Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: PRIME IMPRESSIONI MATILDA (Letto 1678 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Ciao a tutti,volevo dare le mie prime impressioni sulla mia nuova auto.
Partendo dal presupposto che sono abituato ad una punto 1.2 8v parecchio usufruita....
Naturalmente il primo impatto e' positivo,(auto nuova).
Estetica:bella,anche se la trovo molto alta di sospensioni(soprattutto post),verniciata bene,e il colore(grigio quarzo) molto bello e luccicante.
Molto bene il panoramico,gli specchi neri e i cerchi savio diamantati da 17,c'e da dire che metterò la protezione cromata sul battitacco e il listello cromato sul portellone inferiore(senza sembra un po spoglia).
Interni:plastiche dure(troppo)secondo me tra qualche mese si vedranno i primi graffi,sedili sportivi avvolgenti ma nn rigidi(comodi),il volante un po' grande(mi sono pentito di nn aver richiesto quello sportivo),impianto stereo si sente benissimo peccato x la fonte da cui mi aspettavo di piu' come menu e personalizzazione,benissimo lo smartlink utilissimo e il cassetto refrigerato,un'altra cosa di cui mi sono pentito sono le 2 prese usb x i passeggeri,un difetto che ho notato e' che il montante centrale lo trovo molto ingombrante e penalizza la visuale.
Guida:benissimo anche se hai bassi giri mi sembra un po' rumorosa dal minimo fino all'innesto della 3 marcia(sara' che nn sono abituato al diesel),consumi....be' nn saprei....la media ora da computer di bordo e i 17 al litro(misto)E' BUONO?Nel lungo la macchina nn e' rumorosissima ma neanche troppo silenziosa cmq sta di fatto che uscita dal conc. in autostrada ero a 130 e nn me n'ero accorto(mi sembrava di amdare molto piu' piano),forse i cerchi da 17 si sentono un po' con la spalla da 40,soprattutto in buchette un po' piu' accentuate.
Velocita' max....nn lo so ancora....sono arrivato a 170 x il momento e nn voglio tirarla troppo.
IN GENERALE BUONA AUTO.....con il passare del tempo la conoscero' ancora meglio....adesso c'e da lavorare un po' esteticamente......CIAO A TUTTI.Gabri.@

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 1
Te l'ho detto che l'assetto era da abbassare  (martello)

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 2
Mi sa che il volante sportivo ha lo stesso diametro del normale, è solo piatto nella parte inferiore.
Comunque bella. Hai foto degli interni e dei cerchi? Io ho i savio black e non credo di averli mai visti in con finitura diamond cut

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 3
Ecco qui...cerchi e interni...

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 4
X i consumi aspetta un po a tirare le somme. Il motore deve ancora slegarsi bene e assestarsi. La velocità massima con il passare del tempo aumenterà se stiracchiata a dovere.
Concordo con te x l'assetto. È un po' troppo culona e prima o poi la abbasserò. Ti consiglio di fare i vetri posteriori scuri. Questi di serie sono "finti", basta il riflesso del sole dall'angolazione giusta ed è come non avere i vetri fumé. Avendo anche il tetto panoramico secondo me la cosa sarà più accentuata.
Una domanda sul vetro. Ma la tendina è automatica o manuale? Sono 2 pezzi?

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 5
2 pezzi manuale.....nn penso ci sia automatica...negli optional nn mi sembra ci sia...i vetri scuri ci avevo pensato anche io....infatti vilevo farli proprio neri scuri.....ho gia parlato con mia cognata che lavora da doctor glass:-)
Anche perché con la bimba dietro sono comodi....sulla punto di mia moglie li ho.....

