un giorno lavorativo.
Devo però provare a passare davanti ad un Eni che di solito taglio via dal mio percorso...


Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 54
Pensare che in ferie lo facevo a 1,25 quello normale......in Austria

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 55
@willy1971  si da zone a zone varia molto il prezzo. Io ad ieri ho in iperself 1,479 il diesel, 1,599 il Green Diesel e 1,589 la verde. Che prezzi li applica quelli che mi hai detto? Di quale compagnia? Con Eni ci sono 9/10 centesimi massimo tra il gasolio normale e il premium. Ma 30 mi sembra tanto
@RobyA112  se me lo dicevi ti facevo caricare una botte intera e poi si rivedenda a prezzo pieno 😂

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 56
@willy1971  si da zone a zone varia molto il prezzo. Io ad ieri ho in iperself 1,479 il diesel, 1,599 il Green Diesel e 1,589 la verde. Che prezzi li applica quelli che mi hai detto? Di quale compagnia? Con Eni ci sono 9/10 centesimi massimo tra il gasolio normale e il premium. Ma 30 mi sembra tanto
@RobyA112  se me lo dicevi ti facevo caricare una botte intera e poi si rivedenda a prezzo pieno 😂

Non so dirti la società,  non sono "fedele" in questo senso e vado dove sono più comodo.
L'ultimo rifornimento l'ho fatto in uno dei due q8 che ho vicino a casa e sono quelli coi prezzi migliori di solito.

In effetti, sto guardando ora su un sito,  eni è mediamente la più conveniente sul diesel Premium.

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 57
Io l'ultimo gasolio l'ho fatto a 1,382 in un distributore "libero" (loc. Passetto, tra Adria e Cavarzere).

In Austria vediamo i prossimi giorni a quanto sta...

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 58
@Widder81 quello anni fa era stato eletto il distributore più economico d'Italia..non so se detenga ancora il primato ma comunque gioca fuori scala 😂

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 59
Io mi trovo davvero bene lì  (good)

Mai avuto problemi nonostante il prezzo basso e un giro di gente da far paura