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 6
Ciao a tutti,scrivo questo post perché' sono un po' deluso da Skodaa nn x la vettura con cui mi trovo benissimo ma più che altro x quanto riguarda gli equipaggiamenti di serie..... mi spiego meglio...quando ho ritirato Matilda con me c'era mia cognata che ha visto e provato la Fabia e l'ha acquistata......arrivata l'altra settimana sono andata a vederla e l'ho provata....be'....ha molti più optional della mia rapid costando ben 3500 euro in meno.....ci sono rimasto davvero male perché' esce con i lenticolari di serie(io ho pagato 500 euro x averli con i bixeno),retrocamera post,dispositivo di frenata d'emergenza, crepuscolare x luci automatiche, stereo Bolero(fatto molto meglio come menù dello swing) e come guidabilita' sembra molto piu' attaccata a terra e leggermente piu' rigida di sospensioni(cosa che avrei gradito anche sulla mia).....
Tutte queste cose in piu' x un'auto che in teoria dovrebbe essere un gradino sotto la Rapid da come la vedo io.....costando anche di più da listino.......
Gliel'ho fatto notare anche al venditore e nn ha saputo come rispondermi......
Cmq a parte tutto.....nn mi lamento di Matilda.....ma trovo assurdo che una vettura che costi così tanto in meno abbia questi piccoli particolari in più che se avrei voluto aggiungere io nn mi sarebbero bastati almeno 1000 euro......
Mah!!!!
Cmq.....scusate lo sfogo.....a presto......Gabri.@

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 7
A mio parere è stata fatta una campagna di vendita molto più aggressiva su Fabia che non su Rapid.
Senza voler denigrare Rapid, è però un dato di fatto che sia un'auto "a metà strada" tra due categorie e questo lo paghi anche in fatto di scelte di optional e dotazioni di serie.
Probabilmente all'estero Rapid ha molte più possibilità di personalizzazione.
Sono strane le politiche commerciali di Skoda in Italia... è assurdo che se uno vuole l'Octavia a benzina o si ciuccia il 3 cilindri o la 245 CV  (schiaffo)
Un bel milleotto da 180 CV nel mezzo ci stava bene.
Inoltre Fabia deve combattere con le altre marche della sua categoria e per vendere deve essere appetibile. Rapid, essendo trasversale, è un po' figlia di nessuno  (su)

Comunque i rimedi ci sono  (good)
Un bell'assetto, una bella mappetta e vedi come ti scordi le c@g@t€ elettroniche  (driving)

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 8
E non si dimentichi che la Rapid è nata come modello semplice ed "economico" per i mercati emergenti. Non è una vera segmento C.
Di fatto non è altro che una fabia un po' stiracchiata dal punto di vista della meccanica, del pianale e dei sistemi di bordo. Una segmento B un po' più lunga a cui il marketing ha cercato di ritagliarle un ruolo anche nei mercati più maturi, ma senza in effetti avere le armi e le qualità di modelli come 308, golf, ecc...

Re:PRIME IMPRESSIONI MATILDA

Risposta n. 9
esatto... purtroppo Rapid è figlia di un concetto diverso da quello che "muove" Fabia.
Anche se rispetto all'inizio ha guadagnato molto dell'elettronica di Fabia, non ha però perso alcune impostazioni del progetto base, votato più all'economicità che al "lusso".
inoltre il pianale (e molte delle dotazioni) derivano ancora da Fabia II.
Skoda non ha mai deciso seriamente cosa farne di Rapid, soprattutto nel mercato italiano e questo si ripercuote molto sulle dotazioni, prezzo di listino, ecc.
se la equipaggi bene finisce con l'andare fuori budget a favore di Octavia, se la prendi scarna si fa superare da Fabia...

Ad oggi, però, nonostante la mia sia molto "old" rispetto alla tua ed alle sorelle, ancora non la cambierei nè per la sorellina, nè per la sorellona, perchè verso entrambe ha dei punti in meno, ma anche punti in più (per le mie necessità). Forse però sono favorevolmetne condizionato anche da un prezzo di acquisto che all'epoca era più conveniente rispetto a oggi...